Il Crocefisso Risorto - SCIENZE ASTRATTE

Il codice Asincrono, è la migliore soluzione per velocità di caricamento , il codice verrà caricato in un thread parallelo dal visitatore non rallentando minimamente il caricamento della pagina, è basato su standard HTML 4.0 , e se usato come contatore invisibile suggeriamo di posizionarlo all'inizio della pagina dopo il tag BODY.
Se il contatore è visibile, caricherà il logo all'interno del div id->"histats_counter" fornito anch'esso insieme al codice.
Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Crocefisso Risorto

ARTE-CULTURA




CROCEFISSO RISORTO
Scultura in Ceramica e Legno: altezza cm. 49


Questa opera artistica è stata modellata da Andrea Fontana nella Pasqua 2004, dopo 12 anni di studio sugli elevati simbolismi racchiusi in una figura apparentemente semplice.

Si tratta di una Scultura realizzata in due distinti materiali, che sono in analogia a ciò che raffigurano:
= la figura del Cristo è in Ceramica, e raffigura il Maestro dei Maestri e Istruttore del Mondo nel momento glorioso della Resurrezione, con le braccia levate verso l’Alto e le palme delle mani entrambe aperte nell’atto del ricevere le immense Energie Spirituali, per irradiarle su di noi;
la Ceramica è il risultato della trasformazione dell'argilla mediante la cottura ad alta temperatura, che ha trasformato un composto minerario inorganico poco evoluto in un materiale molto evoluto, poiché con la cottura sono avvenute delle reazioni e dei mutamenti strutturali che hanno modificato l'argilla in proporzione alla temperatura della cottura.
= alle spalle del Cristo risorto è posta una Croce in Legno, che richiama la croce dove Gesù è stato crocefisso, ed è ormai vuota e priva di sangue, perché Gesù ha sconfitto la Morte nella Gloria della Luce Spirituale;
il Legno
è un materiale di natura organica ed è ricavato dal tronco degli alberi, che vengono abbattuti per ottenere tale materiale. Gli alberi sono fra gli esseri più evoluti del Regno Vegetale, ed in questa scultura la Croce in Legno evidenzia l'analogia esistente fra la morte degli alberi che sono sacrificati per ricavare il legno, con la morte di Gesù che è stato crocefisso su una Croce di legno e si è sacrificato per Amore verso l'Umanità.

Questa Scultura può essere letta in vari modi e su vari livelli:

1) per i fedeli Cristiani di tutto il mondo, che hanno fede nella Morte e Resurrezione di Gesù-Cristo e lo pregano con devozione;
2) per gli Aspiranti spirituali, che ancora usano la devozione per pregare il Cristo risorto, ma che intravedono un Cammino Spirituale più ampio e luminoso;
3) per i Discepoli Spirituali di ogni livello, che riconoscono nella Croce il simbolo della Grande Rinuncia dì Gesù e della sua Quarta Iniziazione, che simboleggia l'Era dei Pesci, ovvero il Passato: infatti la Croce è posta alle spalle (il passato) della possente figura luminosa del Cristo Risorto, che emerge gloriosamente dalla Croce ormai vuota e senza sangue, perché Egli ha superato la Settima Iniziazione e rappresenta l'Era dell'Acquario, ovvero l'imminente Futuro.
In Occidente Egli è conosciuto con il nome di Cristo, ma in Oriente con quello di Bodhisattva o Signore Maitreya. Dagli Ebrei è atteso come il Messia, mentre per i Mussulmani è Iman Madhi. E' il grande Signore d'Amore e di Compassione, Maestro dei Maestri e Istruttore degli Uomini e degli Angeli, che guiderà l'Umanità anche per i prossimi duemila anni.

Dalle Conoscenze rivelate dal Maestro Tibetano Djwhal Kool, il Messaggero dei Maestri.

Questa Scultura misura cm. 31 X 49 ed è realizzata in esemplari limitati e numerati, munita di un Certificato di Autenticità firmato dall'autore.

info@andrea-fontana.it      dal sito: www.andrea-fontana.it

Cerca in questo sito

widgeo.net

widgeo.net
Oggi: h.
Torna ai contenuti | Torna al menu