Neutralizzare gli effetti di Mercurio retrogrado - SCIENZE ASTRATTE

Il codice Asincrono, è la migliore soluzione per velocità di caricamento , il codice verrà caricato in un thread parallelo dal visitatore non rallentando minimamente il caricamento della pagina, è basato su standard HTML 4.0 , e se usato come contatore invisibile suggeriamo di posizionarlo all'inizio della pagina dopo il tag BODY.
Se il contatore è visibile, caricherà il logo all'interno del div id->"histats_counter" fornito anch'esso insieme al codice.
Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

Neutralizzare gli effetti di Mercurio retrogrado

ASTROLOGIA > PIANETI, ASTEROIDI E PUNTI FITTIZI

Come neutralizzare gli effetti di Mercurio retrogrado
di Andrea Fontana
9 Luglio 2013

Premessa
Occorre precisare e ricordare bene che i pianeti non sono la causa del destino degli abitanti del pianeta Terra, bensì essi indicano soltanto le potenzialità e possibilità degli esseri viventi, così come un orologio non produce il tempo, ma lo indica soltanto. Infatti lo scopo principale dell'Astrologia NON è la predizione del futuro, poichè il futuro non è già completamente scritto e può variare in funzione di tante concause e circostanze.
San Tommaso D'Aquino scrisse: "Astra inclinant sed non necessitant", ossia: "Gli astri influiscono ma non determinano"; ed anche: "Divinatio quae fit per astra non est illicita" cioè: "le previsioni astrologiche non sono illecite".


 

      
Esempio grafico della retrogradazione di un pianeta



MERCURIO E VULCANO RETROGRADI

Il Maestro di Saggezza Robert Browning, per mezzo del suo discepolo Douglas Baker, ha rivelato che l'invisibile ed esoterico Vulcano segue sempre Mercurio nel suo moto, per cui quando Mercurio diventa Retrogrado, lo diventa anche Vulcano, e vale anche quando diventa Stazionario. Quindi è consigliabile valutare anche le caratteristiche di Vulcano Retogrado insieme a quelle di Mercurio.
LEGGERE QUESTO ARTICOLO: VULCANO, pianeta esoterico di Primo Raggio

Inoltre esiste anche la fase Stazionaria di Mercurio e Vulcano, che può indicare ritardi e negatività, ma solo quando esistono aspetti negativi di transito di tali pianeti con i propri temi (natale, progresso, eccetera).
LEGGERE QUESTO ARTICOLO: MERCURIO E VULCANO STAZIONARI

La Retrogradazione di Mercurio è sempre una fase molto particolare, che a livello individuale coinvolge la Casa in cui si trova soprattutto nel tema Progresso, e indica (ma non provoca) che ci saranno problemi di ogni genere legati alle comunicazioni, negoziazioni, acquisti, vendite, contratti, pubbliche relazioni, viaggi, spedizioni, poichè tutto diventa più lento e confuso; per questo motivo gli astrologi sanno che le decisioni importanti vanno rinviate quando Mercurio sarà tornato diretto.
Ma attenzione, perchè solo coloro che sono nati con Mercurio Diretto nel loro tema natale, oppure un Mercurio molto forte risentono di tale pianeta quando diventa retrogrado, invece coloro che sono nati con Mercurio Retrogrado o Stazionario non risentono durante la fase stazionaria, e non ne risentono anche coloro che hanno Mercurio Retrogrado o Stazionario nel loro tema Progresso o nelle altre carte previsionali, come la rivoluzione solare e le Direzioni.

Mercurio quando diventa retrogrado ama anche ripetere, la R sta per l'iniziale del suffisso "re" che indica il ripetersi di un'azione, oppure di ricordare, registrare, come in inglese si dice Replay, Remember, Record.

Ma come è possibile fare per neutralizzare gli effetti di Mercurio retrogrado?

Dopo anni di studi ed esperimenti sugli effetti debilitanti a livello pratico di Mercurio retrogrado sono giunto alla scoperta che è possibile neutralizzare o perlomeno mitigare tali effetti se si usano semplici ma efficaci accorgimenti.

Mi sono ricordato una delle tecniche della Psicosintesi messa a punto dal dottor Roberto Assagioli (mio insegnante esoterico) la tecnica delle “parole evocatrici”, basata sul principio che tutte le parole sono simboli con il potere di stimolare e provocare l'attività ad essa associata, che consiste nell'esporre alla nostra vista un cartoncino che porti stampata la parola che esprime la qualità che vogliamo evocare e sviluppare: anche se non le prestiamo attenzione in modo cosciente, tale parola-immagine produce un'impressione nel nostro inconscio plastico e gradualmente agisce su di esso.
Questo vale tanto più con il simbolo di Mercurio, che Carl Gustav Jung considerava come un'istanza psichica, un ponte con le quote subliminali della psiche, oltre che un guardiano e messaggero dell'Ade (inconscio).

Ho sperimentato che la tecnica delle "parole evocatrici" può funzionare anche in senso inverso, ossia, nel caso di Mercurio retrogrado, è sufficiente disegnare o stampare su un pezzo di carta completamente bianca il simbolo di Mercurio in modo capovolto per neutralizzare gli effetti di tale pianeta durante il suo moto retrogrado. Infatti dobbiamo tenere presente che i simboli sono tutti dentro di noi e che il cielo riflette, per la Legge di Analogia, ciò che noi abbiamo all'interno.

Il colore più adatto da usare per tale simbolo di “Mercurio capovolto” è il rosso, poiché è il colore che meglio si imprime nell'inconscio.




Ad esempio si possono disegnare con un pennarello rosso alcuni simboli di Mercurio, ma l'effetto è maggiore se li disegniamo già in senso capovolto, così eserciteremo immediatamente nella nostra coscienza tale simbolismo inverso.
Per chi usa molto il computer può andare benissimo aprire l'immagine capovolta di Mercurio e lasciarla aperta, anche se rimane solo come icona nella barra delle applicazioni di Windows, le "micro vibrazioni" di tale immagine agiranno in modo simile come se fosse visibile ai nostri occhi.
Chi usa molto il cellulare o il tablet può fotografare l'immagine ed usarla come sfondo, ma attenzione a fotografare il simbolo in modo che appaia capovolto nel display.
Chi usa l'automobile può sistemare il glifo rosso di Mercurio capovolto in bella vista sul cruscotto, oppure chi sale su un treno o su un aereo può sistemare tale simbolo in vista, inoltre può attaccarlo alle sue valigie in una zona che sia visibile.
Insomma ognuno può sistemare il simbolo dove ritiene opportuno capovolgere gli effetti di Mercurio Retrogrado.


Ecco varie grandezze del glifo da scaricare a seconda del proprio uso: molto piccolo, piccolo, medio, grande, molto grande.




         



Cerca in questo sito

widgeo.net

widgeo.net
Oggi: h.
Torna ai contenuti | Torna al menu