Sai Baba - SCIENZE ASTRATTE

Il codice Asincrono, è la migliore soluzione per velocità di caricamento , il codice verrà caricato in un thread parallelo dal visitatore non rallentando minimamente il caricamento della pagina, è basato su standard HTML 4.0 , e se usato come contatore invisibile suggeriamo di posizionarlo all'inizio della pagina dopo il tag BODY.
Se il contatore è visibile, caricherà il logo all'interno del div id->"histats_counter" fornito anch'esso insieme al codice.
Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sai Baba

RELIGIONI E FILOSOFIE > I FALSI MAESTRI >

Sai Baba
di Andrea Fontana
16 Luglio 2011

     
Sai Baba da ragazzo, e negli ultimi anni di vita, spinto dai suoi devoti su un carozzella


Stadio Evolutivo e Raggi secondo le mie ricerche:

Discepolo nel Cuore 70% del Sesto Raggio (Maestro Gesù). Non ha superato la Terza Iniziazione a causa del suo "Guardiano della Soglia" sul Piano Mentale, come è accaduto anche a Rudolf Steiner ed a Krishnamurti, che però facevano parte di altri Raggi ed erano discepoli di altri Maestri della Gerarchia Spirituale.

Raggi:
Anima: VI
Personalità: 7
Corpo Mentale: 2
Corpo Emotivo: 6
Corpo Fisico: 2

Sai Baba (all'anagrafe Sathya Narayana Raju Ratnakaram) dichiarò di essere nato il 23 Novembre 1926 a Puttaparthi, villaggio dell'India meridionale, invece è nato il 4 Ottobre 1929. Vedere la scheda vedica:  http://www.exbaba.it/texts/la_scheda_vedica_di_sai_baba_cambiata.htm

Aveva previsto la sua morte all'età di 95 anni, ovvero nel 2020, invece è morto il 24 Aprile 2011 alle 7.40 ora indiana (4.10 in Italia) per collasso cardiocircolatorio in un ospedale in India all'età di 81 anni, dopo lunga malattia, anziché a 95 anni, come aveva predetto.

A 14 anni divenne isterico: non parlava, non voleva mangiare, urlava fortissimamente, cantava inni, poi, all'improvviso, s'irrigidì. Il 23 Maggio 1940 dichiarò di essere la "reincarnazione del defunto guru Shirdi Sai" e poco dopo fuggì da casa. In seguito si è presentato come l'incarnazione integrale (purnavatar) del dio Vishnu, e sostenne che invece Cristo ne sarebbe soltanto una "incarnazione parziale" (amsavatar).
Ha esibito la capacità di fare comparire dal nulla oggetti di vario tipo ed ha dichiarato di essere Dio: oggetti apparentemente d'oro, che in realtà erano di volgare metallo, pietre preziose, cenere derivante dalla combustione di sterco di vacca che ha un impiego sacro presso gli indù. Tutti fenomeni che i veri grandi Maestri Spirituali definiscono "siddhi" (poteri psichici inferiori) e talvolta sono anche abili trucchi da prestigiatore. Perciò si tratta di fatti meravigliosi, ma non miracolosi. Molti fachiri hanno sviluppato siddhi inferiori in grado di produrre fenomeni come quelli di Sai Baba, ma i siddhi non sono sinonimo di alta spiritualità, se non di abile manipolazione della materia, consapevolmente usata per ingannare gli animi deboli.
Numerosi scienziati e ricercatori scientifici hanno cercato di sottoporre a indagine scientifica Sai Baba e i suoi presunti miracoli, ma hanno sempre trovato un ostinato rifiuto, rivelando in tale modo la grossa paura che egli aveva di essere smascherato.
Non è nemmeno riuscito a prevedere, e tantomeno ad evitare o rimandare, la sua morte, avvenuta 11 anni prima di quanto aveva previsto.
Ma subito dopo la sua morte alcuni seguaci, per fare tornare i conti della sbagliata previsione, hanno cercato di fare credere che il loro guru si riferiva al calendario "Nakshathara kala ganana" in cui un mese comprende 27 giorni, quindi 1 anno 324 giorni, anziché 365.
Non c'è peggiore cieco di colui che non vuol vedere, ma anche di coloro che vogliono vedere quello che gli fa comodo vedere. Quando giungerà il loro momento e ancora non vorranno aprire gli occhi, tenteranno in tutti i modi di aggrapparsi ancora invano alle loro illusioni.

