Silvio Berlusconi - SCIENZE ASTRATTE

Il codice Asincrono, è la migliore soluzione per velocità di caricamento , il codice verrà caricato in un thread parallelo dal visitatore non rallentando minimamente il caricamento della pagina, è basato su standard HTML 4.0 , e se usato come contatore invisibile suggeriamo di posizionarlo all'inizio della pagina dopo il tag BODY.
Se il contatore è visibile, caricherà il logo all'interno del div id->"histats_counter" fornito anch'esso insieme al codice.
Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

Silvio Berlusconi

ASTROLOGIA > PROFILI ESOTERICI di Personaggi illustri

Profilo astrologico di Silvio Berlusconi
Al termine, comparazione con il Tema di nascita dell'on. Pierluigi Bersani.
di Andrea Fontana
29 Dicembre 2009

ANALISI ASTROLOGICA

Quando nel Gennaio 1994 abbiamo assistito alla discesa in Politica del cavaliere del Lavoro Silvio Berlusconi, ho iniziato a esaminare il suo Tema astrologico, usando sia le tecniche dell’Astrologia Classica, sia le più complesse e difficili dell’Astrologia dell’Anima e della Psicologia dei Sette Raggi, ottenendo quindi un’approfondita analisi. Ma non mi sono fermato a tale analisi astrologica, sia pur già abbastanza sufficiente a comprendere questa forte Personalità italiana, ed ho quindi usato anche altre tecniche, fra cui quelle di Numerologia di vari livelli e quelle della Chirologia, per mezzo delle fotografie che erano state pubblicate.
Inoltre ho esaminato la vita del Cavaliere anche attraverso le molte testimonianze di coloro che hanno lavorato con lui e per lui, e anche di coloro che lo hanno avversato.
Ne è emerso un quadro molto complesso e particolareggiato, sul quale mi sono riservato di non scrivere pubblicamente niente e di aspettare ancora qualche anno, per valutare se l’analisi e le previsioni fossero errate, oppure giuste. Chi mi conosce personalmente sa che tutto quello che dico è vero.
Oggi posso affermare con tranquillità e sicurezza che tutto si è svolto con regolare precisione e si è anzi avverato con accentuazione dei contenuti.

Occorre precisare che i Grafici astrologici prodotti dai software, anche i più sofisticati, sono solo parziali stesure dell’Oroscopo Globale di ogni individuo, perché mancano gli strumenti tecnici per tracciare un vero Oroscopo dell’Anima, e nessun software potrà mai accertare il livello e Stadio Evolutivo del soggetto da esaminare, poiché il divario fra la Personalità e l’Anima è talmente grande che solo la pura Intuizione spirituale riesce a produrre un collegamento fra le due.
Infatti, il Piano Mentale è diviso in due parti: il Piano Mentale inferiore e il Piano Mentale superiore, e fra di loro esiste un divario talmente grande che solo la Meditazione sul Sé superiore, quotidiana, costante e perseverante può colmare. Soltanto un contatto prolungato fra la Personalità integrata e il suo Sé superiore, durante parecchie incarnazioni, può colmare il divario e produrre il completamento del collegamento o “ponte”, noto come “anthakarana”. Questo divario è una preziosa cautela che è stata posta da Dio a protezione dell’Evoluzione. Se non esistesse tale divario nel Piano Mentale Planetario e nel Corpo Mentale umano, qualsiasi entità, anche la più infima ed involutiva (ad esempio ogni spirito involutivo o dèmone) potrebbe raggiungere il Piano Mentale superiore, noto anche come Piano Causale, e quindi appropriarsi delle potentissime Energie in esso contenute e arrecare una serie incalcolabile di danni all’Evoluzione umana. (vedere il grafico a colori dei Sette Piani cosmici pubblicato alla fine dell'articolo: I CHAKRA. I CENTRI DI COSCIENZA E L'AURA UMANA http://www.scienze-astratte.it/i_chakra_i_centri_di_coscienza_e_laura_umana_.html


VITA SPIRITUALE

Nell’intervista rilasciata anni fa dal Premier a Marco Columbro si è saputo che Silvio Berlusconi pratica costantemente da tanti anni la tecnica della Meditazione. Si intende quindi che egli fa parte di un Gruppo Spirituale, con il quale prepara e offre consigli e soluzioni per lo sviluppo della Nazione Italiana, di cui probabilmente fanno parte anche le moltissime Imprese che egli ha creato e che considera intimamente come rami al Servizio dell’Evoluzione. Non si tratta di un Gruppo esteriore sul Piano Fisico, bensì interiore, Spirituale, di cui quindi si può sapere poco e dire ancora meno. Chiunque ha letto alcuni libri del Maestro Tibetano D.K. sa già di che cosa si sta parlando.
L’analisi psicospirituale che abbiamo condotto ci porta a comprendere che il livello evolutivo dell’Anima nata a Milano il 29 Settembre 1936, che ha ricevuto il nome di Silvio Berlusconi, è situata nello stadio di Discepolo Accettato, fra la Prima Iniziazione e la Seconda. Il Raggio sul quale egli opera e da cui è ispirato è il Settimo = Ordine Cerimoniale o Legge, retto da Urano, governatore esoterico di Libra/Bilancia.
Si consiglia di leggere la Sezione: I LIVELLI EVOLUTIVI UMANI  http://www.scienze-astratte.it/i_livelli_evolutivi_umani.html




