Profilo astrologico di Madonna (L. V. Ciccone) - SCIENZE ASTRATTE

Il codice Asincrono, è la migliore soluzione per velocità di caricamento , il codice verrà caricato in un thread parallelo dal visitatore non rallentando minimamente il caricamento della pagina, è basato su standard HTML 4.0 , e se usato come contatore invisibile suggeriamo di posizionarlo all'inizio della pagina dopo il tag BODY.
Se il contatore è visibile, caricherà il logo all'interno del div id->"histats_counter" fornito anch'esso insieme al codice.
Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

Profilo astrologico di Madonna (L. V. Ciccone)

ASTROLOGIA > ASTROLOGIA CLASSICA

Analisi astrologica di una personalità affermata: Madonna (Louise Veronica Ciccone)
di Andrea Fontana
2011

Il Tema di nascita analizzato è della famosa pop-star Madonna, al secolo Louise Veronica Ciccone.

Ci troviamo ad analizzare un'anima che si trova nello Stadio evolutivo della "personalità affermata", ma occorre evidenziare che siamo in presenza di un ego che è già riuscito nella vita precedente a ottenere l'affermazione della personalità, ma in questa incarnazione accade una vera e propria lotta di potere del suo ego contro il suo Sè superiore, il quale cerca di farlo allontanare dalle illusorie luci della ribalta, ma la sua resistenza è davvero notevole, al punto che non si può prevedere se alla fine Louise Veronica cederà il suo potere mondano a favore di quello mistico.
Infatti nella prima Casa, troviamo la Luna congiunta all'ASC Vergine, preceduta da Cerere, che fino a pochi anni fa era considerato solo un asteroide, ma l’Unione Astronomica Internazionale l’ha classificato come pianeta nano e lo ha riconosciuto ufficialmente il 24 Agosto 2006, quando ha ridefinito il Sistema Solare ed ha incluso fra i pianeti riconosciuti anche il nuovo pianeta Eris.
Cerere ha caratteristiche femminili e congiunta all'ASC e alla Luna rivela un fortissimo attrito della personalità contro il Proposito dell'Anima, perchè la Luna rappresenta la somma di tutti gli attaccamenti karmici, emozionali e materiali, ed è infatti esotericamente definita la prigione dell'Anima.



Notiamo che questa personalità ha un Sole in XII Casa, che è la posizione dei mistici ed aspiranti, ovvero lo "stadio evolutivo" in cui dovrebbe già trovarsi se il suo ego non avesse fatto così tante resistenze e che sicuramente sarà portata ad attuare nella prossima incarnazione, se non già verso la fine di questa, al termine della crisi mistica che lei sta attraversando da quando è nata. Non a caso ha scelto un nome d'arte universalmente religioso, Madonna, che l'ha condotta apparentemente a un successo che non è altro che la ripetizione e continuazione di quello che il suo ego ha già sperimentato in passato.
Nel T.N. di Madonna troviamo un Saturno Retrogrado in IV Casa, con la quadratura crescente della Luna, e notiamo che la situazione sta già cambiando. Per questa persona stanno debolmente iniziando le crisi del pianeta del Karma, che acquisirà maggiore forza nelle vite successive

Infine occorre dire che troviamo il Sole in Leone, che è lo "Stadio evolutivo" obbligatorio di tutte le personalità complete e dominanti, ma non dobbiamo confondere lo "Stadio evolutivo" con il "Segno" in cui si trova il Sole al momento della nascita, poichè ci sono state tante Anime più evolute che si sono incarnate con il Sole in Leone, come ad esempio la grande Iniziata Helena Petrovna Blavatsky, l'Esoterista chiaroveggente Max Heindel e anche il noto Psicologo Carl Gustav Jung, tutti nati con il Sole in Leone, ma che invece avevano abbondantemente superato lo "Stadio" del Leone da molte vite.
Lo stadio del Leone simboleggia la "personalità completa e dominatrice" ed esotericamente il suo numero è simbolicamente il 666, perchè l'energia e la coscienza è completamente accentrata nei Chakra inferiori, simboleggiati dal cerchietto in basso.

Nei libri del Maestro Tibetano, leggiamo che il nativo del Segno di LEO ha due principali tipologie di livelli evolutivi:
Il motto di chi è nato sotto LEO ed è ancora accentrato nella propria personalità è questo:
"Che la altre forme siano. Io governo perchè sono"
Il motto dell'Aspirante progredito o Discepolo iniziato nato sotto LEO è invece questo:
"Io sono Quello, e quello sono io".
(Da: "Trattato dei Sette Raggi - Astrologia Esoterica" pag. 280 Edizione italiana: www.bailey.it )

Cerca in questo sito

widgeo.net

widgeo.net
Oggi: h.
Torna ai contenuti | Torna al menu