Gesù Cristo, oltre a fare grandi miracoli e predicare grandi parole, non si è mai fatto donare alcun denaro ed ha dimostrato di prevedere esattamente anche il suo futuro, ma soprattutto ha vinto la Morte.

Che Sai Baba non fosse un "avatar" lo  ha dimostrato anche dal fatto che non sia stato perseguitato e torturato dal potere religioso o politico, come invece è sempre stato fatto a tutti i veri 'portatori di Luce', che sono stati considerati eretici e perfino crocefissi.

La dottrina di Sai Baba è stata un nebuloso miscuglio composto di Induismo, Buddismo, Islamismo, Cristianesimo, ed egli desiderava di essere adorato da tutti come se fosse Dio.

Il celebre esorcista Padre Amorth aveva definito Sai Baba "il figlio primogenito di Satana", ed in effetti egli ha inconsapevolmente intuito una profonda verità esoterica (pur deformandone il concetto, poichè Sai Baba è un discepolo iniziato del Maestro Gesù), ovvero che l'Angelo Solare (l'Anima o Sè superiore) di Sai Baba non è riuscito a sconfiggere il suo "Guardiano della Soglia" sul Piano Mentale, ossia l'ultima parte della terribile entità negativa collegata ai corpi sottili e invisibili, la quale è definita anche "Satana" (in ebraico "satan" significa "nemico" e "avversario") che viene disintegrata nel conflitto finale con il Sè superiore alla Terza Iniziazione, che Sai Baba non ha superato.
Pertanto la teologica definizione "figlio primogenito di Satana" può effettivamente indicare il livello mentale del Guardiano della Soglia, poichè l'unità mentale con il corpo mentale è il primo atomo dei tre corpi sottili ad espandersi durante il processo della reincarnazione ed a ridiscendere per formare la personalità.
Nella Bibbia "Satana" incarna il Male ed è il nemico e avversario di Dio e del Bene, e nel Cristianesimo è chiamato anche lo Spirito del Male.
Quando il Vangelo descrive Gesù che è andato nel Deserto per affrontare le Tentazioni del Male, e le supera sconfiggendo Satana, si riferisce alla tremenda Prova successiva alla Terza Iniziazione (la Trasfigurazione), quando la Personalità si è integrata perfettamente con l'Anima, al punto tale che l'Anima scompare e rimane solo la Personalità perfettamente illuminata, ma anche questa deve scomparire alla Quarta Iniziazione, la Crocefissione (la Grande Rinuncia), quando la Personalità muore e rimane solo la Monade immortale, il Padre dei Cieli, per cui il grande Iniziato diventa un Maestro della Gerarchia Spirituale.

Sai Baba ha ricevuto molte denunce di giovani ragazzi che si sono affidati a lui ed hanno poi subito molestie sessuali.
Eppure in India e nel mondo egli ha raccolto milioni di devoti. In Italia ha contato su circa 5.000 seguaci, che hanno instaurato la loro sede a Varallo, in una vasta zona di 130.000 metri quadrati.
Persone ritenute intelligenti si sono fatte ingannare, come il povero prete cattolico don Mario Mazzoleni, che si era autoscomunicato per aderire a tale falso avatar, e come Antonio Craxi, fratello dell'ex Presidente del Consiglio italiano, il quale è diventato propagandista della Sètta e direttore della rispettiva rivista.

Sai Baba fu definito l'infinocchia ricchi, ed appare doppiamente giusta tale definizione a valutare dal suo enorme patrimonio, valutato in 25 miliardi di euro. Egli poteva essere considerato tante cose, ma di certo non un divino. Dio non si può sommergere con presunti miracoli o mirabolanti parole spirituali, che invece sono solo suggestione e chiusura mentale per l'Umanità sofferente, che fino a quando avrà paura sarà schiava della sua paura.
Il patrimonio finanziario lasciato da Sai Baba ha già innescato una guerra interna fra i suoi seguaci per spartirsi l'eredità.

