I GRADI TEBAICI di Charubel - SCIENZE ASTRATTE

Il codice Asincrono, è la migliore soluzione per velocità di caricamento , il codice verrà caricato in un thread parallelo dal visitatore non rallentando minimamente il caricamento della pagina, è basato su standard HTML 4.0 , e se usato come contatore invisibile suggeriamo di posizionarlo all'inizio della pagina dopo il tag BODY.
Se il contatore è visibile, caricherà il logo all'interno del div id->"histats_counter" fornito anch'esso insieme al codice.
Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

I GRADI TEBAICI di Charubel

ASTROLOGIA > I Gradi dello Zodiaco >

I GRADI TEBAICI interpretati da Charubel

CHARUBEL è stato uno dei più noti astrologi e chiaroveggenti d’Inghilterra, il suo sistema contiene i simboli e le interpretazioni di ogni grado dello Zodiaco.


NB: il primo grado va da 0.0 a 0.59, il ventesimo va da 19.0 a 19.59 ecc.

L’ASCENDENTE NELL’ARIETE
1° grado-simbolo: un uomo che miete l’erba in una vasta pianura. Interpretazione: indica una persona molto originale, intelligente e ambiziosa con carattere geloso, vede nel suo prossimo il rivale, vuole essere privilegiato, il suo modo di fare lo rende indesiderabile.
2° grado-simbolo: un uomo seduto dietro ad un tavolo in una stanza scura, con libri, carte e strumenti matematici. Interpretazione: il soggetto possiede una grande forza di concentrazione, una mente acuta e potrà partecipare per il progresso, in particolar modo per la scienza matematica, però il suo carattere misantropo trarrà poco profitto dai suoi studi.
3° grado-simbolo: un uomo, con una spada nella mano, seduto su un cavallo, va incontro velocemente al nemico, Interpretazione: indica una persona violenta e senza timore alcuno; spesso per la sua impulsività subisce vari pericoli.
4° grado-simbolo: un uomo con medaglie al merito. Egli si trova in mezzo ad un grande giardino fiorito con alberi da frutta e fontane. È una giornata di sole ed egli gode con soddisfazione la grande quiete. Interpretazione: la fortuna ha privilegiato questo individuo che vivrà senza preoccupazioni. Però non è merito suo ed egli è superbo ed irriconoscente verso il destino benefico.
5° grado-simbolo: a terra in una stanza buia e tetra c’è una grande croce di ferro; non si sentono rumori di sorta. La scena sembra isolata dal mondo. Interpretazione: il soggetto avrà, molto da soffrire,simbolicamente dovrà portare una croce di cui nessuno potrà liberarlo. Talvolta la sfortuna è congenita. Con grande fede potrà migliorare la sua sorte.
6° grado-simbolo: dappertutto vedo verde, tutti gli oggetti sono di verde opaco e tutti si muovono. Interpretazione: la persona nata con questo grado non avrà mai pace, sarà sempre in movimento, subirà molti cambiamenti improvvisi e si allontanerà involontariamente sempre più dalla sua meta.
7° grado-simbolo: un vasto bosco con grandi querce abbattute e stese a terra, perciò rimane un grande spazio per passeggiare ed osservare un bel panorama. Interpretazione: indica una persona decisa, convenzionale, che ama la natura e la caccia, lotta contro le riforme ed avrà successo se segue le sue aspirazioni.
8° grado-simbolo: la terra è coperta di un alto manto di neve, non c’è ombra di vita. Interpretazione: il soggetto è di cuore, però senza iniziative ed energie, la sua vita sarà monotona,senza grandi avvenimenti. Potrà dedicarsi alla vita religiosa.
9° grado-simbolo: una grande strada di campagna che si congiunge ad un incrocio, però l’indicazione stradale segna solo una via. Interpretazione: rivela una persona che farà molti sbagli nella vita perdendosi d’animo, infine troverà la sua giusta strada. Potrà essere uno scrittore, oratore, didatta o dedicarsi alla politica.
10° grado-simbolo: un grande globo di vetro su cui si rispecchiano il firmamento ed il panorama della terra. Interpretazione: se il soggetto è di modeste origini riuscirà a rialzarsi molto al disopra di esse. Possiede un carattere leale dotato di grande intelligenza, sarà un chiaroveggente o naturalista.
11° grado-simbolo: un uomo con un grande telescopio con cui osserva tutto ciò che accade intorno a lui: stranamente egli fissa la grossa estremità dello strumento. Interpretazione: indica una persona egoista e vanitosa. non apprezza i meriti altrui e si ritiene infallibile. Anche un’ottima educazione non potrà cambiare del tutto il suo carattere estroso.
12° grado-simbolo: un labirinto. Interpretazione: il soggetto è molto cocciuto, vuole realizzare solo ciò che considera giusto per lui e finisce con il trovarsi in difficoltà assai gravi da cui potrà uscire soltanto ascoltando ed accettando le opinioni degli altri.
13° grado-simbolo: un triangolo inverso immerso nella nebbia; lentamente la nebbia si rialza e il triangolo appare circondato da aloni blu e dorati. Interpretazione: la persona ha potenti capacità occulte; però nella gioventù avrà molto da soffrire e sarà spesso tentato di abbandonare la giusta via, finché comprende la sua missione diventando un benefattore dell’umanità. Spesso si tratta anche di geni e filosofi.
14° grado-simbolo:il Sole sale a sud-est, lontano dal solstizio. Interpretazione: una persona espansiva e autoritaria che avrà molta fortuna, specialmente a sud-est del suo luogo di nascita.
15° grado-simbolo: un tendone nero simile a un paravento mortuario. Interpretazione: questo grado indica la probabilità di morte prematura, si consiglia perciò di non esporsi a pericoli inutili.
16° grado-simbolo: un uomo porta sotto il braccio un covone di spighe e nell’altro una falce. Interpretazione: una persona che raggiunge il benessere con lavori manuali e per il proprio merito. Da consigliare di dedicarsi all’agricoltura.
17° grado-simbolo: una nave nel mare al largo; si tratta di una nave commerciale. Interpretazione: la persona sotto questo grado sarà un ottimo commercialista, viaggerà spesso per affari, anche oltre oceano e diventerà famoso nel suo ramo.
18° grado-simbolo: un campo di battaglia su cui combattono per la vita o la morte due eserciti nemici. Interpretazione: il soggetto avrà molte avversità nella vita, dovrà salvaguardarsi innanzi tutto da gente in uniforme militare, lui stesso, se é un ufficiale, potrà soccombere in battaglia.
19° grado-simbolo: un paesaggio ai piedi di una montagna con tante piccole casette, nei pressi ci sono miniere di carbone. Una povera donna nutre una bambina piccola e piange la vedovanza recente. Interpretazione: una persona che lavora nelle miniere è sempre minacciata dal pericolo.
20° grado-simbolo: un uomo sdraiato immerso nel sangue, gravemente ferito. Interpretazione: uomo coinvolgibile dalla malavita, a meno di essere uomo di carattere e di fede. Interpretazione: l’individuo avrà a che fare con cose funebri.
21° grado-simbolo: una paletta con accanto una fossa in cui un becchino scava la terra.
22° grado-simbolo: una grande sala da ballo, in grande attività: Interpretazione il soggetto si dedicherà alla carriera artistica, però non raggiungerà la celebrità.
23° grado-simbolo: una cometa con la coda inclinata verso terra. Interpretazione: carattere autoritario, aspira a diventare capo di uno stato; se ci riesce, sarà un dittatore ingiusto. In generale avverso ai principi dell’umanità.
24° grado-simbolo: tratto di terra verde, circondato da cespugli. A nord-est del campo si trova una bella villa. Interpretazione: questo soggetto troverà la sua fortuna a nordest del suo luogo di nascita. Vivrà nell’abbondanza senza preoccupazioni.
25° grado-simbolo: una cascina con un magazzino buio in cui è appoggiata una scala che dà ai poveri la possibilità di rifugiarsi in esso. Interpretazione: indica un soggetto che vivrà in costrizioni economiche: se è nato ricco, diventerà facilmente povero.
26° grado-simbolo: questo simbolo ha forme e colori inspiegabili. Interpretazione: la persona che ha questo grado sull’ascendente farà una scoperta importante, una riforma nuova scuoterà, a causa di essa, il mondo.
27° grado-simbolo: un uomo in giardino che raffila alcuni alberi. Interpretazione: il soggetto ama il giardinaggio e probabilmente vive di questo lavoro.
28° grado-simbolo: una tenuta con tante mucche; una donna munge una mucca. Interpretazione: il soggetto avrà a che fare con i prodotti che derivano dal latte.
29° grado-simbolo: due uomini in lotta fra di loro. Interpretazione: un essere che è sempre pronto ad attaccare lite; se ha avuto una buona educazione, potrà essere un pugile.
30° grado-simbolo: un uomo che guida su un campo un carro pieno di terra. Interpretazione: l’individuo avrà per tutta la vita da lavorare duramente ed anche se è nato in un ambiente ricco, potrà diventare povero per causa di terzi. Dovrà salvaguardarsi dalle amicizie interessate che gli possono nuocere.