TEMA NATALE DI SILVIO BERLUSCONI

Nel suo vero Tema di nascita, calcolato per le ore 6 del mattino, orario che il Premier dichiarò in un'intervista a Marco Columbro (serio studioso di Astrologia), anziché le 5.40 di quello diffuso falsamente in circolazione (non so da chi, ma se ne comprendono i motivi), presenta un Ascendente nel secondo grado della Bilancia, anziché un AS Vergine, e un Medio Cielo nel secondo grado del Cancro, anzichè nei Gemelli.
Che egli abbia un Medio Cielo (il Sociale, la Carriera) già nel Segno delle Masse Umane è ben chiaro dall’enorme popolarità che egli ha raggiunto lentamente e gradualmente, costruendo a livello Collettivo non una sola casa, bensì innumerevoli abitazioni per altrettante persone e famiglie, che hanno formato perfino due città abbinate a Milano da lui progettate e fatte costruire: Milano 2 e Milano 3.
Interessante notare qual’è l’obiettivo evolutivo di Cancer, che ha rivelato il Maestro Tibetano D.K. : “Costruisco una casa illuminata, e vi risiedo”.
Solo le migliaia di persone che vivono nelle migliaia di edifici da lui ideati e costruiti possono dare una testimonianza diretta e sincera di quanto sia applicabile questo motto esoterico alla Carriera di Berlusconi.
Si sa che egli ha iniziato la sua carriera con le case, ma fare fortuna verso la fine degli anni Sessanta e negli anni Settanta con l’edilizia non era facile, perchè quello è stato il periodo nel quale molti hanno smesso di trafficare con i mattoni e il cemento perchè non rendeva più come una volta ed era diventato troppo complicato. Ma egli, venuto su dal niente, si è magistralmente inserito in questo settore.
Una delle fondamentali funzioni sociali svolte da un Discepolo di Settimo Raggio è proprio quella di Imprenditore.
Pertanto è chiaro che coloro che parlano con acredine e cercano di calunniare il Cavaliere invidiano, anche segretamente o inconsciamente, i suoi edifici (il Cancro è il Segno dell’Inconscio Collettivo e Individuale) oltre a invidiare il denaro che si è meritato.
Che sia l’invidia a spingere tali persone a diffondere calunnie è evidente dal fatto che tutti si scagliano solo contro Berlusconi e ripetono sempre ossessivamente il suo nome, ma evitano di inventare false accuse e calunnie contro i tanti altri esponenti politici che lavorano insieme a Berlusconi, e questo rivela l’invidia di tali persone per la ricchezza di Berlusconi, ricchezza che gli altri esponenti politici non detengono.

Fa penosamente sorridere notare che, non potendo diffondere una sua data di nascita sbagliata, è stato almeno diffuso da qualcuno (che si ritiene furbo) un suo orario di nascita sbagliato, evidentemente con lo scopo di deformare in qualunque modo la natura della sua personalità, ed è ancora più penosamente ridicolo notare che tante persone, ingenue o prevenute, siano cascate in tale “errore”, accettando tale Tema natale fasullo come se fosse una verità accertata, Tema che da loro è stato facilmente accettato nello stesso identico modo in cui sono state create su misura e accettate innumerevoli accuse diffamatorie contro il Cavaliere, lanciate astutamente da persone in malafede, che sono state credute vere dalle persone in sintonia negativa come se fossero verità accertate ancora prima che fossero documentate e messe sotto esame giuridico. Chi desidera trovare una pagliuzza negli occhi degli altri ne trova tante, ma non riesce ad accorgersi della trave che ha davanti agli occhi e che lo rende incapace di vedere la realtà e la verità, perché egli stesso non vuole vederla.

ASTROLOGIA DEI SETTE RAGGI

Ho notato che tutte le persone che hanno una tenace avversione verso Silvio Berlusconi sono nate con il Segno del Cancro o del Capricorno occupato dal Sole, o dalla Luna oppure da uno dei Punti cardinali del proprio Tema di nascita.
Il motivo non si può spiegare semplicemente con la comune Astrologia, che sostiene solo l’antipatia esistente fra Segni che sono in aspetto di quadratura, come infatti esiste fra la Bilancia e il Cancro-Capricorno, che sono Segni predisposti a conservare tenacemente ogni cosa, soprattutto il Cancro.
Esistono altre ragioni, molto più profonde, e riguardano l’Astrologia dei Sette Raggi, che fa parte della Psicologia Esoterica, chiamata anche Psicologia dei Sette Raggi e la Psicologia del futuro.
Come è già stato detto precedentemente, in Silvio Berlusconi predomina il Settimo Raggio, che è il Raggio di Sintesi di tutte le forze della vita planetaria e comprende tutti gli altri Raggi.
Il Settimo Raggio è entrato in manifestazione nel nostro Pianeta relativamente da poco tempo, mentre invece l’influsso del Sesto Raggio = “Idealismo e Devozione, o Lotta”, che contiene anche tutti i rischi di fanatismo, pericolosi, ma necessari per sviluppare certe qualità mistiche e idealistiche nell’Umanità, ci ha accompagnati per oltre duemila anni e sta ormai velocemente tramontando.
Infatti è previsto dai Maestri della Gerarchia Spirituale per il 2025 che l’influsso del Settimo Raggio potrà iniziare ad irradiare i suoi influssi in modo puro, perché il Sesto Raggio sarà tramontato completamente.
Il Sesto Raggio è governato da Nettuno (pianeta sacro) per le sue qualità più elevate, mistiche e spirituali, e da Marte (pianeta non sacro) per le qualità inferiori, molto fisiche e distruttive, come ben ricorda la truce simbologia di tale pianeta, “dio” della Guerra (l’antica Astrologia riuniva insieme gli dèi minori con gli dèi maggiori, ovvero i pianeti non sacri con i pianeti sacri).
Non è un caso che Marte trova esaltazione classica nel Capricorno e Nettuno trova il suo domicilio esoterico nel Cancro. Quindi l'influsso del Sesto Raggio è potente in questi due Segni, soprattutto nel Cancro, che è tenacemente legato al passato ed in cui la Luna detiene il suo domicilio classico. Infatti la Luna per l’Astrologia Esoterica rappresenta il passato involutivo da cui è necessario distaccarsi. Il Capricorno è un Segno di forte conservazione della tradizione ed il pianeta che lo regge doppiamente, Saturno, è definito il “Guardiano planetario” per le sue caratteristiche di limitazione e cristallizzazione, che nella personalità affermata del Capricorno, non ancora integrata con l'Anima, rappresenta il massimo dell’attaccamento al Piano fisico e il culmine del materialismo.

Le persone che sono collegate al Sesto Raggio sono tutte protese a fare una lotta incessante contro coloro in cui domina il Settimo Raggio, perché in loro predomina il fortissimo istinto di conservazione di Marte, Saturno e della Luna, che non sono disposti a cedere niente del loro tenace potere, e quindi non esitano a usare qualsiasi mezzo, lecito o non lecito, giusto o ingiusto, pur di conservare il loro esclusivo potere, travisando anche la verità pur di riuscire a fare perdurare la loro esistenza.
Ricordiamoci che non esiste nulla di sbagliato e di male nelle caratteristiche di ogni Raggio, poiché i Sette Raggi sono neutri, e quindi solo la natura umana, limitata e corruttibile, possiede il libero arbitrio per impiegare tali Energie per scopi positivi e costruttivi, oppure negativi e distruttivi. Inoltre le persone di medio livello evolutivo in cui predomina uno dei Raggi non riescono a comprendere completamente le persone degli altri Raggi, e questo vale per tutti i Sette Raggi.