      
Sai Baba nel pieno della maturità, ed in una delle ultime fotografie, il 25 Marzo 2011



CONCLUSIONI

Ma che cosa è accaduto veramente a Sai Baba, ossia perchè ha dichiarato di essere un "Avatar" ed addirittura di essere Dio?
Le ricerche esoteriche da me condotte mi hanno portato a scoprire che egli era un Discepolo del Maestro Gesù, capo del Sesto Raggio, della Devozione idealistica, ed in vite precedenti egli ha superato la seconda Iniziazione, ma in questa vita il suo 'Guardiano della Soglia' sul Piano Mentale gli ha impedito di superare la grande prova della Terza Iniziazione e si è illuso di essere davvero ciò che dichiarava di essere.
Ma è giusto sapere che non è stato nemmeno adombrato da un Avatar, come invece è accaduto a Siddharta, adombrato dal Buddha, ed anche a Gesù, adombrato dal Cristo.

Tuttavia non si dovrebbe dire che Sai Baba sia stato un falso, ma nemmeno completamente sincero, in quanto i due terzi del suo Centro del Cuore erano attivi e quindi ha espresso il suo amore spirituale per aiutare la gente, ma la 'vibuti' che Sai Baba ha prodotto per le sue materializzazioni, l'ha manifestata bruciando il suo corpo eterico, e quindi è stato a suo danno, poichè non è stata una vera e propria manifestazione, in quanto in una vera manifestazione non viene utilizzata la propria energia, bensì l'energia del Corpo Eterico del pianeta Terra, che appartiene a tutti. Ma Sai Baba non ne era consapevole ed ha utilizzato l'energia del proprio corpo eterico, per questo motivo si è danneggiato e probabilmente per questo è morto prima di quanto aveva previsto. 
Nella sua prossima incarnazione avrà certamente preso coscienza delle sue illusioni ed avrà maggiori occasioni per superare la grande Prova della Trasfigurazione.

La morte di Sai Baba è stato il preludio della fine dell'Era di Pisces e dei falsi profeti e falsi maestri che Cristo ha annunciato circa duemila anni fa, che terminerà con l'inizio dell'Era di Aquarius, dopo il 2025.