L’ASCENDENTE NEL TORO
1° grado-simbolo: una figura geometrica ammantata di nero. Interpretazione: l’individuo ha un carattere forte e possiede forze magiche, poco loquace e talvolta è perfino crudele.
2° grado-simbolo: il numero due scritto in grande. Interpretazione: indica un soggetto che non sa inserirsi nella società; preferisce la solitudine.
3° grado-simbolo: una doppia croce. Interpretazione: la persona nata sotto questo grado possiede una certa medianità, forti simpatie ed è troppo suscettibile.
4° grado simbolo: un montone isolato che osserva da lontano un gregge di pecore. Interpretazione: indica un individuo molto maschile; non ha simpatia per il sesso opposto; se è una donna, è consigliabile di non maritarsi.
5° grado-simbolo: una barca che naviga in un grande lago o fiume in cui remano due uomini. Interpretazione: al soggetto piacciono le avventure, le speculazioni; subirà molti cambiamenti nella vita, ama la società, i divertimenti.
6° grado-simbolo: sulla terra c’è una grande figura ellittica, in essa si intravede un uomo. Interpretazione: una persona che ama con passione e adora il sesso opposto; un amatore delle belle arti e della natura.
7° grado-simbolo: un uomo crocifisso. Interpretazione: il soggetto deve estraniarsi dalla politica, se non vuole rischiare la persecuzione.
8° grado-simbolo: due spade distese a terra incrociate; su di esse si trova un uomo con un braccio alzato e uno scettro in mano. Interpretazione: una persona di grande fede e volontà che si impegna per la pace mondiale.
9° grado-simbolo: un cielo scuro con la luna nuova. Interpretazione: indica una persona con una vita monotona in cui subisce spesso pericoli abbastanza gravi.
10° grado-simbolo: un grande molino che macina il grano. Interpretazione: una personalità, quasi un genio con eccellenti doti matematiche ed un intelletto abile ed acuto.
11° grado-simbolo: uno scarabocchio e una scrittura in-decifrabile. Interpretazione: un individuo che ha subito molte delusioni perché non sa adattarsi alle circostanze e vuole sempre raggiungere le mete irrealizzabili.
12° grado-simbolo: un forcone con quattro denti. Interpretazione: indica una persona senza ambizioni che nel lavoro é precisa, ma lenta; é di cuore e si accontenta facilmente.
13° grado-simbolo: un’ancora, con attaccato un pezzo di catena di una nave, appigliata ad una roccia. Interpretazione: l’individuo avrà diverse avversità e dovrà lottare per poterle superare; talvolta la sua vita sarà circondata di misteri.
14° grado-simbolo: una scura e opaca tenda infilata in una bacchetta di ferro che cela l’entrata di una caverna. Interpretazione: indica un eremita, un essere che possiede misteriose forze, un allievo del misticismo.
15° grado-simbolo: una fonte in mezzo alla steppa circondata da una siepe di rose. L’acqua è limpida e gelida, al margine la terra é arida ed infeconda. Interpretazione: un individuo che possiede meravigliose capacità intellettuali e spirituali, sa svelare i segreti e si dedica alle scienze naturali.
16° grado-simbolo: due triangoli gemelli le cui punte si combaciano su una linea retta, direzionate verso sinistra. Interpretazione: una persona socievole che medita sulle verità astratte e non riesce a conquistarsi amicizie.
17° grado-simbolo: un piccolo cottage ai piedi di un’alta montagna e minacciato da cadute di massi. Interpretazione: si tratta di un uomo profondamente buono, un essere in cui si può porre cieca fiducia, egli ha molta fede.
18° grado-simbolo: un uomo che picchia con un bastone un asino. Interpretazione: un essere che si lascia sopraffare facilmente dall’ira e deve salvaguardarsi da amicizie malfamate.
19° grado-simbolo: una grande stella all’occidente del cielo, ha la grandezza di metà della Luna i cui raggi si concentrano tutti in un punto interno; il resto del cielo è buio. Interpretazione: indica un genio. La sua patria o il suo luogo di successo saranno nell’emisfero occidentale.
20° grado-simbolo: una grande bandiera la cui asta è fissata su un’alta vetta della montagna. Interpretazione: indica il soggetto che riuscirà ad innalzarsi molto al di sopra delle sue origini.
21° grado-simbolo: un recinto. Interpretazione: il soggetto avrà successo nelle professioni che richiedono lavori minuziosi, come analisi chimiche, ecc.; possiede una mente razionale.
22° grado-simbolo: una forbice. Interpretazione: indica una persona abile, un buon operaio o meccanico, se appartiene a modeste origini; un ottimo chirurgo se è un intellettuale.
23° grado-simbolo: un altoforno. Interpretazione: indica una persona di cuore, però è anche facilmente influenzabile dal male, perché le sue doti intellettuali sono modeste, grande è invece la sua forza d’animo.
24° grado-simbolo: nevica, mi trovo nella stratosfera, vedo il sole spuntare all’orizzonte, mentre è ancora buio nell’emisfero in cui esso si dirige. Interpretazione: il significato è uno strano fenomeno. Un uomo gigante. Dovrà compiere una missione mondiale,ma fallisce perché il mondo non ha ancora raggiunto il progresso necessario, perciò egli è nato prematuro in questo secolo.
25° grado-simbolo: una colonna scura, si muove. Interpretazione: il soggetto possiede un carattere mistico, vive isolato, non trova contatti con il prossimo; nonostante ciò egli è contento, perché è ricco di forze interiori; morirà sereno.
26° grado-simbolo: un elefante. Interpretazione: indica una persona che ha molta fiducia nelle proprie forze, possiede fede ed é molto saggia e attratta dalle scienze occulte.
27° grado-simbolo: una nuvola scura che contiene malefiche formule chimiche. Interpretazione: l’individuo sarà tentato di dedicarsi alla magia nera, il che sarebbe la sua rovina, perciò dovrà scegliersi con cura le amicizie.
28° grado-simbolo: una lunga strada provinciale che offre un panorama infinito. Interpretazione: indica una persona molto equilibrata che avrà una vita serena, un destino benefico e lunga vita.
29° grado-simbolo: un crocefisso. Interpretazione: questo grado richiede attenzione; la vita del soggetto sarà piena di improvvisi pericoli e strane coincidenze.
30° grado-simbolo: alta marea: una nave affonda; una scialuppa salva infine tutti i naufraghi. Interpretazione: si tratta di un grande benefattore, che aiuterà molte persone e salverà anche se stesso da ogni pericolo.

L’ASCENDENTE NEI GEMELLI
1° grado-simbolo: una figura bianca a forma ovale, immersa nel buio. Interpretazione: indica un matrimonio contrastato. Se è una donna avrà parti difficili, facilmente il soggetto subisce influssi negativi.
2° grado-simbolo: un telescopio che offre solo una piccola parte del panorama, nel mezzo di esso c’è una luce incomprensibile. Interpretazione: l’individuo possiede una grande forza di concentrazione. Potrà essere un inventore nel ramo dell’elettricità o della chimica; egli comprende la metapsichica e le forze segrete della natura.
3° grado-simbolo: un’enorme antica colonna che regge grandi masse di terra e roccia. Interpretazione: indica una persona fisicamente e spiritualmente molto forte. Quasi sempre assume grandi responsabilità nella vita.
4° grado-simbolo: un viso visto di profilo. Interpretazione: il soggetto ha il dono dell’osservazione, una mente sveglia e acuta; potrà essere un noto detective.
5° grado-simbolo: una persona con armoniose proporzioni e magnifici occhi neri. Interpretazione: tutto ciò che la persona inizia andrà a buon fine; è metodica e precisa, però un po’ troppo vanitosa e talvolta egoista.
6° grado-simbolo: si intravedono tanti animali, come cavalli, pecore, porci, volatili. Interpretazione: indica una persona casalinga che ama gli animali domestici.
7° grado-simbolo: un simbolo caotico. Interpretazione: l’individuo subirà molte alterazioni di alti e bassi avvenimenti.
8° grado-simbolo: un ufficio, un uomo seduto dietro una enorme scrivania che scrive su un grande libro. Interpretazione: l’individuo possiede un grande senso pratico e riuscirà specialmente nelle professioni commerciali.
9° grado-simbolo: un labirinto nel cielo dove un filo d’argento congiunge la terra. Interpretazione: la persona con questo grado ha un raro intelletto, sa capire i segreti più profondi, ma sarà un enigma per il prossimo.
10° grado-simbolo: radici di un enorme melone che spuntano dalla terra e crescono costantemente. Interpretazione: l’individuo è molto forte e sicuro di sé, tutto ciò che vuole raggiungere gli sarà facile, la sua forza sta nel sapersi adattare a tutti i ceti.
11° grado-simbolo: triangolo che ha su ogni punta un piccolo cerchio. Interpretazione: carattere eccezionale con doti multiple, che, però, non vengono usate.
12° grado-simbolo: due uomini pilotano una gru. Interpretazione: la persona ama gli esperimenti e gli studi meccanici.
13° grado-simbolo: una grande scala con una ringhiera che conduce nel nulla. Interpretazione: il soggetto ha grandi capacità e alte aspirazioni, però purtroppo non ha costanza e perciò non riesce a realizzare i suoi intenti.
14° grado-simbolo: si intravedono molte figure quadrate che sembrano formare un cubo. Interpretazione: personalità che sa impressionare il prossimo con una grande logica e con spirito filosofico.
15° grado-simbolo: uno stretto e lungo fiume. Interpretazione: un temperamento irrequieto, instabile, impulsivo.
16° grado-simbolo: due muratori che aggiustano un tetto. Interpretazione: una persona che ama la pace ed è sempre disposta ad aiutare il suo prossimo.
17° grado-simbolo: un quadrato con dodici piccoli quadrati simili agli scudi antichi, portati dai sommi sacerdoti ebraici. Interpretazione: il soggetto possiede capacità occulte ed una grande fede, alcuni si dedicheranno alla magia.
18° grado-simbolo: su questo grado troviamo il numero sei. Interpretazione: una persona che avrà successo in tutte le professioni intellettuali, perchè possiede una mente matematica.
19° grado-simbolo: una stanza vuota. Interpretazione: l’individuo ha un carattere debole, incostante e facilmente influenzabile in senso negativo.
20° grado-simbolo: un albero rosso coperto di frutti dorati. Interpretazione: un uomo non comune, di natura positiva che raggiungerà un alto livello e sarà molto utile all’umanità.
21° grado-simbolo: un viaggiatore che cammina in una bufera di neve e cerca rifugio, però il maltempo peggiora e l’uomo scompare nelle tenebre. Interpretazione: questo grado indica l’anima immortale.
22° grado-simbolo: il Sole sale all’orizzonte, il resto del cielo è coperto di nuvole scure. Interpretazione: una persona nobile e generosa, sarà molto felice nella gioventù, però, negli anni maturi il destino sarà avverso, dovrà rinunciare a tanti suoi desideri.
23° grado-simbolo: un uomo sta piangendo, isolato, in una grande pianura. Interpretazione: l’individuo è buono, però manca di energia e di coraggio, non sa lottare nella vita.
24° grado-simbolo: un cervo. Interpretazione: una persona molto sensibile, un amatore delle belle arti; si dedicherà anche ad esperimenti scientifici.
25° grado-simbolo: un pallone. Interpretazione: il soggetto è dotato di grande capacità, nonostante ciò il suo karma non gli permette un successo permanente.
26° grado-simbolo: una grande stanza con mobili di valore e molti specchi. Interpretazione: l’individuo è molto convenzionale, ama la vita sociale e l’arte. Cerca di arricchirsi con l’antichità.
27° grado-simbolo: una grande stanza sul cui soffitto c’è una stella d’oro. Interpretazione: la persona ama più i lati esteriori che quelli interiori, si allontana dal vero senso della vita.
28° grado-simbolo: una maestosa villa con un enorme parco e molti vecchi, grandi alberi. Interpretazione: l’individuo non ama cambiamenti, è appassionato dell’antichità; uno scienziato che però non s’interessa alle nuove scoperte scientifiche, come la conquista dello spazio.
29° grado-simbolo: un uomo picchia un ragazzo con la frusta dei cavalli. Interpretazione: una persona dispotica che vuole raggiungere con ogni mezzo le sue mete; pretende dai suoi dipendenti cieca ubbidienza; facilmente potrà trovarsi immischiato in cause legali.
30° grado-simbolo: una esecuzione. Interpretazione: l’individuo potrà soffrire per le colpe degli altri se non sceglie con cura le sue compagnie.