Nel Tema natale di Silvio Berlusconi vediamo proprio in 12a Casa, relativa ai “nemici occulti”, il nebuloso Nettuno e anche Marte è ancora congiunto alla cuspide di tale Casa, sebbene sia già in 11a, che rivela proprio la guerra che le persone dominate dal Sesto Raggio fanno contro di lui, talvolta anche fingendosi amici (11a Casa) ma che invece sono nemici dichiarati, meno evoluti di lui e che quindi non sono nemmeno in grado di comprenderlo.
Infatti il Maestro Tibetano D.K. ha spiegato nei suoi libri: “Il maggiore comprende l’inferiore, ma non è vero il contrario”. Ovvero, chi è maggiormente evoluto è in grado di comprendere chi è meno evoluto, ma non è vero il contrario.
Infatti chi ha già sperimentato e vissuto tante situazioni ed esperienze in altre vite precedenti riesce bene a comprendere coloro che le stanno vivendo nella loro attuale vita, ma chi non le ha ancora vissute non è in grado di comprendere completamente coloro che le hanno già vissute e integrate nella loro Anima.
Un esempio che può servire per capire è rappresentato dalle onde che la Radio e la Televisione ricevono: se esse non sono sulla stessa lunghezza d’onda esatta dell’emettente, il segnale viene percepito in modo distorto, oppure non viene nemmeno ricevuto. Un’analoga situazione accade per i Livelli evolutivi.

Ho conosciuto tante persone che hanno stima e ammirazione per Berlusconi e quasi altrettante che lo detestano e odiano.
La cosa che fa molta compassione è notare che la maggior parte delle persone con una forte avversione per questo discepolo, non lo hanno MAI incontrato di persona, né gli hanno mai parlato al telefono e nemmeno hanno mai visto o cercato le prove delle tantissime accuse che gli hanno mosso contro (egli ha dichiarato nel 2009 che è stato costretto a presentarsi a oltre 2.500 udienze-farse, per una qualsiasi accusa, fondata o infondata da prove): queste persone, che si dichiarano migliori di lui, si fidano tutte ciecamente di quello che è stato detto o scritto contro di lui da persone che a loro volta non lo hanno mai conosciuto, e nel migliore dei casi, se lo hanno conosciuto di persona, hanno qualche interesse per parlare contro di lui.
Questo rivela chiarissimamente che tali persone erano nel loro animo già prevenute negativamente verso il Premier, che per la maggior parte hanno solo visto (e invidiato) in Televisione o sui giornali.
Inoltre ho notato che Berlusconi viene disprezzato anche fra le persone che si dichiarano “spirituali” o “religiose” ed anche più evolute e migliori di lui. Questi fraintendimenti e offuscamenti si ritrovano prevalentemente negli Aspiranti, in cui è ancora presente nel subconscio un forte ego ed in cui è fortissimo il meccanismo psicologico della “proiezione psichica” che impedisce di riconoscere chi è più evoluto, come infatti la Storia ci ha fatto vedere, di cui citiamo tre esempi di Discepoli spirituali molto evoluti che non sono stati riconosciuti e anzi sono stati vilipesi: nel secolo scorso Roberto Assagioli non è mai stato riconosciuto ufficialmente dalla Scienza Concreta (composta prevalentemente da personalità non integrate con l'Anima, che si trovano ancora sul livello intellettuale e sono poco spirituali o addirittura miscredenti o atee); Alice Bailey non è stata mai riconosciuta dalla Società Teosofica come autentica Discepola iniziata, eppure la maggior parte dei teosofi erano studenti esoteristi, ma non superavano lo stadio di aspiranti o "personalità di un’incredibile mediocrità", come la Bailey stessa scrisse nella sua Autobiografia; infine andando ancora più indietro, Helena Petrovna Blavatsky fu avversata da ogni parte, fu calunniata e diffamata, anche se dopo la sua morte fu provato che le accuse contro di lei erano false, ma nonostante tutto, ancora oggi continua questo pubblico ludibrio anche in molti siti internet, dove vengono divulgate ogni genere di diffamazioni, pubblicate da persone che si dichiarano “molto spirituali” e l’accusano addirittura di satanismo, rivelando invece, per effetto del "transfert" di essere proprio loro stessi assatanati.

IL DISCEPOLATO

I grandi Maestri di Saggezza, Morya, Koot Humi, Hilarion, Il Veneziano, Robert Browning, il Tibetano D.K., Gesù, Rackokzi, con a capo di tutti loro Cristo (il Signore Maitreya) hanno insegnato a tenersi lontani dal nefausto germe dell’invidia e dei sentimenti negativi, che trascinano l’essere umano sempre più in basso.
Per questo motivo hanno pubblicato per gli Aspiranti e i Discepoli valide istruzioni che insegnano, fra l’altro, a elevare i propri sentimenti con il collegamento al proprio Sé superiore.
Quando un Discepolo viene Accettato da un Maestro, entra nel Sentiero Spirituale e si crea un legame talmente forte che il Maestro deve essere ben sicuro che il candidato ne sia degno e che il precedente lungo periodo della Prova abbia fatto sviluppare in lui quelle qualità luminose che egli vede benissimo nella sua Aura e nei suoi Chakra, di cui il Discepolo non potrebbe mai mentire. Il Discepolo Accettato è sempre un essere umano, ancora lontano dal diventare parte del Cuore del Maestro, dopo molte altre incarnazioni vissute dal Discepolo a beneficio dell’Umanità; quindi egli può ancora sbagliare e quasi certamente a volte sbaglia, ma tali suoi errori non sono mai dettati dagli stessi motivi e istinti delle persone di medio livello evolutivo, la cui coscienza è ancora accentrata nei Chakra sotto al diaframma, mentre invece nei Discepoli la coscienza è salita ai Chakra superiori perché si sono sviluppati e stabilizzati gran parte dei petali del Centro del Cuore e si stanno sviluppando progressivamente i Chakra della Testa.
Pertanto è consigliabile a tutti di non giudicare mai questi Discepoli, tantomeno se non si è in grado di fare meglio di loro e con maggiore impersonalità di loro.

PSICOLOGIA

E’ stato ampiamente dimostrato dalla Psicologia che quando una persona cerca di trovare il male su un’altra persona, ella proietta sempre su quella persona i suoi lati negativi e oscuri, che mai corrispondono al vero profilo della persona su cui ha gettato le proprie ombre.
D’altronde è assurdo e patetico che tutti coloro che sono contro Berlusconi credano di essere nella verità più assoluta e che quindi accusino e considerino in torto tutte le altre persone che sono a suo favore. Le persone obiettive e oneste mettono in discussione prima di tutto le proprie azioni ed opinioni, personali e collettive, anziché credere alle maligne insinuazioni altrui rivolte contro persone esterne.
Dato che il cavalier Berlusconi ha ricevuto più di una volta la fiducia dalla maggioranza degli italiani, significa che tutti loro hanno proiettato le loro qualità positive su di lui. Come dicevano gli antichi: “Vox populi, vox Dei.” Inoltre sono false le insinuazioni di coloro che dicono che molti voti elettorali sarebbero stati comprati dal cavaliere, poiché non è mai stata trovata un’autentica prova in tale senso, se non solo false confessioni di persone che avevano interesse a dichiarare il falso e per cui alcune di loro hanno ricevuto altrettante querele.

