Mercurio e Vulcano Stazionari - SCIENZE ASTRATTE

Il codice Asincrono, è la migliore soluzione per velocità di caricamento , il codice verrà caricato in un thread parallelo dal visitatore non rallentando minimamente il caricamento della pagina, è basato su standard HTML 4.0 , e se usato come contatore invisibile suggeriamo di posizionarlo all'inizio della pagina dopo il tag BODY.
Se il contatore è visibile, caricherà il logo all'interno del div id->"histats_counter" fornito anch'esso insieme al codice.
Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mercurio e Vulcano Stazionari

ASTROLOGIA > PIANETI, ASTEROIDI E PUNTI FITTIZI

MERCURIO E VULCANO STAZIONARI
di Andrea Fontana
20 Luglio 2013



MERCURIO STAZIONARIO DIRETTO E MERCURIO STAZIONARIO RETROGRADO


Il Maestro di Saggezza Robert Browning, per mezzo del suo discepolo Douglas Baker, ha rivelato che l'invisibile ed esoterico Vulcano segue sempre Mercurio nel suo moto, per cui quando Mercurio diventa retrogrado lo diventa anche Vulcano, e vale anche quando diventa Stazionario.
La fase Stazionaria dei pianeti raramente si vede nei software di Astrologia e non mi risulta nessun programma che indichi la fase Stazionaria Diretta o Stazionaria Retrograda, che personalmente calcolo di proposito.

In generale la fase Stazionaria di un pianeta è molto particolare e va considerato anche se si tratta della fase Stazionaria Retrograda, oppure Stazionaria Diretta.
Inoltre, come nel caso di Mercurio Retrogrado, anche la fase Stazionaria non indica negatività, ma possono accadere problemi negativi solo quando esistono aspetti negativi di transito mondiale e con i propri temi (natale, progresso, eccetera).


                    
MERCURIO STAZIONARIO RETROGRADO E MERCURIO STAZIONARIO DIRETTO

                 
VULCANO STAZIONARIO RETROGRADO E VULCANO STAZIONARIO DIRETTO



Ritengo che per indicare la fase Stazionaria Diretta si possa usare il glifo ruotato di 90° in senso orario e per la fase Stazionaria Retrograda di 90° in senso antiorario, così come per la fase Retrograda sia indicato il glifo capovolto di 180°.

               
MERCURIO RETROGRADO E VULCANO RETROGRADO


Mercurio Retrogrado armonico influisce sul buon intelletto, fervore nel pensiero e buona comunicazione; buoni amici, buon commercio e favorevoli affari, ragionamenti equilibrati e capacità di attenzione.
Mercurio disarmonico attinge influssi dai Pianeti che lo influenzano, la comunicazione è dogmatica, e c'è il rischio di fare cattivo uso della propria intelligenza. Tende al fanatismo e alla alienazione, alla furia e alle manie, al comportamento eccentrico e stravagante e al ragionamento inesatto.

Inoltre si devono distinguere due Ritmi di Mercurio, quello Prometeo e quello Epimeteo.
Mercurio Prometeo è quello che sorge, nell'arco zodiacale, prima del Sole.
Mercurio Epimeteo è quello che sorge dopo il Sole.
E' una caratteristica che in genere non viene considerata dagli astrologi, ma è importante tenerne conto.
Ad esempio se Mercurio si trova a 12° del Leone e il Sole a 19° del Cancro si tratta di Mercurio Prometeo; invece con Mercurio a 12° Leone ed il Sole a 5° Vergine si tratta di Mercurio Epimeteo.

L'astrologo M. J. Makransky ha precisato che quando un pianeta è Stazionario l'impulso simbolizzato dal pianeta ha la stessa corrispondenza conscia a sentimenti profondamente radicati come quando il pianeta è Retrogrado, e può essere ugualmente testardo e ossessionato dalla sua idea, ma il pianeta stazionario agisce più verso le cose mondane ed è più astuto, più tendente a far assegnamento sulla ragione e sull'intuizione.
Il pianeta stazionario si muove con abilità attraverso la vita, evitando il più possibile di farsi impegolare dai compromessi, mentre il pianeta retrogrado si dibatte solo alla cieca.
Le due fasi Stazionarie hanno caratteristiche molto diverse:
nella fase Stazionaria Retrograda è rigido, taciturno, ostinato, punta i piedi e prende posizione.
Nella fase Stazionaria Diretta non si arrabbia, è rilassato, evita di farsi vincolare dalle promesse.
Ma entrambi i tipi sono simili nel loro agile senso di equilibrio e nella loro immobilità.
Un pianeta stazionario può essere considerato come molto rafforzato e si può considerare che la retrogradazione sia una debilità per i pianeti da Mercurio a Saturno, con una leggera dignità per Urano, Nettuno e Plutone.
Comunque la fase stazionaria è una potente dignità in tutti i casi.

LEGGERE ANCHE:
COME NEUTRALIZZARE MERCURIO RETROGRADO

Cerca in questo sito

widgeo.net

widgeo.net
Oggi: h.
Torna ai contenuti | Torna al menu