L’ASCENDENTE NEL CANCRO
1° grado-simbolo: un grande orologio appeso in alto su una parete. Interpretazione: indica una persona che studia causa ed effetto di ogni cosa; ama gli studi dinamici, la musica ed è un buon osservatore.
2° grado-simbolo: un uomo in una serra che innaffia i fiori. Interpretazione: una persona che ama soprattutto la natura e studia con passione la botanica; dedica il suo tempo alla cura delle piante e dei fiori.
3° grado-simbolo: una profonda fossa; sopra di essa, nell’aria, si muove un pallone. Interpretazione: l’individuo è molto istruito, conosce bene le viscere della terra e le sostanze atmosferiche. Egli sarà uno scienziato.
4° grado-simbolo: vedo la parte invisibile della luna. Interpretazione: il soggetto avrà un carattere difficile e non sarà compreso da nessuno; possiede forze segrete che provengono dalla luna, potrà essere un mago, un guaritore. Non trova contatto con l’uomo comune.
5° grado-simbolo: una persona tiene una bilancia in mano, i cui piatti sono a pari altezza. Interpretazione: il soggetto è molto retto, scopre immediatamente la falsità altrui.
6° grado-simbolo: un campo di terra, chiusa in un recinto, sul quale verrà costruita una villa. Interpretazione: l’individuo è sempre appoggiato da qualcuno, tutte le sue iniziative avranno successo, anche se rischia in speculazioni.
7° grado-simbolo: un albero con una sola mela, bella e matura. Interpretazione: indica una persona che sale da modeste origini ad una posizione potente.
8° grado-simbolo: un uomo che suona la campana che è posta in cima ad un alto albero. Interpretazione: un uomo che si diverte a scoprire la vita e i segreti altrui, avrà successo come giornalista, reporter, però facilmente si troverà in urto con il prossimo.
9° grado-simbolo: una rana che da un angolo della stanza osserva le mosche che si avvicinano imprudentemente. Interpretazione: indica un uomo a cui piacciono l’ordine e la legge, egli ha una mente sveglia, potrà essere un ottimo avvocato o detective.
10° grado-simbolo: una pianta tuberosa che spunta dalla terra nella piena bellezza. Interpretazione: indica un individuo con una grande forza d’animo possiede molto magnetismo individuale, potrà essere un guaritore.
11° grado-simbolo: una ragazza giovane che suona l’arpa. Interpretazione: una persona sempre allegra, con temperamento infantile, ama la musica e i divertimenti.
12° grado-simbolo: un cipresso. Interpretazione: l’individuo ha un carattere melanconico e depresso, subirà diversi lutti nella sua vita.
13° grado-simbolo: un uomo che scava la terra. Interpretazione: il soggetto è molto diligente e ha passione per i lavori manuali.
14° grado-simbolo: un uomo che maneggia davanti ad un pubblico oggetti per giochi di abilità. Interpretazione: l’individuo possiede buone capacità ed ha molte amicizie influenti, la sua intelligenza e la sua forza risolvono ogni problema.
15° grado-simbolo: uno stagno. Interpretazione: una persona un po’ pigra,si accontenta di quello che ha ed ama i lavori casalinghi.
16° grado-simbolo: questo grado è abbastanza sfavorevole. Interpretazione: il soggetto avrà vita difficile, deve esaurire il suo Karma.
17° grado-simbolo: un globo artificiale. Interpretazione: l’individuo viaggerà molto, probabilmente si tratterà di uno scienziato che farà importanti scoperte scientifiche.
18° grado-simbolo: un toro che con le sue corna butta in aria un uomo. Interpretazione: una persona testarda, si trova spesso in disaccordo con il prossimo, è egocentrica ed egoista, è molto legata ai valori materiali.
19° grado-simbolo: un uomo con uno strano libro davanti a sé, simile a un documento antico. Interpretazione: uno studioso, un pensatore che si dedica alle scienze astratte, non desidera la celebrità, ama i libri e i valori spirituali.
20° grado-simbolo: un grande palazzo grigio che deprime con il suo aspetto. Interpretazione: indica una cosa permanente. L’individuo riuscirà a compiere grandi cose che rimarranno per le prossime generazioni. Avrà un carattere fermo e raggiungerà un’età avanzata.
21° grado-simbolo: un re, un imperatore o uno stratega a cavallo. Interpretazione: il soggetto avrà alti onori nella vita e in qualsiasi professione raggiungerà un posto di comando.
22° grado-simbolo: tanti giocattoli, ornamenti di vetro. Interpretazione: indica una persona molto vanitosa ed egocentrica che non ispira simpatia a nessuno.
23° grado-simbolo: un uomo forte, pieno di energia con un grembiule. Interpretazione: il soggetto sarà in contatto con il pubblico, potrà essere un albergatore o un dirigente di un complesso industriale.
24° grado-simbolo: una piccola cappella che però all’interno è ricca di oggetti che si trovano normalmente solo nelle grandi chiese. Interpretazione: una persona molto religiosa, quasi bigotta, nonostante ciò ha un carattere impaziente ed impulsivo.
25° grado-simbolo: un abete molto alto. Interpretazione: un individuo di animo nobile ed altruista, ha alte mete,parla poco, ma agisce sempre per il bene altrui, sarà amato e stimato.
26° grado-simbolo: un uomo seduto in un’auto con molte donne. Interpretazione: il soggetto ha un buon carattere, è generoso e comprensivo, però troppo fiducioso; rischia di perdere i suoi beni a causa di altri.
27° grado-simbolo: un albero pieno di pere mature. Interpretazione: la persona è molto buona, cerca di rendere felici gli altri e di appianare tutte le liti, è come un talismano per chi è in contatto con lui.
28° grado-simbolo: un mucchio di monete d’argento e d’oro. Interpretazione: questa persona raggiungerà la ricchezza, anche se è di modeste origini, però ama i soldi per sé e perciò diventerà con gli anni avara.
29° grado-simbolo: un uomo che guida un bue. Interpretazione: il soggetto ama tutti gli animali, potrà raggiungere il benessere con il suo commercio.
30° grado-simbolo: un triangolo sulla cui punta si trova una croce. Interpretazione: un uomo con carattere forte, ma un po’ testardo, con modi calmi e composti; potrà avere successo come impiegato statale.

L’ASCENDENTE NEL LEONE
1° grado-simbolo: un obelisco. Interpretazione: indica una persona che subisce molte tentazioni ed avversità nella vita, nonostante ciò riuscirà a farsi un nome e sarà stimata nel suo ambiente.
2° grado-simbolo: una tribuna. Interpretazione: il soggetto ha molte capacità di cui però non si rende conto, esso potrebbe diventare un uomo celebre, specialmente nella politica. Quasi sempre si dedica ad una professione sbagliata.
3° grado-simbolo: una statua coperta. Interpretazione: L’individuo potrà scoprire grandi segreti, però solo se riuscirà a dominare le sue passioni, nella sua gioventù commette spesso errori.
4° grado-simbolo: un carro coperto con un telaio. Interpretazione: indica una persona molto diligente e pratica, lavora con profitto sia per sé che per gli altri; sa sempre trarre vantaggi dalle sue azioni.
5° grado-simbolo: sembra una officina di fonderia in cui tanti uomini lavorano sotto un enorme calore, invece si tratta di una stiva di un grande piroscafo a vapore. Interpretazione: il soggetto avrà molte avversità nella vita, dovrà lasciare la sua patria in condizioni molto tristi, dovrà evitare qualsiasi speculazione e non accettare posti di grande responsabilità; se condurrà vita regolare, troverà la serenità.
6° grado-simbolo: un grande pallone di fuoco che vola nell’aria. Interpretazione: indica che l’individuo avrà un posto importante nella vita, se gli altri astri sono positivi, raggiungerà un alto grado di potere.
7° grado-simbolo: una figura piramidale sulla cui punta c’è una croce maltese. Interpretazione: questo grado è in armonia con il settimo grado della Bilancia, il soggetto possiede un animo nobile ed un grande intuito, potrà essere un ottimo astrologo, raggiungerà la fama ed avrà vita lunga. I raggi del sistema solare proteggono questo simbolo.
8° grado-simbolo: un porcospino. Interpretazione: il soggetto ha una natura mite che evita di farsi notare, però se lo turbano, sa difendersi.
9° grado-simbolo: una bomba che esplode nell’aria. Interpretazione: questo grado indica una miscela fra Saturno e Marte; non è favorevole. Se non ci sono elementi positivi nell’oroscopo individuale, la persona danneggerà il prossimo.
10° grado-simbolo: un badile che è sospeso nell’aria. Interpretazione: all’individuo piacerebbe dedicarsi all’agricoltura, però perde tanto tempo con cose inutili che lo allontanano dalla sua meta.
11° grado-simbolo: la Luna nuova, però solo una piccola parte di essa si vede nel cielo occidentale. Interpretazione: indica prematurità in ogni cosa; il soggetto potrebbe essere un genio promettendo grandi cose già dall’infanzia che purtroppo non si realizzeranno più negli anni maturi.
12° grado-simbolo: una nave a vela su un quieto lago, nessuna delle vele è alzata e l’albero è adornato con tante bandiere e decorazioni varie. Interpretazione: l’individuo avrà molta fortuna nella vita. Qualsiasi cosa egli inizi è coronata da successo. Sarà amato, onorato, però verrà presto dimenticato dopo la sua morte.
13° grado-simbolo: s’intravede una lettera, la “Q”. Interpretazione: indica insoddisfazione. Una persona diffidente, che è spesso in contrasto con il prossimo, non ammette che anche gli altri possano avere ragione.
14° grado-simbolo: una grande bolla di sapone che galleggia nell’acqua, in essa si specchiano mille colori. Interpretazione: indica una persona che ama tutte le cose belle, un idealista; potrà dedicarsi alle scienze occulte, però i significati della vita quotidiana non lo attraggono.
15° grado-simbolo: un profilo di una testa e di un viso; il viso è ovale; gli occhi sono grandi, ma inespressivi. Interpretazione: il prototipo di un uomo qualunque che ama i divertimenti e rispetta gli usi convenzionali.
16° grado-simbolo: un gigante che gioca con la bambola di una bambina. Interpretazione: indica un individuo con grandi capacità, una mente che riuscirebbe a creare molte cose utili per il prossimo, ma purtroppo spreca il suo tempo e le sue doti in cose vane.
17° grado-simbolo: un cinghiale. Interpretazione: l’individuo segue la sua strada senza preoccuparsi delle opinioni altrui, egli agisce secondo i suoi istinti e si isola dal prossimo.
18° grado-simbolo: la lettera “Y” maiuscola. Interpretazione: è una personalità, anche se le sue origini sono modeste; egli riesce ad innalzarsi sopra tutti lentamente, ma con costanza si conquista un’ottima posizione per il proprio merito e la stima che lo circonda.
19° grado-simbolo: una stella circondata da tanti anelli. Interpretazione: questa stella si trova fuori dalla fascia zodiacale; chi ha questo grado sul suo ascendente non deve essere mai pessimista perché forze superiori lo proteggono; avrà una vita serena.
20° grado-simbolo: un uomo che cerca invano di spingere un grosso sasso su un’alta vetta. Interpretazione: l’individuo avrà una vita tormentata, sarà in continua lotta per superare gli ostacoli che si presentano durante la sua esistenza.
21° grado-simbolo: su un’alta vetta si trova un vecchio mago in contemplazione; all’orizzonte sale la stella mattutina. Interpretazione: la persona ha un ottimo carattere e doti eccezionali; spesso si dedica alla magia.
22° grado-simbolo: un uomo con una lunga bacchetta magica. Sulla punta c’è un globo di vetro pieno di aromi, sul suo cammino lascia una scia di dolci profumi. Interpretazione: indica un essere di animo nobile; la sua meta è di sollevare le sofferenze altrui, esso sta sotto l’nflusso di Mercurio e potrebbe essere un medico celebre.
23° grado-simbolo: un grande molino. Interpretazione:l’individuo è una grande personalità di carattere politico o filosofico, secondo l’influenza astrale.
24° grado-simbolo: una villa in mezzo ad alte montagne con una maestosa entrata dipinta di bianco. Interpretazione:la persona ama la vita di campagna; avrà successo con oggetti o animali bianchi. Se lascia la sua città natale, dovrà dirigersi verso occidente.
25° grado-simbolo: un albero di arancio pieno di frutti. Interpretazione:l’individuo ha un buon gusto e ottime capacità, però rischia di rovinarsi l’esistenza con i divertimenti e con la vita mondana.
26° grado-simbolo: una roccia di granito su cui alcuni uomini spaccano grandi blocchi. Interpretazione: la persona dovrebbe vivere a nord del paese nativo; avrà molto successo specialmente con oggetti comuni di cui gli altri non sanno il valore.
27° grado-simbolo: un uomo che lavora in un basso piano, colpito alla testa da un grande sasso. Interpretazione: l’individuo deve evitare di abitare in bassi piani e di lavorare in locali sotterranei; è consigliabile prendere casa all’ultimo piano dello stabile; avrà fortuna ad oriente del suo luogo di nascita.
28° grado-simbolo: un uomo che scende in una botola. Interpretazione:la persona dovrà rimanere per tutta la vita nel suo luogo di nascita; avrà molto successo con i prodotti che derivano dalle viscere della terra.
29° grado-simbolo: diversi strumenti matematici appoggiati sopra un grande foglio bianco su un tavolo. Interpretazione: l’individuo ha doti matematiche di grande valore, però facilmente sarà diretto a professioni non inclini alle sue capacita e rimarrà deluso e insoddisfatto.
30° grado-simbolo: un vecchio saggio seduto vicino ad una lampada da notte che studia un grande problema. Interpretazione: il soggetto ha una mente acuta, una grande volontà e sa dare ad ogni cosa il suo giusto valore, potrà essere anche un grande mago.