IL PIANETA ESOTERICO VULCANO

Il Maestro di Saggezza Tibetano D.K. nel terzo volume del “Trattato dei Sette Raggi - Astrologia Esoterica” rivelò per la prima volta l’esistenza di Vulcano e lo descrisse come pianeta esoterico “sacro” di Primo Raggio, specificando che è velato dalla Luna e nascosto da Mercurio, ma anche facente parte del Cuore del Sole.
Per approfondire leggere l'articolo su Vulcano.
Il Maestro Inglese Robert Browning ha rivelato a Douglas Baker il metodo per calcolare la posizione di tale pianeta esoterico, che è sempre situato vicino a Mercurio ed ha spiegato che quando Mercurio diventa retrogrado, lo diventa anche Vulcano.
Silvio Berlusconi è nato con Vulcano a meno di un grado dal Sole, verso Mercurio, che è retrogrado, quindi anche Vulcano è in tale fase particolare. Dunque il pianeta dominante del suo cielo di nascita non è il Sole, come invece molti astrologi hanno creduto finora, bensì una triplice congiunzione con l'Ascendente di Sole, Vulcano e Mercurio, rispettivamente Secondo e Settimo Raggio (Sole, che vela Urano, pianeta sacro), Primo Raggio (Vulcano, pianeta sacro) e Quarto Raggio (Mercurio, il sacro Mediatore di tutti gli altri Raggi).

Secondo le mie ricerche STADIO EVOLUTIVO E RAGGI DI SILVIO BERLUSCONI

Discepolo Accettato 90%, vicino alla Seconda iniziazione.
Anima: II
Personalità: 7

Corpo Mentale: 1
Corpo Emotivo: 2

Corpo Fisico: 3

Soltanto un'Anima di II Raggio, dotata di una Personalità integrata di 7° Raggio, con una raffinata Mente di 1° Raggio è in grado di contrastare il disordine e l'inefficienza politica e burocratica che abbiamo ereditato nella nostra Penisola, e con l'aggiunta di un raffinato Corpo Emotivo di 2° Raggio, Berlusconi trasmette empaticamente Saggezza in tutte le Mediazioni diplomatiche necessarie per il bene dell'Italia, in sinergia con l'Ordine organizzato del 7° Raggio e la determinante Volontà del 1° Raggio, che nessuno degli altri personaggi politici italiani possiede in questo grado.
Da notare che le caratteristiche di Vulcano per l'Umanità in generale non sono le stesse che possiede un Discepolo.
Il Maestro Inglese R.B. ha precisato che "Vulcano è il governatore del denaro e dei beni materiali."  Nel Tema astrologico Vulcano Retrogrado indica in particolare: "Cessazione dell'attaccamento alla materia. Libertà attraverso il denaro. Distacco da ciò che si possiede."  Questo è uno dei propositi dell'Anima che Berlusconi sta imparando in questa vita.

IL NUOVO PIANETA ERIS

Il Maestro Tibetano D.K. nel libro dettato ad Alice Bailey, “Astrologia Esoterica”, ha rivelato che sul nostro pianeta piovono di continuo energie da altre Costellazioni o dai molti pianeti “nascosti”, di cui una settantina solo nel nostro Sistema solare. Ad esempio ha indicato che nel Segno di Scorpio sarebbe sorto un nuovo pianeta e che spettava all’uomo scoprirlo e situarlo correttamente alla periferia della Grande Ruota.
Eris è stato scoperto il 21 Ottobre 2003 ed è un pianeta esterno al Sistema solare, più grande di Plutone ed è di natura femminile. L’Unione Astronomica Internazionale l’ha classificato come pianeta nano e lo ha riconosciuto ufficialmente il 24 Agosto 2006, quando ha ridefinito il Sistema Solare ed ha incluso fra i pianeti riconosciuti anche Cerere, che era considerato solo un asteroide.
Nella Mitologia greca la dèa Eris non venne invitata dagli altri dèi al matrimonio dei genitori di Achille, e per vendicarsi riuscì a creare discordia tra gli dèi gettando il famigerato pomo della discordia, che mise in antagonismo litigioso le tre dee, Era (Giunone) Atena (Pallade) e Afrodite (Venere) e quella lite condusse alla lunga e tremenda guerra di Troia.
Eris è una dèa molto subdola, infatti non attacca direttamente, ma usa il “pomo della discordia” per raggiungere i suoi perfidi scopi.
Astrologicamente il pianeta Eris rappresenta principalmente la subdola discordia.
Essendo un pianeta esterno, come Nettuno, Urano e Plutone, ha più influenza sul mondo e sull'umanità, piuttosto che sul singolo individuo, quindi conduce a cambiamenti sociali e mondiali. Eris induce alla lite, alla separazione, al pettegolezzo, all’ossessione. Rappresenta quella “pulce” che genera le catastrofi sociali e rappresenta il rancore, l’odio, la malevolenza, la delinquenza, i cataclismi dovuti all’inquinamento, la megalomania, l’invidia, la gelosia, la perfidia, il razzismo. Simboleggia una figura femminile di natura conflittuale e provocatoria, che trova anche riscontro nella realtà di oggi, dove il conflitto, la contesa e l'illegalità sono diventate ormai la regola in ogni settore della vita e della società, e coinvolgono sempre di più anche le donne.
Eris ha un unico satellite, a cui è stato assegnato il nome di Disnomia, nella Mitologia era una delle figlie di Eris, personificazione della sfrenatezza e del malgoverno, che richiama i concetti di disordine e illegalità.
La Mitologia ci parla di Eris, sorella del terribile Ares/Marte, come spietata e sanguinaria, sovrana dei conflitti e delle guerre, o meglio a lei è dato il potere di animare i conflitti e di renderli spietati e terribili, feroci, bestiali e inumani. Ma in tutta questa ferocità esiste anche un lato “misericordioso” della dèa. La mitologia, infatti, ci dice che la sua natura bestiale e feroce che vive nel suo Essere, nel suo aspetto positivo porta l’uomo alla competizione stimolandolo a superare i propri limiti e permettendogli di conseguire risultati sorprendenti, talvolta irraggiungibili. Nel Supremo Male di Eris, e quindi nel suo istinto bestiale, è celato il Supremo Bene e quindi la catarsi, la vittoria sulla tentazione.