Shirdi, precedente incarnazione di Sathya Sai Baba




LA STATUA DI SAI BABA INCOMPIUTA

Racconto una vicenda significativa collegata a Sai Baba, che mi è capitata personalmente.
Nel 2004 avevo realizzato da pochi giorni la scultura del Crocefisso Risorto, quando ricevetti la visita di due coniugi, residenti in provincia di Modena e devoti di Sai Baba, come loro stessi si definivano, che, vedendo la figura del Cristo Risorto ebbero l'idea di farmi realizzare una statua di Sai Baba.
Non avevo ancora scoperto le denunce contro tale personaggio, ma non ne avevo stima, poiché sapevo che la devozione verso un altro essere umano nasconde sempre qualche illusione o inganno. Quindi spiegai le ragioni che mi facevano diffidare e spiegai che non intendevo contribuire in alcun modo alla venerazione o devozione di una statua di un essere umano, spiegando che le statue devono avere un valore unicamente artistico e commemorativo, non devozionale, ma loro mi vollero tranquillizzare con la promessa che non avrebbero usato tale statua per uso devozionale e precisarono che la volevano sistemare nella nicchia di una facciata di una vecchia casa di collina che stavano ristrutturando. Proposi di fare una statua composta da due mezze statue unite insieme, in cui si vedeva in una facciata la figura di Sai Baba e nell'altra la figura della sua presunta reincarnazione precedente (Shirdi Sai) e questa idea piacque a loro. Quindi accettai la commissione dei due coniugi con l'accordo di realizzare il modello della statua e poi riprodurla tramite stampo in alcune copie, che avevano intenzione di dare ad alcuni loro amici devoti di tale guru, di cui mi consegnarono alcune fotografie.
Nei giorni seguenti modellai la figura, ma mentre lavoravo mi vennero intorno diverse mosche che mi infastidivano, inoltre mi sentivo confuso e disarmonico, ma riuscì a eseguire la prima metà della statua con le sembianze di tale personaggio. Quindi chiamai i due coniugi per vederla, prima di completarla con l'altra metà. Vennero due giorni dopo ed erano molto agitati, in particolare la moglie, in cui sentivo come al solito molte irritazioni interiori; quando videro il modello, alla donna non piacque il volto, che sosteneva non ci assomigliasse in niente; poi nel parlare venne fuori una inutile discussione sulla dieta priva di carne, che loro mi dissero essere prescritta da Sai Baba per potersi migliorare spiritualmente. Non servì a nulla precisare che questo dipende sempre dal livello evolutivo individuale e ricordai che Cristo spiegò che non è ciò che “entra” in noi che ci danneggia, ma è quello che “esce”, in pensieri e parole, tuttavia in un certo stadio evolutivo è necessario astenersi a cibarsi di carni di animali.
Nelle settimane seguenti modificai il volto della statua e lo resi più somigliante, ma quando i due coniugi vennero a vederlo, dissero che non andava ancora bene e trovarono altri motivi di critica.  
Il giorno dopo ricevetti una visita improvvisa dal marito, in cui mi disse che avevano deciso di farmi sospendere il lavoro perchè sua moglie era molto nervosa ed insoddisfatta ed era diventata irremovibile. Inoltre mi raccontò che anni prima avevano comprato in India una statua in gesso di Sai Baba, che poi si era rotta, e mi disse che avrebbero dovuto capirlo che è una cosa che non deve essere fatta. Gli restituì le fotografie e poi non terminai più la statua, di cui mi rimase solo la prima metà, e poi l'argilla si seccò.

Due anni dopo decisi di consolidare quella mezza figura in creta tramite la cottura, e quindi la sistemai insieme ad altri miei lavori da cuocere nel forno ceramico elettrico, che accesi normalmente come avevo fatto altre volte per tante altre cotture. Ma durante la salita della temperatura venne a mancare la corrente elettrica, e la temperatura del forno precipitò rapidamente, al punto che compresi di non dover insistere a cuocere tale pezzo. Quando il forno si raffreddò, apersi lo sportello e vidi che tale mezza cottura aveva crepato gli altri pezzi che erano contenuti insieme alla mezza statua, ma non aveva danneggiato la figura, solo la testa era rimasta staccata dal corpo.

       


Non ho mai più completato la cottura di tale pezzo.
Nel 2009 ho appreso delle denunce per molestie che tale guru aveva ricevuto da alcuni suoi giovani devoti, di cui mi fu riferita anche la testimonianza di un ragazzo che aveva vissuto personalmente tali molestie.

Il Maestro Tibetano D.K. ha insegnato che la devozione verso un Essere superiore è la caratteristica tipica del Sesto Raggio, che si manifesta attraverso due pianeti, Marte e Nettuno, ed è stata la caratteristica dominante dell'Era di Pisces, che sta ormai tramontando, dopo oltre due millenni. Ma è necessario distinguere la devozione del vero mistico, che cerca l'unione con Dio e che risponde alle vibrazioni di Nettuno, governato dal Maestro Gesù, molto diverse dalle basse vibrazioni di Marte, a cui rispondono gli idealisti più fanatici e i religiosi devozionali, fino ad arrivare nei casi più estremi agli integralisti religiosi.

I veri Maestri Spirituali non chiedono e non si aspettano mai la devozione dagli aspiranti spirituali, bensì insegnano l'amore intelligente, dove mente e cuore devono essere in equilibrio e possono cooperare in sinergia a beneficio dei propri simili, che sarà una caratteristica dell'Era di Acquarius che inizierà nel 2025, governata dal Settimo Raggio e da Urano, dove sarà studiata e applicata la vera Scienza Spirituale.

Cerca in questo sito

widgeo.net

widgeo.net
Oggi: h.
Torna ai contenuti | Torna al menu