L’ASCENDENTE NELLA VERGINE

1° grado-simbolo: un lupo che azzanna una pecora. Interpretazione:l’individuo è molto egoista e si lascia facilmente trascinare da persone ambigue che lo portano su una strada pericolosa.
2° grado-simbolo: un uomo che spia dietro un angolo della strada dove ci sono uomini armati che chiedono informazioni. Interpretazione:indica uno stratega che è adatto alla vita militare, però potrebbe avere successo anche in altre professioni.
3° grado-simbolo: un elefante con una torre sul dorso. Interpretazione: una persona forte e coraggiosa, difende e protegge i deboli, essa è molto saggia.
4° grado-simbolo: una piazza simile ad un campo sportivo, coperta da un rosso telone. Interpretazione: il soggetto possiede doti artistiche, però non sa apprezzare la bellezza della natura e spreca i suoi guadagni in inutili lussi e divertimenti.
5° grado-simbolo: un viale interminabile. Interpretazione: la persona avrà una vita monotona e metodica, senza grandi emozioni.
6° grado-simbolo: un salone con macchine e recipienti chimici. Interpretazione: indica uno scienziato, un inventore, i suoi esperimenti saranno coronati da successo.
7° grado-simbolo: un uomo con parrucca e toga. Interpretazione:il soggetto sarà celebre avvocato o magistrato.
8° grado-simbolo: un calesse pieno di passeggeri. Interpretazione: una persona molto nota che dedica tutta se stessa agli altri dimenticando perfino i doveri verso la famiglia e se stessa e purtroppo non sarà ricompensata da nessuno.
9° grado-simbolo: quattro lunghi pali che formano un quadrato su cui sono quattro ferri che lo congiungono. Tutto sommato sembrano le prime fondamenta di una casa. Interpretazione: un esploratore che durante i suoi viaggi incontrerà molte avventure.
10° grado-simbolo: la croce mondiale. Interpretazione:un allievo che studia i segreti delle scienze naturali, esso è circondato da un clima misterioso.
11° grado-simbolo: su una grande pianura c’è una piramide rossa. Interpretazione: una persona dotata di una energia psichica eccezionale, possiede una grande volontà ed un carattere forte, tutte le sue iniziative vanno a buon fine, però essa è anche molto passionale e sensuale.
12°grado-simbolo: una greca di otto. Interpretazione: una persona circondata da segreti, è amante del misticismo, molto intellettuale e rimarrà încisa nella storia.
13°grado-simbolo: un neonato nudo abbandonato in una pianura deserta e buia, esso è circondato da felini ed uccelli rapaci, però una misteriosa invisibile forza lo protegge dai pericoli. Interpretazione: il soggetto avrà genitori crudeli ed è anche nell’infanzia perseguitato da persone cattive, però forze superiori lo aiutano a liberarsi dagli intrighi ed odi ed infine riuscirà vittorioso su tutte le avversità.
14° grado-simbolo: un cavallo di razza. Interpretazione: una persona molto nobile e generosa, che conquista, nonostante ciò suscita poca simpatia per il suo carattere austero.
15° grado-simbolo: un uomo in piedi, appoggiato ad un arco con una faretra colma di frecce. Interpretazione:l’individuo è un buon osservatore e abile nei disegni, potrebbe essere un buon architetto o progettista, se saprà sfruttare le sue capacità avrà successo.
16° grado-simbolo: un uomo immerso fino alle ginocchia nella palude, che cammina verso la riva nascosta nella nebbia. Interpretazione: indica una vita faticosa piena di lotte e delusioni; il soggetto dovrà evitare qualsiasi speculazione, se vorrà trovare almeno negli anni maturi un po’ di serenità.
17° grado-sîmbolo: una persona che viene portata da quattro uomini su una portantina. Interpretazione: il soggetto è molto fortunato, sarà immensamente ricco, possiede anche buone qualità psichiche, però esso è pigro e diventa così, con tutta la sua ricchezza, inutile all’umanità, inoltre rischia di distruggere anche la sua fortuna.
18° grado-simbolo: un angolo di 45 gradi. Interpretazione: l’individuo ha tendenze scientifiche, avrà successo e diventerà noto, nonostante ciò avrà dispiaceri dal popolo volubile, anche a causa del suo carattere, egli non si confida nemmeno con le sue migliori amicizie.
19° grado-simbolo: un carro carico di letame, tirato da forti cavalli. Interpretazione: indica una persona diligente e semplice, che ama i lavori manuali e l’agricoltura.
20° grado-simbolo: un leone, di cui si vede solo la testa. Interpretazione: indica una persona coraggiosa che è sempre sulla difesa, ama la lotta, non evita i suoi nemici, ma prova la loro ira e riesce sempre vittorioso.
21° grado-simbolo: uno struzzo. Interpretazione: il soggetto è robusto e austero nei suoi modi. Sembra coraggioso e forte, ma quando si tratta di agire è incerto e debole, non accetta consigli dagli altri.
22° grado-simbolo: un vasto bosco, il sole splende sulle cime degli alberi. Interpretazione: indica un uomo eccezionale. Conquista simpatia ovunque e sarà una guida per l’umanità, potrà iniziare una nuova era o portare una nuova filosofia; è un saggio.
23° grado-simbolo: tanti anelli di luce sono intrecciati nel cielo. Interpretazione: l’individuo è nato prematuro, non sarà compreso dal suo prossimo, egli vive nel suo mondo sereno ed isolato.
24° grado-simbolo: una sala di conferenze con tanti ascoltatori e un uomo al pianoforte. Interpretazione: il soggetto è dotato di eccellenti capacità artistiche, potrà essere un musicista, in ogni modo diventerà celebre.
25° grado-simbolo: una palla d’oro che pende dal soffitto di una stanza rotonda. Interpretazione: la persona è misteriosa e molto attraente, non scoprirà mai se stessa, avrà il potere di affascinare gli altri, sarà circondata da affetto.
26° grado-simbolo: un uomo si arrampica su una ripida montagna, attirato da una luce che illumina la cima, egli raggiunge la vetta ma la luce immaginata si rivela una meteora. Interpretazione: il soggetto deve evitare ogni affare che è di carattere speculativo, le sue intuizioni sono spesso errate, esso deve prima di agire ponderare ogni pro e contro delle questioni in causa.
27° grado-simbolo: un cielo senza nuvole, tutto illuminato dal Sole. Interpretazione: un individuo veramente felice, sia nella vita privata, come nella professione, esso è nato sotto una stella fortunata.
28° grado-simbolo: un uomo in maniche di camicia, che gira una grande ruota. Interpretazione:indica una vita laboriosa di un individuo che collabora con altri per la realizzazione di una grande opera benefica per la società.
29° grado-simbolo: un uccello appollaiato sulla cima di un alto albero che saluta il giorno grigiastro con il suo canto. Interpretazione: un’anima sensibile e romantica che riesce a superare con ottimismo e fede le avversità della vita.
30° grado-simbolo: un panorama alla cui destra i campi sono coperti di nebbia, alla sinistra è tutto illuminato dai raggi solari. Interpretazione:l’individuo è molto onesto ed é capace di distinguere ogni cosa nel giusto modo, lotta per la giustizia e la verità.