ERIS E IL VERTEX NEL TEMA NATALE DI BERLUSCONI

Nel Tema natale di Berlusconi si vede il nuovo pianeta Eris esattamente congiunto al Punto Vertex in Ariete in 7a Casa, settore che indica il matrimonio e anche i nemici dichiarati, i ladri e i Processi, e nella Corrispondenza superiore: “Ostacoli all'evoluzione della coscienza” ed anche “nemici karmici, entità involutive”, che infatti sobillano le menti più deboli per avversare e calunniare il Presidente del Consiglio.

Il Punto Vertex è una mappa segreta in cui sono contenute le istruzioni preliminari per la realizzazione del nostro progetto o programma esistenziale.
Le congiunzioni planetarie al Vertex sono gli aspetti più potenti, così quando esistono dobbiamo dare ad esse la priorità e considerare quel pianeta in congiunzione come il profondo indicatore della personalità inconscia o subconscia del soggetto, così come dei modi di reazione agli ‘attacchi’ che la persona vede nell’ambiente familiare e/o sociale.
Nel Tema Natale di Berlusconi è presente anche l'opposizione del Sole con Eris.

Ecco rivelata a livello astrologico la notevole “prova karmica” che Berlusconi ha dovuto sostenere e deve ancora sostenere e superare, sia con la seconda ex-moglie Veronica Lario, sempre stata politicamente di sinistra e sua avversaria, che soprattutto con il “Subconscio Collettivo negativo”, simboleggiato in particolare dalla posizione di Eris nella sua 7a Casa, congiunta al Vertex e in opposizione al Sole, che rappresenta la sua personalità conscia. Nei significati classici della 7a Casa ci sono anche i processi e per estensione anche i giudici; ecco quindi indicata la continua, subdola e ossessionante ostilità da parte dei giudici (Eris) verso il Cavaliere (Sole).
La 7a Casa indica anche i nemici dichiarati. L’aggressione e violenza fisica che Berlusconi ha subito il 13 Dicembre 2009 è una chiara indicazione dell’odio e avversione diffusi contro di lui a livello subliminale dai suoi nemici dichiarati, che agiscono prevalentemente a livello subconscio con persone sensibili e meno evolute, che però non tutte sono consapevoli di essere state sobillate con subdole persuasioni occulte e quindi le riflettono all’esterno più o meno inconsapevolmente contro Berlusconi. Ma vediamo che il Cavaliere sa difendersi molto bene, come si addice a un Discepolo con Personalità di 7° Raggio, che nel suo significato più elevato è: Ordine Cerimoniale e Legge.
Conosco alcune persone di medio livello evolutivo con Eris congiunta al Sole in Ariete o strettamente congiunta all'Ascendente, che hanno sempre mostrato nettamente tutte le caratteristiche discordanti attribuite a tale nuovo pianeta anche molti anni prima che fosse scoperto, che dimostra quanto siano sempre attivi anche i pianeti non ancora scoperti, ma che esistono nello spazio cosmico.
Tuttavia si deve intendere che tutti gli attacchi contro Berlusconi sono anche una grande opportunità per lui di mettere alla prova la sua onestà e correttezza personale.

L’OPINIONE DI UN NOTO ASTROLOGO

In un’intervista televisiva del 27 Dicembre 2009 il noto astrologo Branko ha parlato del Tema di nascita di Silvio Berlusconi, ed ha dichiarato che lo analizzò nel 1995 e che lo ricorda ancora bene, ed inoltre ha spiegato nei dettagli che in tanti anni di studi astrologici da lui condotti su tanti Temi di nascita di tutti i generi non ha mai visto un Oroscopo così chiaro e solare come quello di Berlusconi, che ha classificato come un Oroscopo “invincibile”.

CONCLUSIONE

Si potrebbe andare avanti ancora tanto in questa analisi, con citazione di tanti altri punti astrologici ed esoterici esplicativi su Silvio Berlusconi, fra cui anche i vari Asteroidi già scoperti, ma ci fermiamo qui.

Le Energie del Cosmo seguono Cicli ben definiti, scanditi dal Creatore dell’Universo, “Colui del Quale nulla si può dire”.
Nessuno potrà evitare l’inesorabile esaurirsi del 6° Raggio e nessuno potrà opporsi alla diffusione del 7° Raggio.
Le Leggi Cosmiche non possono essere evitate e noi esseri umani, volenti o nolenti, faremo tutti bene ad accettarle e adeguarci ad esse, collaborando coralmente con chi è più evoluto di noi, se non vogliamo soffrire molto più di quanto sia necessario per il nostro Karma individuale.

                                                        Andrea Fontana - 29 Dicembre 2009



Post Scriptum:

Comparazione con il  Tema di nascita dell'on. Pierluigi Bersani.



Dal Blog della precisa Grazia Bordoni (http://www.armonics2zero.it/index.php/pol/bersani-flop/) ho appreso i dati di nascita completi dell'on. Pierluigi Bersani, che mi ha consentito di redigere il Tema di nascita del nuovo segretario del P.D. completato con i nuovi pianeti e asteroidi.
Pierluigi Bersani è nato a Bettola di Piacenza il 29 Settembre 1951 alle h.18.
Il futuro segretario del PD è nato lo stesso giorno e alla stessa ora di Berlusconi, alle 6, ma pomeridiane, ovvero 12 ore dopo ed esattamente 15 anni dopo.

Dalle mie ricerche risulta questo:
Livello evolutivo: Aspirante
RAGGI:
Anima = I Raggio
Personalità = 3 Raggio

