PARAPSICOLOGIA - SCIENZE ASTRATTE

Il codice Asincrono, è la migliore soluzione per velocità di caricamento , il codice verrà caricato in un thread parallelo dal visitatore non rallentando minimamente il caricamento della pagina, è basato su standard HTML 4.0 , e se usato come contatore invisibile suggeriamo di posizionarlo all'inizio della pagina dopo il tag BODY.
Se il contatore è visibile, caricherà il logo all'interno del div id->"histats_counter" fornito anch'esso insieme al codice.
Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

PARAPSICOLOGIA

PARAPSICOLOGIA E METAFISICA

PARAPSICOLOGIA
di Andrea Fontana
2011

Lo studioso Max Dessoir nel 1880 creó il termine "Parapsicologia", e nel 1930 il dottor Rhine dell’Universitá di Duke (USA) adottó il termine “Parapsicologia” in sostituzione del termine “Metapsichica”.

La Parapsicologia é la scienza che studia le funzioni psichiche paranormali e i suoi fenomeni.
Lo studioso che si occupa di questi fenomeni paranormali si chiama parapsicologo.
Le persone dotate della percezione “Extrasensoriale”, nei diversi gradi si chiamano: Sensitivi, telepati, Veggenti, chiromanti, precognitori.
La sigla “ESP”, significa in inglese "Percezione Extra Sensoriale", che consiste nella facoltà di percepire eventi passati, presenti ed alcuni futuri senza l’intervento dei cinque sensi umani.
Avere sviluppato doti paranormali non significa essere anormali, bensì sovranormali, ma tali doti devono essere usate altruisticamente per il bene collettivo, non per vanità, nè per il proprio tornaconto personale, altrimenti tali doti scompaiono, oppure involvono, trasformandosi in vizi e difetti della personalità.
In Italia sono state condotte innumerevoli Ricerche nel campo della Parapsicologia, in particolare sono stati scritti e pubblicati molti libri, riviste e sono state tenute conferenze e seminari che hanno trattato i vari temi della Parapsicologia.

Chiaroveggenza

Il termine Chiaroveggenza deriva dal Latino “clarus” = chiaro e “videre” = vedere.

La Chiaroveggenza ha vari livelli di potenzialità.
In genere quando si parla di chiaroveggenza si crede che sia la capacità extra sensoriale di alcuni sensitivi di vedere il passato, il presente e il probabile futuro senza l’intervento dei cinque sensi umani, ma invece la Chiaroveggenza è molto più di tutto questo. Infatti esiste la chiaroveggenza involontaria o passiva, e la Chiaroveggenza volontaria o attiva, e la seconda è molto più rara di quanto si pensi, poichè lo sviluppo naturale di essa è il risultato di una lunga evoluzione dell'Anima attraverso molte incarnazioni spese per il servizio altruistico; in pratica sarebbe possibile sviluppare prematuramente la chiaroveggenza tramite l'uso di droghe o pratiche occulte, ma le controindicazioni e le conseguenze karmiche sono talmente gravi che è sconsigliabile in tutti i sensi accelerare in tali modi il processo evolutivo.
Un chiaroveggente volontario ha la facoltà di vedere in qualsiasi momento i corpi sottili di ogni essere vivente e di ogni oggetto, ed eventualmente è in grado di interagire nel rispetto delle Leggi cosmiche e spirituali.
La Chiaroveggenza é la relazione da soggetto a oggetto, la telepatia lo é da soggetto a soggetto.
La Chiaroveggenza venne chiamata “Metagnomia” dal metapsichico francese Emil Boirac (1851-1917).
Metagnomia significa: conoscere, sapere.
Ma per conoscere gli altri, bisogna conoscere prima sè stessi.


Precognizione


Il termine Precognizione deriva dal Latino “pre-cognito“ = Conoscere prima.

La precognizione, é definita la captazione paranormale di un evento futuro, che non può essere conosciuta con la mente razionale.
Questa tecnica é il piú sconcertante fenomeno che si include nella “ESP”, la cui causa non si conosce, annullando perciò il principio della casualità, che é la base logica del pensiero umano.
Alcuni scienziati accettano l’esistenza della telepatia e della chiaroveggenza, ammettendo che i successi dei profeti e le profezie hanno riempito pagine di opere indimenticabili come: “Le centurie” di Nostradamus, le profezie di Giulio Verne (1828-1905), tra le quali anticipò il volo di Apollo l’8 Dicembre 1968, e molte altre, come la signora Jane Dixon, che predisse l’uccisione del presidente Jon F. Kennedy; La morte del presidente Roosvelt; L’assassinio di M.Luter King e Robert Kennedy.

Telecinesi

Il termine Telecinesi deriva dal greco "tele" = lontano – "chinesis" = muovere, azione.

La Telecinesi significa muovere oggetti a distanza ed é uno dei tanti rami della Parapsicologia.
La denominazione “PK” sigla inglese, vuol dire ”Psico Kinesi” un termine conosciuto internazionalmente.
La telecinesi dimostra come una mente umana possa essere capace di esercitare un tale effetto su un oggetto materiale e spostarlo da un posto all’altro. La forza di questa disciplina sta nel conoscere le proprie possibilitá concentrative, nel sapere come usare la propria energia mentale ed emozionale.
Le ricerche svolte in Russia dal dottor Pavel Naumov, e dai dottori J.B. Rhine e sua moglie (1928-1934) dimostrarono con certezza che la “PK”, ovvero la capacitá mentale nel muovere o spostare gli oggetti, é una realtá.

Telepatia

Il termine Telepatia deriva dal greco – “tele” = lontano , “pathia” = sensazione o sofferenza.

La Telepatia significa trasmissione del pensiero, ossia la percezione extrasensoriale del contenuto mentale di un’altra persona.
Gli esperimenti telepatici non sono limitati solo a soggetti umani. Il dottor Karlos Osis sperimentó e lavoró duramente in materia telepatica con i gatti, ottenendo ottimi risultati. Anche i cani sono fra gli animali più psichici, insieme ai cavalli.
Il dottor J.B.Rhine sperimentó la telepatia con un cavallo, poichè, secondo le informazioni, l’animale possedeva ottime qualitá telepatiche.
Esistono molti esercizi per educare e disciplinare la mente di due persone.
Applicare ed esercitare la telepatia puó aiutare persone che vivono lontane, ma non produce alcun danno e non fa male a nessuno.


Cerca in questo sito

widgeo.net

widgeo.net
Oggi: h.
Torna ai contenuti | Torna al menu