L’ASCENDENTE NELLA BILANCIA
1° grado-simbolo: una figura quadrata. Interpretazione: indica una persona onesta, molto severa e giusta nelle sue azioni, però non è molto fortunata.
2° grado-simbolo: un uomo che suona il violino. Interpretazione: l’individuo possiede grandi capacità, è dotato di molto talento, ha buon gusto ed è molto generoso, sentimentale e intuitivo.
3° grado-simbolo: una lunga asta sospesa orizzontalmente nell’aria ai cui lati pende una fune. Interpretazione: il soggetto conosce i segreti più profondi della natura e riuscirà a diventare una nota personalità nel campo scientifico, però deve riguardarsi e non lasciarsi sopraffare dal magnetismo nefasto di persone invidiose.
4° grado-simbolo: un uomo con un coltello in mano. Interpretazione: indica una persona molto abile nell’usare arnesi; potrebbe essere un buon artista, un incisore ed anche un noto chirurgo.
5° grado-simbolo: un uomo che cammina nella palude e in ogni passo sprofonda sempre più in essa. Interpretazione: il soggetto avrà una vita contrastata, in particolar modo negli anni maturi.
6° grado-simbolo: uno scudo antico che pende sul ramo di un albero situato davanti ad una locanda. Interpretazione: l’individuo è molto conservatore, tiene alle usanze ed alle opinioni altrui, ama perdersi nei ricordi.
7° grado-simbolo: un angelo è fermo nell’aria, tiene in mano una pergamena aperta su cui sono scritte tante sigle. Interpretazione: il nato con questo grado ascendente potrebbe essere, se nel suo oroscopo individuale non ci sono pianeti nefasti, un messia. In ogni modo diventerà una personalità.
8° grado-simbolo: un disegno che assomiglia al vero nodo d’amore. Interpretazione: una persona con sentimenti profondi ed una grande sensibilità, che però troverà difficilmente l’affetto che meriterà.
9° grado-simbolo: un uomo che si trova in cima ad un’alta montagna, da un lato c’è una ripida discesa; egli sta vicino al burrone con una bandiera rossa in mano, con la quale saluta tanta gente seduta sui cavalli indicando di salire verso di lui. Interpretazione: il soggetto è un ottimo osservatore e critico, troverà un errore ovunque, dove gli altri non se ne accorgerebbero. Avrà fortuna nei lavori chimici e matematici.
10° grado-simbolo: un meraviglioso giardino fiorito. Interpretazione: indica una persona molto sensibile, che ama la natura, però solamente nei suoi lati dolci, il mare calmo lo entusiasma, il mare in burrasca lo spaventa.
11° grado-simbolo: un vecchio pastore che si trova in mezzo alle sue pecore con un bastone in mano. Interpretazione: l’individuo ama la vita campestre ed è saggio e profondo, dovrà vivere in montagna e sarà stimato dai suoi vicini.
12° grado-simbolo: un uomo con un arco tra le mani, senza freccia. Interpretazione: indica una persona intelligente, dotata di grandi capacità, che però non è felice, perché le manca il senso pratico e non riesce ad afferrare le occasioni della vita.
13° grado-simbolo: un uomo con il braccio al collo e la testa fasciata. Interpretazione: il soggetto è predestinato a diversi incidenti, avrà una vita contrastata, gli saranno di aiuto la calma e la prudenza.
14° grado-simbolo: una donna dall’apparenza dolce ed innocente, essa è irrequieta, alle sue spalle si intravede una forma oscura. Interpretazione: il soggetto potrà essere posseduto da forze maligne, ha doti medianiche di cui non deve abusare. Dovrà cercare di rinforzare il suo fisico.
15° grado-simbolo: un grasso maiale che riposa. Interpretazione: una persona semplice e innocua; pensa solo a se stessa, le basta poter mangiare e bere finché ne ha voglia, essa è senza ambizioni e vive negli ozi.
16° grado-simbolo: un soldato che fa esercizi ginnici. Interpretazione: il soggetto ama la vita militare, è ambizioso ed ama raccogliere medaglie e onori, però non sarà felice e, se ci sarà una guerra, esso sarà in pericolo di vita o almeno gravemente ferito.
17° grado-simbolo: un cavallo da sella corre via senza cavaliere. Interpretazione: l’individuo dovrà evitare la caccia e i cavalli, da essi gli derivano pericoli. Il cavallo simbolizza i sensi, il cavaliere il cervello.
18° grado-simbolo: un uomo seduto ad una scrivania che scrive con diverse calligrafie dalle più piccole alle più grandi. Interpretazione: il soggetto possiede talenti artistici, potrà essere un grande pittore, è intuitivo, comprende a volo il carattere degli altri, la sua innata sincerità gli creerà nemici.
19° grado-simbolo: un uomo su un verricello a pedale. Interpretazione: indica che il soggetto avrà una vita combattiva e insoddisfatta e non raccoglierà i frutti delle sue fatiche.
20° grado-simbolo: lo splendore della vita solare. Interpretazione: l’individuo raggiungerà un alto grado di potere nella società e possiede una forte volontà, sarà sempre, a causa del suo magnetismo personale, ben accettato da tutti.
21° grado-simbolo: una croce formata da frecce, perciò da ogni lato c’è una punta. Interpretazione: indica un carattere positivo e sicuro di sé. Possiede forze magiche e si isola dalla massa; è sempre in posizione di difesa.
22° grado-simbolo: una Bibbia aperta su cui è posta una spada. Interpretazione: il soggetto è serio, onesto e giusto, potrà essere un ottimo giudice, in ogni modo avrà successo nella magistratura.
23° grado-simbolo: un sereno cielo celeste, coperto di stelle. Interpretazione: indica una persona di grande talento che non rimarrà a lungo nello stesso luogo, sarà un astronomo, uno scienziato, un esploratore.
24° grado-simbolo: un uomo alto e robusto, le sue estremità appaiono nere, questo colore sembra spandersi lentamente su tutto il corpo. Interpretazione: chi ha questo grado sull’ascendente sarà soggetto ad incidenti e avrà diversi lutti nella sua vita. La persona è ambiziosa, deve però evitare ogni speculazione se vuole raggiungere le sue mete.
25° grado-simbolo: un’arpa gallese. Interpretazione:indica armonia interiore, un temperamento calmo e una vita regolare.
26° grado-simbolo: un airone. Interpretazione: questo grado è un punto sensitivo nello zodiaco. Indica che il soggetto possiede talento di osservazione, sa apprezzare le cose che lo circondano in giusta misura, però deve evitare che la sua sensibilità lo porti ad estreme conseguenze.
27° grado-simbolo: un rinoceronte. Interpretazione:indica un fisico forte, un carattere coraggioso, non conosce la paura, forse anche perché non si rende conto dei pericoli che lo circondano. Raggiunge con fermezza le sue mete.
28° grado-simbolo: un uomo con una corona sulla testa ed una spada nella mano. Interpretazione: un essere molto umano, coraggioso e dignitoso.
29° grado-simbolo: una donna che sta sulla testa di un serpente. Interpretazione: il soggetto nasconde sotto una finta indifferenza una grande saggezza, possiede un grande fascino.
30° grado-simbolo: un corvo appollaiato su una pietra. Interpretazione:l’individuo è un eremita, non è socievole, misterioso per il suo prossimo, spesso avaro, vendicativo e brontolone.

L’ASCENDENTE NELLO SCORPIONE
1° grado-simbolo: un cuore. Interpretazione: la persona è molto umana, fiduciosa e caritatevole, ma debole di carattere, deve salvaguardarsi per non lasciarsi influenzare negativamente dagli altri.
2° grado-simbolo: una testa umana. Interpretazione: l’individuo è attratto dal misticismo, dovrebbe capire tanti segreti occulti, ma spesso è malinconico.
3° grado-simbolo: un triangolo. Interpretazione: indica una forza di carattere e grande talento; il soggetto è molto intelligente, diventerà celebre, sarà rispettato e amato anche per le sue doti morali.
4° grado-simbolo: un triangolo arabescato. Interpretazione: l’individuo possiede una grande forza di volontà, potrà diventare un mago.
5° grado-simbolo: un quadrifoglio. Interpretazione: il motto di questa persona è fede, speranza e bontà; essa cerca nuove vie per il bene dell’umanità.
6° grado-simbolo: un mostro con due visi, simili all’antico dio Giano. Interpretazione: indica una persona ambigua che mente senza motivo.
7° grado-simbolo: un ragazzo nudo con una corona sulla testa ed uno scettro in mano. Interpretazione: simboleggia l’innocenza, unita ad una dignità semplice,il soggetto sarà fortunato, possiede un carattere nobile.
8° grado-simbolo: una cometa (simile a quella del 1882). Interpretazione: indica volubilità ed eccentricità, però il nativo riuscirà a compiere una grande azione benefica.
9° grado-simbolo: un covone di spighe. Interpretazione: il soggetto è un benefattore dell’umanità molto stimato nella società.
10° grado-simbolo: una bussola marina. Interpretazione: l’individuo ama gli studi segreti, possiede una grande intuizione ed avrà successo nella vita.
11° grado-simbolo: una bambina che segue con lo sguardo una persona che si allontana. Interpretazione: indica un grande affetto per i genitori, senza morbosità.
12° grado-simbolo: un cinghiale che scava la terra. Interpretazione: simboleggia una persona molto testarda e irascibile.
13° grado-simbolo: una volpe seduta sulle sue zampe posteriori. Interpretazione: l’individuo sarà un buon stratega, ma è molto egoista e agisce sempre a suo vantaggio.
14° grado-simbolo: una colomba. Interpretazione: rivela una persona buona e di alta moralità, ascolta più il cuore che la ragione, anche a suo
svantaggio, è una vera amica e fedele compagna.
15° grado-simbolo: un tempio rotondo con un tetto a forma conica. Interpretazione: il soggetto è molto credente ed è attivo verso i riti religiosi, è timoroso e superstizîoso.
16° grado-simbolo: una fiamma rossa che si erge verso l’alto. Interpretazione: indica una persona piena di entusiasmo che spesso si dedica alla politica, sarà sincera ed ha il coraggio di difendere i suoi ideali.
17° grado-simbolo: una donna nuda. Interpretazione: il soggetto è molto sensuale, amante dei piaceri della vita; è superficiale.
18° grado-simbolo: un uomo che regge in una mano una bilancia e nell’altra una spada. Interpretazione: una persona amante della giustizia che però sbaglia facilmente perché non tiene conto dei motivi che hanno spinto il prossimo ad errare. Sarà un giudice temibile.
19° grado-simbolo: un drago con molte teste rinchiuse in un cerchio da cui sporgono tante braccia. Interpretazione: il soggetto è senza scrupoli, egoista e porta sfortuna a chi lo circonda. Solamente se l’oroscopo individuale ha pianeti positivi sarà responsabile e buono con i familiari.
20° grado-simbolo: due uomini che fanno una partita di scherma. Interpretazione: la persona vuole eliminare ogni eventuale rivale, è un nemico da temere.
21° grado-simbolo: un uomo circondato da bambini che giocano. Interpretazione: indica un carattere affabile e semplice, amante dei divertimenti innocenti e dei bambini.
22° grado-simbolo: un uomo che tira il collo ad una gallina. Interpretazione: una persona crudele e vile che calpesta i deboli e i bisognosi.
23° grado-simbolo: la Luna nel primo quarto. Interpretazione: l’individuo ama i cambiamenti, ha un carattere irrequieto e speculativo, è troppo ottimista, nonostante ciò è sempre contento.
24° grado-simbolo: una donna che piange sopra ad una tomba. Interpretazione: una persona molto sensitiva e simpatica, il suo destino le crea tanti lutti, essa sta più nell’ombra che nella luce.
25° grado-simbolo: una bandiera bianca con in mezzo una rossa croce maltese. Interpretazione: il soggetto è di sentimenti nobili, ben intenzionati, però avrà molto da soffrire, infine trionferà su tutte le avversità ed i nemici.
26° grado-simbolo: una talpa. Interpretazione: rivela una grande individualità, però è di carattere chiuso, un po’ misantropo, evita la vita mondana.
27° grado-simbolo: tre stelle. Interpretazione: il soggetto possiede un’eccezionale personalità e magnetismo, è predestinato a trascinare la massa secondo i suoi ideali.
28° grado-simbolo: una tigre assale la sua preda. Interpretazione: questo grado è una miscela fra Saturno e Marte, perciò l’individuo è crudele e vendicativo.
29° grado-simbolo: un uomo con un arco nell’intento di lanciare la freccia lontano. Interpretazione: il soggetto è amante della caccia, di sentimenti buoni, un po’ troppo loquace, avrà amici e fortuna nella vita.
30° grado-simbolo: un uomo corazzato con un elmo sulla testa e la spada in mano. Interpretazione: l’individuo avrà fortuna nella carriera militare, è dotato di un fisico armonico e forte.