Nel Tema di nascita di Bersani si nota immediatamente un Ascendente esattamente opposto a quello del suo più grande avversario, Berlusconi, a 4°18' di Ariete, in congiunzione ad Eris e Giove, entrambi retrogradi ed opposti alla nettissima congiunzione Sole-Saturno in VII Casa, in quadratura crescente al Medio Cielo.
Occorre notare che il primo pianeta che l'Ascendente incontra è Eris, anziché Giove, come verrebbe logico pensare se non si considerasse il nuovo pianeta, ma in tale caso l'interpretazione sarebbe falsata e distorta, soprattutto perché Giove è retrogrado e quindi i generosi influssi iuppiteriani sono in tale caso debilitati e inoltre si presentano bloccati dalla pesantissima congiunzione del Sole con Saturno, esaltato in Bilancia, che quindi domina completamente la natura venusiana del debole Sole in caduta nel settimo Segno, indicando un tipo di personalità ostile e sfavorevole.
Giove è considerato in Astrologia il grande benefico e inoltre la congiunzione di un altro pianeta con Giove indica l'espansione delle caratteristiche del pianeta a cui è congiunto. Nel Tema di nascita di Bersani troviamo la congiunzione di Eris con Giove retrogrado, che quindi espande le caratteristiche del pianeta della discordia nella prima casa (la personalità) in modo sfavorevole, perchè occorre ricordare che Eris è più vicino all'Ascendente e inoltre che tale pianeta ha più influenza sull'Umanità in generale e sull'Inconscio collettivo, piuttosto che sul singolo individuo.
Nel Tema dell'on. Bersani troviamo con precisione l'indicazione di ciò che significa Eris in settima Casa nel Tema di nascita dell'on. Berlusconi, ma in questo caso Eris è in prima Casa congiunto a Giove ed entrambi si oppongono al Sole e Saturno in settima Casa. Nel Tema di Bersani gli avversari sono visti e indicati dai valori di tipo Sole-Saturno, ovvero valori simili a quelli che possiede Berlusconi, solari e insieme anche saturnali, oltre che uraniani, come già spiegato in precedenza.
Nell'Inconscio collettivo l'on. Bersani incarna sul Piano Fisico i nemici ed avversari occulti che sono contro l'on. Berlusconi e che istigano subdolamente il nuovo segretario del P.D., forse senza che egli se ne renda pienamente conto, a scagliarsi contro il Premier ancora più tenacemente di quanto non fossero riusciti a ottenere con gli altri precedenti segretari dello stesso Partito, ex-Comunista, che hanno tutti fallito i molti tentativi di avversione.

9 Giugno 2011


Aggiornamento del 23 Novembre 2011


A distanza di pochi mesi è accaduto l'inevitabile, ma non l'irreparabile: il 12 Novembre scorso l'on. Berlusconi ha scelto la via delle sue dimissioni, anziché quella di una tenace e possibile conservazione del posto di Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana.
Le continue calunnie e diffamazioni diffuse in svariati modi contro Berlusconi hanno infine ottenuto un piccolo indebolimento della fiducia del Parlamento italiano per pochi voti, che sono bastati a non ottenere un'altra volta la maggioranza richiesta.
Ora è affidato tutto al Governo Monti, sperando che non siano troppe le nuove tasse che verranno aggiunte, perché in tale caso si potrebbe verificare che i calunniatori si accorgano molto amaramente che si stava meglio prima.

Ma c'è un argomento di tipo molto sottile che si dovrebbe considerare attentamente: riguarda l'enorme cumulo di ODIO e AVVERSIONE NEGATIVA che per anni ed anni sono state prodotte da tutte le persone avverse all'on. Berlusconi e che con i loro pensieri nefasti hanno creato, inconsapevolmente ma irrimediabilmente, svariate gigantesche Forme-Pensiero distruttive, che si sono scaricate nelle devastanti condizioni meteorologiche delle settimane scorse, provocando tremende alluvioni in varie parti d'Italia e che, purtroppo, ancora continueranno fino a che non si saranno scaricate completamente, ovvero fra anni e anni.
Probabilmente, anzi quasi certamente, non verrà accettata la verità e si preferirà dare la colpa al caso, oppure a Dio, ma noi sappiamo che il caso non esiste e che Dio non fa mai niente contro l'Umanità, se non avvertire in vari modi che coloro che non seguono le Leggi planetarie, dovranno scontare con dolore gli sbagli ed abusi commessi consapevolmente o inconsapevolmente. Il ricordo del biblico Diluvio ce lo ricorda ancora e sempre.



Aggiornamento del 10 Gennaio 2013

A distanza di poco più di un anno, purtroppo si è verificato ciò che era prevedibile, ossia che le nuove tasse aggiunte da Monti hanno ridotto alla fame mezza Italia e nel corso del 2012 purtroppo molti imprenditori si sono suicidati perchè erano disperati, non riuscendo più a pagare i dipendenti, a causa dell'accumulo di spese e tasse.
Non sappiamo se i calunniatori si siano accorti molto amaramente che si stava meglio prima, poichè in genere chi calunnia ha poco cuore e gode molto nel male altrui!
Il 21 Dicembre 2012 Monti si è dimesso da presidente del Consiglio, ed è già stata fissata la data delle Elezioni.
Il risultato delle prossime Elezioni sarà nettamente a favore del partito di Berlusconi, come è stato previsto dal sottoscritto ben due mesi prima che Berlusconi decidesse di tornare a candidarsi, in cui ho previsto per il 2013 un suo grandissimo successo sociale e politico.     http://www.scienze-astratte.it/blog/index.php?id=c02g3dg3


Articolo pubblicato il 25 Febbraio 2013 in svariati gruppi di Facebook

Dopo la sentenza di primo grado per presunte evasioni fiscali dello scorso 26 Ottobre 2012, tutti gli avversari ed i nemici invidiosi di Silvio Berlusconi dicevano e pubblicavano che ormai era un uomo moribondo e che sarebbe morto presto; addirittura due “artisti” di Roma avevano diffuso su internet una patetica statua di cera che raffigurava la salma di Berlusconi dentro una teca di vetro.
Invece in soli due mesi Silvio Berlusconi è tornato in campo alla grande, superando tutte le previsioni più ottimistiche!!

Lo stesso giorno della sentenza, il 26 Ottobre 2012, il sottoscritto ha pubblicato un articolo su un Blog di mia creazione, in cui ho spiegato che quella assurda sentenza ha confermato che esiste un complotto politico contro l'onorevole Berlusconi, perchè egli cerca da quasi 19 anni di cambiare la situazione negativa del nostro Paese, ed ho completato l'articolo con una dettagliata previsione astrologica in cui ho previsto alcuni imminenti grandissimi successi sociali e politici per il Cavalier Berlusconi. http://www.scienze-astratte.it/blog/index.php?id=c02g3dg3
Nei giorni seguenti ho pubblicato tale articolo in svariati gruppi di Facebook, alcuni di essi amministrati da personaggi noti negli ambienti dell'Astrologia, i quali però non hanno gradito le mie previsioni positive, perchè in forte contrasto con le loro previsioni negative e ingiuriose pubblicate contro Berlusconi, e per questo motivo hanno espulso il sottoscritto dai loro gruppi, e poi hanno pubblicato vari commenti diffamatori contro di me. Per cui ho esercitato il mio diritto di utente Facebook ed ho bloccato i loro profili, che in tale modo non consente più a loro di leggere i miei post ed a me evita il dispiacere di leggere i loro commenti e vedere i loro nomi.

Vorrei sapere, adesso che il primo dei grandi successi di Berlusconi da me previsti si è perfettamente avverato, che cosa diranno tutti gli pseudo-astrologi e le pseudo-astrologhe che non hanno azzeccato nessuna delle loro previsioni negative?