L’ASCENDENTE NEL SAGITTARIO
1° grado-simbolo: un serpente composto a forma di S. Interpretazione: una persona difficile da sopraffare perchè intuisce immediatamente le intenzioni degli altri, è intelligente e sensitiva. Potrebbe essere un ottimo detective o magistrato.
2° grado-simbolo: una grande cascata. Interpretazione: il soggetto è amante della natura selvaggia e romantica, non si adatta alla comunità, è ammiratore delle opere d’arte.
3° grado-simbolo: un uomo davanti ad un tavolo da disegno con carte e strumenti. Interpretazione: la persona ama l’arte, potrà diventare un ottimo architetto o ingegnere.
4° grado-simbolo: un uomo che cammina sul margine di un burrone. Interpretazione: una persona incurante del pericolo finché non è troppo tardi, essa è impulsiva, ma onesta e affettuosa.
5° grado-simbolo: una donna con una cetra in mano. Interpretazione: il soggetto è dotato di grande talento musicale, desideroso di perfezionarsi sempre più nella sua arte, con un temperamento irrequieto, amante dei viaggi.
6° grado-simbolo: un uomo che si specchia. Interpretazione: l’individuo è molto vanitoso e spreca le sue capacità in professioni e cose inutili.
7° grado-simbolo: una gran dama sdraiata su un sofà che si rinfresca con un ventaglio. Interpretazione: questo grado indica agiatezza e ricchezza, la persona conoscerà solo i lati belli della vita.
8° grado-simbolo: un uomo in maniche di camicia, scalzo, senza pantaloni, che spinge un carro in salita. Interpretazione: indica un operaio, un inserviente o uno schiavo. Il soggetto è nato ricco, diventerà povero negli anni maturi, dovrà lavorare sodo per l’esistenza.
9° grado-simbolo: un uomo su un podio che ha davantî a sé molti ascoltatori. Interpretazione: indica un oratore, un uomo politico e anche un letterato.
10° grado-simbolo: due spade incrociate. Interpretazione: una persona che possiede spirito di contraddizione, non accetta le opinioni altrui e si trova spesso coinvolta in litigi.
11° grado-simbolo: un leone in agguato per aggredire una pantera. Interpretazione: una persona nobile, onesta, coraggiosa che non teme i nemici.
12° grado-simbolo: un albero di mele stracolmo di frutti i cui rami pendono a terra. Interpretazione: il soggetto ama l’intimîtà della casa, è metodico, buono e cordiale.
13° grado-simbolo: la morte con la falce in una mano e con un sacco di soldi nell’altra. Interpretazione: una persona avara, si priva del necessario per arricchire senza scrupoli, pur di guadagnare.
14° grado-simbolo: un mago, vestito da prete, nel centro di un cerchio magico, che esercita evocazioni magiche. Interpretazione: indica un esperto di arti magiche, molto credente, ma nel senso di una religione universale.
15° grado-simbolo: un grande telescopio puntato verso il cielo. Interpretazione: rivela uno scienziato con doti di chiaroveggenza ed amante dell’astronomia.
16° grado-simbolo: una persona che entra in un tunnel. Interpretazione: questo è un grado sfortunato, se non ci sono opposte influenze nell’oroscopo, l’individuo avrà molte avversità nella vita.
17° grado-simbolo: un piccolo bambino nudo che gioca con le bolle di sapone. Interpretazione: è una persona ingenua, semplice, ama i divertimenti innocui; avrà vita lunga.
18° grado-simbolo: un contadino che ara la terra. Interpretazione: rivela un amante dell’agricoltura ed è diligente ed anche se dovrà lavorare molto, è sempre ottimista.
19° grado-simbolo: un uomo sulla barca in mezzo ad un lago. Interpretazione: l’individuo è attratto dalla pesca e dallo sport subacqueo, per il resto è però pigro e vuole godersi solamente i lati belli della vita.
20° grado-simbolo: un uomo che distribuisce volantini di propaganda. Interpretazione: indica un aspirante a posti privilegiati nella politica, ma avrà solo modeste possibilità, perchè non possiede doti sufficienti.
21° grado-simbolo: un ponte di legno sopra un burrone con un uomo che teme di attraversarlo. Interpretazione: una persona diffidente, persino delle sue amicizie più intime, sempre paurosa e piena di dubbi.
22° grado-simbolo: un albero della cuccagna sulla cui cima vi è una corona di fiori ed un uomo si arrampica per prenderla. Interpretazione: il soggetto ama la popolarità e la sua unica meta è di raggiungere la celebrità.
23° grado-simbolo: una persona in fondo ad una botola che cerca qualcosa con una lampada in mano. Interpretazione: indica uno scienziato sulle sostanze e materie del sottosuolo; un geologo.
24° grado-simbolo: una nave antica con tutte le vele alzate al largo nel mare. Interpretazione: l’individuo ama i cambiamenti, farà molti viaggi lontani dal suo luogo di nascita, potrà commerciare con l’estero e non avrà mai una dimora fissa.
25° grado-sîmbolo: un uomo su un dirigibile immerso nelle nuvole scure. Interpretazione: indica uno scienziato, un esploratore che vuole studiare l’ignoto, senza temere i pericoli e le sue avventure saranno coronate da successo.
26° grado-simbolo: un enorme gigante. Interpretazione: l’individuo con questo grado di ascendente sarà per la società un uomo prodigio fisicamente e spiritualmente.
27° grado-simbolo: una bella stella di grandezza e colore, simile al pianeta Venere, circa 50° dal centro del cielo; sembra acquisti sempre più splendore e poi scompare nel nulla. Interpretazione: rivela un grande genio, un poeta, un musicista di grande fama che resterà immortale, ma non vivrà a lungo.
28° grado-simbolo: un corteo funebre con un lungo seguito. Interpretazione: questo grado è nefasto, il soggetto subisce diversi pericoli, dovrà essere prudente per evitare una morte violenta.
29° grado-simbolo: un sala operatoria in cui diversi medici fanno un’autopsia. Interpretazione: indica uno scienziato di patologia o psicologia, dotato di grande talento, potrà essere anche un noto chirurgo.
30° grado-simbolo: un uomo isolato nella notte in una vasta pianura, però un raggio di luce dal cielo gli illumina la testa. Interpretazione: il soggetto avrà da compiere una grande missione, e, siccome non sarà compreso dalla società, avrà da lottare da solo se vuol portarla a buon fine.