Aggiornamento dell'8 Maggio 2013 pubblicato nei gruppi di Facebook

La sentenza di oggi in appello contro Silvio Berlusconi emessa da un giudice di Milano per presunti diritti Mediaset, conferma il subdolo complotto architettato da potenti oscuri personaggi che stanno dietro le scene italiane e mondiali.
Continuano le calunnie complottiste contro il Cavaliere, poichè non sono riusciti a eliminarlo raccogliendo voti per il centro sinistra in tutti i modi, addirittura comprando voti dai rom per 10 euro, ma alla fine il Centrosinistra non è riuscito a formare nessun governo ed ha fatto perdere all'Italia ben 2 mesi.
Adesso gli avvocati di Berlusconi passeranno all'ultimo ricorso in Cassazione a Roma e finalmente non ci saranno i soliti giudici di Milano!

Per comprendere il motivo del cumulo di sentimenti negativi contro Silvio Berlusconi è necessario allargare la nostra visuale e spostarci dall'Italia all'intero nostro Pianeta e quindi dobbiamo comprendere che esiste un potente scontro mondiale sul Piano Mentale e ideologico fra due antichissimi Gruppi: da una parte esistono le Forze Evolutive della Vita e del Bene planetario, a cui si ispirano le ideologie del Centro-Destra, e dall'altra parte, in pieno antagonismo conflittuale, esistono le Forze dell'Oscurità e del Male planetario, veicolate dalle ideologie del Centro Sinistra, ovvero della Sinistra, poiché i partiti del Centro che si sono uniti alle Sinistre sono composti da persone deboli e indecise, senza autonomia e senza volontà.

Le due Guerre Mondiali del secolo scorso in realtà non si sono mai concluse e continuano tuttora sul Piano mentale e ideologico.
Purtroppo la maggior parte delle persone (il gregge) che si è buttata dalla parte della Sinistra non è consapevole e quindi non è direttamente responsabile di questo pesantissimo scontro che avviene da alcuni milioni di anni, perchè in realtà è provocato e alimentato dalle potenti Forze involutive, che cercano in ogni modo di bloccare l'evoluzione dell'Umanità con ogni mezzo.
Detta in termini più semplici, i singoli elettori del centro sinistra non sanno chi c'è dietro le quinte dei partiti da loro scelti, e questo è evidente dal fatto che essi utilizzano i subdoli metodi diffusi a livello subliminale dalle Forze del Male contro le persone che lavorano per la libertà e per l'evoluzione dell'umanità, ossia l'odio, l'invidia, la menzogna, le ingiurie, la vendetta ed ogni genere di sentimenti negativi e distruttivi.
Lo scopo che le Forze del Male vogliono raggiungere è spaventare e indebolire psicologicamente tutte le persone che hanno scelto di stare dalla parte del Bene e dell'Evoluzione per riuscire a disgregarle e disperderle, ma non bisogna cedere ai loro subdoli sistemi, poichè è proprio questo che essi vogliono ottenere, ma i Maestri di Saggezza hanno previsto che non ci riusciranno, e quindi tutto gli tornerà indietro per la Legge di Causa ed Effetto!



Aggiornamento del 3 Agosto 2013


La sentenza di condanna a 4 anni contro Silvio Berlusconi letta nel tardo pomeriggio del 1 Agosto 2013 dal presidente della sezione feriale della Cassazione di Roma, Antonio Esposito su incarico del procuratore generale Antonello Mura, conferma che esiste un complotto politico ramificato e ben nascosto nei meandri dello Stato Italiano di stampo sinistroide, come avevo scritto nel mio articolo del 26 Ottobre 2012. Devo però ammettere con rammarico che nella previsione finale di quell’articolo, da me scritto in modo ottimistico e dettato dalla speranza che la Cassazione di Roma non fosse collusa con i giudici di Milano, avevo predetto che sarebbe stato dimostrato dalla difesa di Berlusconi il complotto architettato ai danni del cavaliere, con la conseguente assoluzione, previsione che si è avverata solo a metà; infatti è stato solo dimostrato che alcuni giudici sono prevenuti negativamente, come si legge ad esempio in questo articolo: http://www.ilgiornale.it/news/interni/940829.html
Nel mio cuore credevo ancora che in Italia potessero esserci giudici imparziali, almeno nella capitale d’Italia, ma mi sono sbagliato e lo dico con profonda vergogna di italiano, perchè ho compreso che l'Italia non è un Paese governato in modo onesto nemmeno nelle più alte sfere legislative. Tuttavia credo ancora che esistano alcuni giudici onesti e probi al dovere, che lottano contro alcuni colleghi disonesti e falsi.
Come mai non si è più detta una sola parola della condanna emessa nel Maggio 2012 contro il Gruppo Espresso/Repubblica, di proprietà dell’affarista di sinistra De Benedetti, condannato per una mega evasione fiscale di 225 milioni di euro ai danni dello Stato Italiano? Si badi bene che la cifra per cui Berlusconi è stato assurdamente condannato è di soli 7 milioni di euro, senza una sola prova contro di lui.
Ma della colossale evasione fiscale di De Benedetti i politici del Centrosinistra hanno fatto finta di non sapere niente ed oggi nessuno più la ricorda.
http://www.controcopertina.com/lespresso-evade-225-milioni-la-clamorosa-notizia-censurata/


ANALISI ASTROLOGICA DELLA SENTENZA IN CASSAZIONE

Non è possibile fare un ipotesi certa su quale sia l'ora in cui i giudici abbiano firmato la sentenza di condanna, anche perchè sappiamo che tale firma è stata solo un pro-forma, ma in realtà questa condanna è stata decisa già 19 anni e mezzo fa, quando il Cavaliere ha dichiarato di scendere in campo e da quel momento si è tirato addosso tutti i collusi sinistroidi. Riguardo a questa prima condanna in Cassazione, ciò che ha valore astrologico è il momento in cui è stata letta la sentenza a tutto il mondo in diretta TV, ossia circa alle 19.42.