L’ASCENDENTE NEL CAPRICORNO
1° grado-simbolo: rappresenta un uomo in meditazione, che si trova in cima ad una vetta, in piedi, con le mani incrociate. Interpretazione: un individuo che ha autocontrollo e fiducia nelle sue capacità, porta a buon fine ogni suo intento.
2° grado-simbolo: un grande edificio con massicce colonne ai lati, in cima al quale si nota una piccola cappella. Interpretazione: indica un essere umano con un intelletto capace di apprezzare il valore dell’architettura antica, ha sentimenti profondi verso le cose sacre.
3° grado-simbolo: un gigante “albero drago”, che esiste solo nelle isole Canarie. Interpretazione: indica un individuo pieno di forza vitale e di energia psichica che respinge qualsiasi malattia anche grave in un brevissimo lasso di tempo. I nati sotto questo grado sono uomini straordinari ed hanno vita lunghissima.
4° grado-simbolo: il pianeta Venere. Interpretazione: una persona che ama i piaceri della vita, in particolare l’arte, la natura ed è molto sensibile, si trova a suo agio in compagnia del sesso opposto.
5° grado-simbolo; una piccola finestra nel muro di una torre massiccia. Interpretazione: indica un individuo estremamente indipendente che non imita mai il prossimo. Egli crea in continuazione, attingendo ispirazione dal suo ricco mondo interiore. È sempre felice, ama i figli.
6° grado-simbolo: un macellaio che porta un agnello al macello. Interpretazione: un individuo con tendenze pericolose, egoistiche e sadiche.
7° grado-simbolo: un labirinto. Interpretazione: una persona che ama ogni tipo di passatempo, come parole crociate e giochi di pazienza; perde le sue giornate in inutili ricerche. È vanitosa e possiede una certa dose di ingenuità.
8° grado-simbolo: un individuo depresso che cammina su un terreno sterile, il cielo è coperto di nuvole grigie. Interpretazione: il soggetto avrà una vita grigia, monotona e sarà pure privo di mezzi.
9° grado-simbolo: un uomo che sale su una ripida montagna, lungo una strada piena di scalini, sulla vetta del monte l’attende un angelo con una corona d’oro, egli lo stimola e lo incoraggia a raggiungerlo. Interpretazione: questo individuo segue le sue mete lavorando duramente, dovrà soffrire molto per adempiere alla sua missione.
10° grado-simbolo: rappresenta un vasto campo cintato, dove si trovano donne con bambini, all’entrata vigila un uomo. Interpretazione: un individuo nobile che protegge e prende a cuore i più bisognosi, sarà un benefattore dei poveri e degli infelici.
11° grado-simbolo: un uomo che controlla i cavalli. Interpretazione: un cavallerizzo e intenditore di cavalli che è molto abile nel commerciarli.
12° grado-simbolo: una villa maestosa, circondata da un grande parco. Interpretazione: il soggetto è di nobili origini, possiede grandi beni immobili di cui però facilmente verrà derubato, perciò se non starà in guardia, sarà costretto a vivere in povertà.
13° grado-simbolo:la città di Istanbul. Interpretazione: il nativo avrà importanti affari con la Turchia e sarà sempre attratto dal fascino orientale.
14° grado-simbolo: una strada alberata che si estende e si allarga per un tratto lungo. Gli alberi ai lati sono maestosi, colmi di foglie. Interpretazione: il soggetto ama la pittura, particolarmente quella dei paesaggi e possiede capacità artistiche e medianiche. Il 14° grado corrisponde all’idealismo dell’individuo.
15° grado-simbolo: un pellegrino solitario con un pesante zaino sulle spalle che viene aggredito da banditi. Interpretazione: indica una persona molto infelice che deve lottare in continuazione per l’esistenza, sarà derubato, non gli sarà mai dato ciò che gli è dovuto. Qualunque cosa faccia, non avrà mai successo permanente.
16° grado-simbolo: un uomo robusto con una faccia rotonda e una espressione allegra che balla in modo grottesco. Interpretazione: rappresenta un individuo spensierato che si gode giorno per giorno egoisticamente il mondo, senza preoccuparsi per l’avvenire. Egli crede unicamente nei piaceri della vita terrena.
17° grado-simbolo: un uomo che pesa un oggetto su una grande bilancia. Interpretazione: un individuo che dovrà servirsi nel suo lavoro, di pesi e misure. Si perde spesso in dettagli inutili.
18° grado-simbolo: un ippodromo dove si svolge una corsa di cavalli. Interpretazione: indica un giocatore, un uomo che perde i suoi soldi e il suo tempo nelle scommesse e nelle speculazioni.
19° grado-simbolo: una miniera in cui i macchinari sono fermi, tutto denuncia abbandono e rovina. Interpretazione: un individuo il cui lavoro si svolge nelle miniere. Se è un operaio subirà incidenti, se è proprietario perderà ogni bene investito nelle miniere.
20° grado-simbolo: una persona che sale su una scala a chiocciola, illuminata in cima dal Sole, mentre tutti gli altri gradini sono al buio. Interpretazione: simboleggia un individuo che deve fare molto lavoro per poco compenso. Egli sembrerà sempre indaffarato, ma faticherà inutilmente. Avrà fortuna solo in età avanzata.
21° grado-simbolo: un ferry-boat che trasporta persone attraverso un largo, profondo fiume. Interpretazione: indica una persona che sarà guida e maestro di un popolo. Agirà sempre per il bene degli altri, senza pensare a sé.
22° grado-simbolo: un grande locale simile ad un salone da museo, le cui pareti sono coperte con simboli e geroglifici. Interpretazione: rappresenta un allievo di scienze occulte, di antiquariato, di studi poco conosciuti.
23° grado-simbolo: il sole illumina il cielo sereno. Interpretazione: simboleggia una persona esageratamente ottimista che si lascia spesso trascinare in situazioni incerte, credendo in facili promesse. Subisce quindi delusioni, specialmente in gioventù.
24° grado-simbolo: un uomo che sta per annegare in un lago. Si vede unicamente la testa che sparisce sott’acqua, risalendo a tratti. Finalmente un passante lo scorge e gli butta un salvagente che l’uomo afferra, salvandosi. Interpretazione: indica una persona che ha molti debiti e spesso si trova in difficoltà, ma all’ultimo momento trova sempre qualcuno disposto ad aiutarlo.
25° grado-simbolo: alcuni contadini raccolgono il grano maturo in una giornata di sole. Interpretazione: rappresenta una persona serena che raggiungerà la felicità completa nella seconda metà della sua vita. Vivrà nell’abbondanza.
26° grado-simbolo: una persona mascherata che vuole aggredire un passante. Interpretazione: chi è nato sotto questo grado deve evitare di essere trascinato nella malavita, nelle case da gioco, non drogarsi, deve fare di tutto per sviluppare la sua natura superiore, questo sarà l’unico modo che lo salverà dalla condanna che minaccia la sua vita.
27° grado-simbolo: due uomini che corrono per raggiungere il traguardo. Interpretazione:indica un uomo molto sportivo fisicamente e spiritualmente.
28° grado-simbolo: un caos, una confusione indescrivibile, la scena cambia di continuo, in modo inconcludente. Interpretazione: rappresenta una persona che ha tendenze alla schizofrenia fin dalla nascita, per altri questa malattia si svilupperà dopo l’adolescenza. In ogni modo sono persone di mente debole, non possono fare lavori razionali.
29° grado-simbolo:un uomo guida una mucca nella stalla, appoggiando la sua mano sul dorso dell’animale. Interpretazione: indica una persona che ama molto le bestie, sa curarle e trattarle bene. Diventerà ricco nel commercio dei prodotti che gli provengono dalle mucche. L’individuo può essere anche un dominatore.
30° grado-simbolo: un pastore si trova in cima ad una alta montagna, osserva e cura le pecore. Interpretazione: rivela un individuo con una personalità non comune, avrà un ruolo importante nella società, sarà un uomo politico o un grande industriale.

L’ASCENDENTE NELL’ACQUARIO
1° grado-simbolo: un uomo si trova ad un incrocio di vie e non sa quale direzione prendere. Interpretazione: indica un individuo con buone qualità, ma debole di carattere; per la sua estrema indecisione non raggiunge mai la meta desiderata.
2° grado-simbolo: un grande tronco d’albero, svuotato, coperto di una steppa verde. Interpretazione: questo grado è romantico, dona al soggetto una grande sensibilità, indica un essere che sopravvivrà a tutta la sua discendenza e probabilmente sarà l’ ultimo della sua razza.
3° grado-simbolo: un guerriero nella sua armeria con in mano una spada che insegue un’orda di selvaggi Interpretazione: indica un uomo con grandi capacità occulte, che ha da compiere una grande missione, lotta per il bene dell’umanità e riesce sempre vittorioso.
4° grado-simbolo: la lettera T o il TAU. Interpretazione: un essere ricco di forze spirituali che pochi potranno comprendere, l’individuo in questo secolo vivrà una vita ritirata, esso è infallibile in apparenza, ma in verità è un saggio.
5° grado-simbolo: un albero di ciliege fiorito. Interpretazione: un bambino molto precoce con doti eccezionali e promettenti, ma raramente raggiungerà gli anni maturi.
6° grado-simbolo: due tori che lottano fra di loro. Interpretazione: un uomo incontentabile, di carattere suscettibile che non vuole accettare consigli da nessuno e trova sempre difetti nel suo prossimo.
7° grado-simbolo: una corona ed uno scettro. Interpretazione: simboleggia un essere che meriterebbe molto di più di quello che ha; nel suo inconscio ci sono forze che non sa sfruttare perchè non ne è consapevole.
8° grado-simbolo: una carta astrologica in forma quadrata. Interpretazione: una persona amante dell’astrologia, di carattere caritatevole e incorruttibile.
9° grado-simbolo: un contadino che conduce un carro con un cavallo. Interpretazione: un essere molto modesto, senza ambizioni, che è sempre contento del suo destino.
10° grado-simbolo: una rovina, i resti di un antico castello di cui si distingue ancora un grande arco. Interpretazione: un amante dell’antichità, un archeologo; è più appassionato del passato che del futuro.
11° grado-simbolo: un enorme razzo che esplode in aria sopra una massa di gente. Interpretazione: uno che fa di tutto per raggiungere la popolarità: la ottiene improvvisamente con grande clamore, ma è di breve durata.
12° grado-simbolo: un becchino che scava la fossa. Interpretazione: una persona che è sempre scontenta e gode dell’infelicità degli altri, se non è protetta in senso positivo dagli astri.
13° grado-simbolo: una camera arredata con gusto, un tavolo rotondo ed in mezzo un candelabro. Interpretazione: un individuo che ama molto la casa ed è orgoglioso delle sue capacità casalinghe, con tendenze convenzionali.
14° grado-simbolo: uno specchio ovale. Interpretazione: un essere facile ad impressionarsi con labile memoria.
15° grado-simbolo: una torre con il faro in cima ad una roccia. Interpretazione: un uomo con grande intuizione. Chi ha questo grado sul suo ascendente dovrà dare più importanza alle cose che il mondo ignora, ma che sono di grande valore spirituale.
16° grado-simbolo: una nave che viene travolta dalle onde in un mare in burrasca. Interpretazione: indica una persona che vive in continua incertezza, la sua vita subisce molti cambiamenti e tentazioni, la sua esistenza è una lotta continua.
17° grado-simbolo: una persona nuda, cinta nelle parti inferiori da un serpente Interpretazione: un individuo molto sensuale per il quale il sesso è la cosa più importante nella vita. Chi ha questo grado sull’ascendente dovrebbe cercare di dedicarsi anche ai valori spirituali e non farsi sopraffare dai suoi bassi istinti.
18° grado-simbolo: un uomo con stampelle. Interpretazione: un grande infelice, indica un essere che avrà sempre acciacchi e disturbi alle gambe ed ai piedi.
19° grado-simbolo: un uomo seduto dietro ad una scrivania che ha davanti a sé i libri di contabilità. Ha capelli neri, occhi sporgenti e lineamenti marcati. Interpretazione: indica un uomo d’affari, molto abile nella contabilità.
20° grado-simbolo: una persona che suona il violino. Interpretazione: indica un brillante violinista, amante della musica, dotato di grande talento.
21° grado-simbolo: un uomo vestito da monaco, con barba e capelli lunghi. Interpretazione: indica un individuo che ama la solitudine, un eremita che crede in una religione severa e segue i suoi riti.
22° grado-simbolo: una donna con un viso rotondo, carnagione chiara, occhi blu, che si trucca. Interpretazione: questo grado dona la bellezza; chi ha l’ascendente su di esso, sia uomo, sia donna sarà sempre ammirato dagli altri.
23° grado-simbolo: tre uomini in una barca, due da un lato, uno dall’altro. Interpretazione: qualsiasi professione il soggetto eserciti avrà sempre da lottare contro la concorrenza e l’opinione degli altri.24° grado-simbolo: un uomo con le braccia conserte, che ignora i pericoli; dietro di lui c’è un assassino con un pugnale nell’atto di colpirlo. Interpretazione: una persona che è sempre circondata da pericoli derivanti da potenti e segreti nemici e spesso, senza colpa, si trova in pericolo di morte.
25° grado-simbolo: un uomo vestito da contadino che aziona un antico pozzo di legno per una grande folla che attende di riempire d’acqua i recipienti. Interpretazione: indica un grande benefattore dell’umanità.
26° grado-simbolo: questo simbolo appartiene all’occulto e perciò non può essere rivelato. Interpretazione: il soggetto deriva dalla quarta dimensione. Indica un grande adepto.
27° grado-simbolo: un uomo che reca una bandiera. Interpretazione: un individuo con carattere affabile che si dedica alla politica, spesso diventa celebre in questo campo.
28° grado-simbolo: una piccola semplice casetta di montagna con tetto di paglia. Interpretazione: una persona che ama la natura e non riuscirà mai ad adattarsi alla vita cittadina ed alle usanze della società mondana.
29° grado-simbolo: un uomo che ha il petto aperto, si vede un grande cuore che perde molto sangue. Interpretazione: questo è un grado che procura preoccupazioni. L’individuo avrà molto da soffrire e sarà soggetto a malattie di cuore.
30° grado-simbolo: un uomo si appoggia su una panca di legno sotto l’ombra di un albero, un raggio di sole illumina la scena. Interpretazione: questo è un ascendente fortunato. L’individuo non avrà mai problemi economici, nè difficoltà, però egli vive per se stesso e non aiuta nessuno.

L’ASCENDENTE NEI PESCI
1° grado-simbolo: un uomo che stringe una pergamena arrotolata. Interpretazione: un individuo che si dedica alle pratiche legali, un avvocato, notaio che avrà una grande influenza sulla sua clientela.
2° grado-simbolo: una scala molto lunga, come quella usata dai pompieri. Interpretazione: indica una persona molto ambiziosa che però, nonostante ciò, ha ideali elevati. Un saggio che agisce sempre per il bene dell’umanità.
3° grado-simbolo: una nuvola fosforescente a forma di sacco che si muove lenta e isolata nel cielo azzurro. Ad un tratto la nuvola si apre e il contenuto, simile a perle multicolori, scende verso terra. Interpretazione: il soggetto è molto spirituale ed ha fede, però è troppo ottimista e fiducioso, facilmente subisce perdite economiche, anche perchè egli non apprezza il valore del denaro.
4° grado-simbolo: un uomo tiene in mano una fune di cui non si vede la fine, perchè si inoltra nel cielo. Interpretazione: il soggetto è dotato di grande medianicità, questo grado sviluppa i centri eterici nell’individuo.
5° grado-simbolo: una stanza buia nella quale un uomo disperato e scoraggiato si trova davanti ad un sudario nero che copre una porta, finalmente si decide a togliere il sudario ed entra nella stanza accanto, la quale è illuminata dai raggi solari. Interpretazione: chi ha questo grado sull’ascendente dovrà aspettarsi tanti dispiaceri e preoccupazioni, ma dopo aver raggiunto i 40 anni, il suo destino sarà sereno e felice.
6° grado-simbolo: un tiro a segno. Interpretazione: l’individuo è dotato di una grande forza di concentrazione, possiede uno spirito guerriero, avrà successo nella carriera militare.
7° grado-simbolo: una vasta pianura, coperta di nebbia bassa; si intravede però il sole. Interpretazione: una persona che sbaglia spesso nella vita, specialmente quando si tratta di cose materiali; perderà spesso oggetti di valore, potrà raggiungere invece un alto grado spirituale, dedicandosi alle scienze occulte.
8° grado-simbolo: la Luna piena. Interpretazione: indica una persona pratica con un senso commerciale e che sa inserirsi con successo nella società. Niente la turba, facilmente è irascibile con gli altri, la sua compagnia non è sempre piacevole.
9° grado-simbolo: sull’ascendente si trova una grande stella rossa che sale e scende in breve tempo. Quando scende è seguita da una piccola luce dorata. Interpretazione: questo grado è potente, chi lo ha sul suo ascendente deve cercare di dominare i propri istinti, in caso contrario avrà una vita piena di problemi finanziari e morirà presto. Se vincerà le passioni, supererà le crisi e raggiungerà una vita lunga, felice e vivrà nell’abbondanza.
10° grado-simbolo: una stella fissa, il sole emana un’aureola irreale sull’ascendente. Interpretazione: l’individuo possiede un’enorme forza psichica, le sue eccezionali doti non saranno quotate nel mondo attuale perchè esso non le comprende. Avrà vita lunga e le sue opere si estenderanno alle prossime generazioni.
11° grado-simbolo: l’ascendente è immerso in una nuvola nera. Interpretazione: il grado rivela pericolo di morte; pochi raggiungeranno gli anni maturi. Si consiglia di sviluppare in sé le forze spirituali, con esse il soggetto troverà conforto nei momenti difficili della vita.
12° grado-simbolo: un grande disco su cui sono segnati anelli lucenti circondati da colore grigio; a prima vista possono sembrare ruote intrecciate, invece osservandole bene rappresentano spirali in continuo movimento. Interpretazione: questo simbolo è molto più profondo di quello che possono esprimere le parole. La vita della persona con l’ascendente in questo grado sarà molto turbata, specialmente in gioventù; essa tenterà di agire nei consueti modi con risultati negativi. I1 soggetto avrà perciò momenti di grande sconforto finché al momento meno sperato si risveglierà la voce dell’inconscio che lo guiderà verso la luce e la perfezione.
13° grado-simbolo: si intravede un caos indescrivibile. Interpretazione: un grado che contiene molti raggi negativi e diabolici. II soggetto ha un carattere poco socievole e non è grato a nessuno. Talvolta esercita magia nera e quasi sempre è misantropo.
14° grado-simbolo: un campo di grano pronto per la mietitura. Un giorno pieno di sole con cielo senza nubi. Interpretazione: questo è un grado di grande fortuna. Il soggetto avrà ottima salute, un animo sereno ed avrà successo nella vita.
15° grado-simbolo: una mano con una spada sopra l’ascendente circondata da un’aureola immersa in una luce dorata. Questa spada non è fatta per uccidere ma per lottare per la giustizia. Interpretazione: chiunque tu sia avrai da compiere una grande missione, raggiungerai il potere e l’autorità per portarlo a buon fine. Sei protetto dal sole, troverai i tuoi avi nel mondo del sole. Però il tuo grande animo non sarà compreso come meriti.
16° grado-simbolo: due spade incrociate. Interpretazione: un individuo che sarà sempre coinvolto con la giustizia. Ispira raramente simpatia.
17° grado-simbolo: un uomo che conduce due cavalli per arare la terra. Interpretazione: questo grado si deve giudicare simbolicamente. Il campo indica il mondo terrestre, l’aratro lo strumento per la semina. Il soggetto sarà perciò un pioniere dell’umanità.
18° grado-simbolo: un cavaliere in cima ad una vetta, seduto su un cavallo con una spada in mano, osserva il panorama. Interpretazione: il grado indica uno stratega, un essere capace di guidare un esercito, dotato di spirito organizzativo. Egli può scegliere la vita materiale o spirituale.
19° grado-simbolo: un uomo sdraiato su un letto, sopra di lui una nuvola grigia, la stanza è immersa nel buio, si intravede da lontano una luce. Interpretazione: indica un individuo che avrà un’infanzia molto triste, però negli anni maturi avrà conforto e salute.
20° grado-simbolo: un angelo che suona la tromba. Interpretazione: un oratore che darà al mondo un messaggio importante, influenzerà l’umanità socialmente e spiritualmente. Un personaggio molto popolare.
21° grado-simbolo: un uomo che cammina nel buio; con un’antica lanterna in mano. Interpretazione: un animo nobile che subisce molte avversità nella vita, trova però sempre una via d’uscita, sorretto dalla grande fede.
22° grado-simbolo: un uomo seduto dietro ad una grande tavola con un coltello da cucina intento a tagliare un arrosto. Interpretazione: una persona molto semplice che è abbastanza fortunata, un buongustaio e amante della vita materiale.
23° grado-simbolo: una grande nuvola di fumo seguita da una enorme fiamma. Il fenomeno dà origine ad un’esplosione. Interpretazione: si consiglia al soggetto di essere molto cauto nelle sue azioni; in particolar modo, se ha a che fare con oggetti esplosivi perchè nella sua vita si presenteranno molti pericoli accidentali.
24° grado-simbolo: questo simbolo deve rimanere ignoto alla massa. Interpretazione: il soggetto possiede enormi forze magnetiche, sarà un grande guaritore miracoloso, dotato di uno spirito eccezionale.
25° grado-simbolo: un vasto campo di grano con molti mietitori, ma pochi covoni. Interpretazione: un uomo con buoni principi che aspira ad alte mete, che tenta di raggiungerle con tanti sacrifici, ma purtroppo con scarsi risultati.
26° grado-simbolo: una bandiera rossa che sventola su un’alta asta. Interpretazione: indica un uomo con istinti rivoluzionari, dotato di talento organizzativo.
27° grado-simbolo: questo è un grado occulto. Interpretazione: indica un soggetto medianico. Quasi sempre esiste un suo sosia; avrà uno spirito guida e se gli astri gli sono avversi potrà essere posseduto dagli spiriti maligni.
28° grado-simbolo: una forma triangolare traforata in mezzo. Interpretazione: una persona molto affabile che ha molto talento; nonostante ciò non riesce a portare a termine le sue iniziative perchè ha un difetto segreto che distrugge le sue buone intenzioni.
29° grado-simbolo: un orologio antico. Interpretazione: indica un individuo affezionato alle antiche tradizioni, molto disciplinato e preciso, però senza fantasia ed iniziativa. Avrà successo solamente nei lavori metodici.
30° grado-simbolo: due uomini cercano di catturare un toro infuriato. Interpretazione: indica una persona testarda, passionale, dotata di forte volontà. Simpatizza con i nati nel Toro.

-------------------------------------------------------------------------------------

Cerca in questo sito

widgeo.net

widgeo.net
Oggi: h.
Torna ai contenuti | Torna al menu