Roma, 1 Agosto 2013 - h. 19.42


Il tema della lettura della sentenza mostra un'AS a 26° di Capricorno e Saturno esattamente al centro della IX Casa, che non sarebbe una posizione cattiva se non si considerasse che il pianeta del Karma ha transitato per molti mesi avanti e indietro alla Luna natale della nostra Repubblica Italiana che è a 4° 29' di Scorpio in XII, la Casa dei Nemici nascosti e delle Forze involutive.
Ma la corrispondenza spirituale di Saturno in XII Casa indica lo scontro fra l'Angelo Solare (l'Anima dell'Italia) e il Guardiano della Soglia (la Personalità non integrata dell'Italia). Occorre sapere che l'Italia è sul livello evolutivo di "Discepolo in Prova" per questo motivo avvengono tanti scontri fra le vecchie forme e le nuove energie che cercano di trasferire le energie dai chakra inferiori (Sud Italia) ai Chakra superiori (Nord Italia).
Come ho già spiegato nell'analisi astrologica di Silvio Berlusconi ed anche in altri miei articoli pubblicati nel PUBBLICO DIARIO, nel nostro pianeta le Forze Del Male cercano da milioni di anni di ostacolare con ogni mezzo gli individui che vogliono migliorarsi spiritualmente, ma i Maestri Spirituali hanno predetto che tali Forze falliranno, come hanno fallito tante altre volte nella Storia, di cui ad esempio durante l'ultima guerra mondiale, in cui la Gerarchia Spirituale, con la collaborazione dei Discepoli del mondo, ha sconfitto la grande Loggia Nera che stava sfruttando il Nazismo per soggiogare tutta l'Umanità.

Se cerchiamo di scendere nei particolari dobbiamo comprendere che la maggior parte degli abitanti dell’Emilia-Romagna, regione in cui hanno sempre governato i Partiti di Sinistra, ma vale anche per tutta l'Italia, seppure in modo leggermente più evoluto, si trova a livello evolutivo dello “Stadio emotivo”, in cui la coscienza è ancora nel livello dell'istinto e del desiderio: si tratta di esseri umani comuni, persone istintive ed emotive, quali contadini, minatori, muratori, camionisti, operai, impiegati e commercianti; una parte più evoluta è costituita da esseri umani nello “Stadio mentale concreto”, nella fase di sviluppo e affermazione della loro personalità, composto da persone più mentali e idealiste, ma che sono ancora lontane dallo stadio della Personalità integrata con l'Anima, pertanto non sono in grado di comprendere chi è più evoluto di loro. Questo è il motivo per cui in Italia avviene questo scontro ideologico fra i partiti del Centrosinistra, veicolati in gran parte dalla Loggia Oscura, contro i partiti del Centrodestra, veicolati in parte dalla Grande Loggia Bianca. Ma non bisogna credere che tutti coloro che stanno dalla parte della Sinistra siano veicolati dalle Forze del Male e nemmeno che tutti quelli che stanno a Destra siano tutti discepoli della Loggia Bianca, poichè in ogni parte politica confluiscono e si mischiano individui di molti livelli evolutivi, di cui la maggior parte di loro non è nemmeno consapevole.


Tema natale della Repubblica italiana, con Transiti al 1 Agosto 2013

I transiti sul tema natale della Repubblica Italiana vedono Saturno che ha transitato per molti mesi sopra la Luna natale.
In Astrologia dei Sette Raggi Saturno è il pianeta dal Terzo Raggio = ATTIVITA' INTELLIGENTE O ADATTABILITA', Raggio governato a livello spirituale da Saturno ed a livello materiale dal pianeta Terra. Il Terzo Raggio è collegato con la Legge di Economia e la sua espressione inferiore è l'uso e la circolazione del denaro, ma, se questo diventa un abuso, i simbolismi deleteri di Saturno agiscono impietosi, poiché questo è il pianeta del Karma. Saturno è un giudice imparziale e severo, che osserva se noi usiamo il denaro in modo corretto, ossia come un mezzo per amare ed aiutare l'evoluzione, ma se lo usiamo per soddisfare i nostri istinti ed egoismi, Saturno ci presenta i suoi conti ed il risultato non è mai piacevole, perché le note negative di Saturno sono privazione, desolazione e morte. Ma sia ben chiaro che il lontano pianeta a cui è stato dato il nome del dio mitologico non ha alcuna colpa di quello che ci accade, perché nel grafico astrologico è solo un indicatore come tanti altri pianeti e punti fittizi che non esistono nel cielo, eppure possono essere indicativi di dettagli importanti che fanno parte del karma individuale e collettivo.
Non è possibile per nessuno eludere le Leggi Planetarie, create da Dio, il nostro Lògos planetario, ecco perchè in Italia e anche nell'intero pianeta Terra c'è questa crisi mondiale, che in verità è il risultato di tutti gli sbagli commessi dall'Umanità dall'inizio del grande Ciclo astrologico, iniziato 25.900 anni fa, che finirà nel 2025, anno di inizio del nuovo grande Ciclo.


Tema Progresso della Repubblica Italiana con Transiti al 1 Agosto 2013


Nel tema Progresso della Repubblica Italiana vediamo ancora un AS Capricorno ed il pianeta che lo governa, Saturno, si trova fermamente nella VII Casa, che è il settore dei nemici dichiarati e dei processi, ma a livello spirituale è la Casa dei nemici karmici, delle entità involutive, degli ostacoli all'evoluzione della coscienza e del “Guardiano della Soglia”. Lo stesso pianeta Saturno è noto anche come Guardiano della Soglia.
Ecco confermato anche nel tema Progresso lo scontro che sta avvenendo da molti anni fra la Personalità non integrata dell’Italia (rappresentata da tutti i sentimenti negativi ed involutivi dei suoi abitanti) contro l’Anima dell’Italia (rappresentata dai sentimenti spirituali ed evolutivi degli individui che cercano di migliorarsi ed aiutare gli altri).
I prossimi anni saranno ancora duri e non facili, ma serviranno ancora per fare emergere il meglio da ogni individuo, lottando contro le Forze del Materialismo che continueranno a cercare di ostacolare e bloccare l’evoluzione, ma il risultato dipenderà da quanto saremo riusciti a migliorare nel nostro ambiente circostante.
A livello evolutivo l'Italia si trova nello stadio di Discepolo in Prova, per questo motivo nel nostro Paese continuano a esserci tanti sconvolgimenti ed ogni genere di crisi personali e collettive, perchè la Personalità dell'Italia, che è di 4° Raggio, è governata dalla Luna e fa resistenza, non vuole cedere il potere alla sua Anima di VI Raggio, governato da Nettuno; da questo nascono i conflitti tipici della Luna e del 4° Raggio, con Nettuno che cerca di spiritualizzare l'Italia e prepararla alla sua "prima iniziazione", ma trova gli ostacoli rappresentati dalle debolezze e vizi del 4° Raggio: preoccupazione, paura, inerzia, vigliaccheria, depressione, dogmatismo ed egoismo.
Il Maestro Tibetano D.K. ha spiegato che è possibile superare il Karma negativo sviluppando il polo opposto delle debolezze, che per il 4° Raggio sono: serenità, fiducia, autocontrollo, purezza, altruismo, esattezza, equilibrio mentale e morale, da cui scaturiranno il coraggio, la speranza, l'adattabilità e la persistenza.

Cerca in questo sito

widgeo.net

widgeo.net
Oggi: h.
Torna ai contenuti | Torna al menu