Profilo astrologico di Arnold Schwarzenegger - SCIENZE ASTRATTE

Il codice Asincrono, è la migliore soluzione per velocità di caricamento , il codice verrà caricato in un thread parallelo dal visitatore non rallentando minimamente il caricamento della pagina, è basato su standard HTML 4.0 , e se usato come contatore invisibile suggeriamo di posizionarlo all'inizio della pagina dopo il tag BODY.
Se il contatore è visibile, caricherà il logo all'interno del div id->"histats_counter" fornito anch'esso insieme al codice.
Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

Profilo astrologico di Arnold Schwarzenegger

ASTROLOGIA > ASTROLOGIA CLASSICA

Analisi astrologica di una Personalità affermata e dominante: Arnold Schwarzenegger
di Andrea Fontana
2011

Il Tema di nascita analizzato è di Arnold Schwarzenegger, famosissimo sportivo-culturista, attore, "businessman" e uomo politico.
Il suo caso è molto eloquente, perchè possiamo dire che egli è il prototipo moderno della "personalità affermata", cioè l'ego inferiore che ha raggiunto il culmine di tantissime incarnazioni succedute nel corso dei millenni.
Egli, come tutte le personalità non ancora integrate con l'Anima, ha ancora il Chakra del Cuore poco sviluppato, che dovrà sviluppare nelle successive incarnazioni.
Come possiamo notare subito non ha nessun pianeta retrogrado.
Si potrebbero fare tante analisi di questa personalità, che apparentemente sembra essere molto forte, ma mi limito solo a fare notare che egli ha ottenuto il successo solo quando si è allontanato dal luogo d'origine e si è trasferito in California, prima a Santa Monica, vincendo ogni titolo come culturista, poi diventando uno dei più quotati attori e quindi, fino al Gennaio 2011, ha rivestito una della massime cariche politiche americane, quale Governatore della California.
Questo apogeo della Personalità deve obbligatoriamente accadere sempre in ogni ego, ed è quello che vediamo spesso dalle cronache dei mezzi di informazione al riguardo di tantissime personalità di successo mondano, che in questo modo ottengono l'affermazione completa della loro personalità.
Da notare come la personalità di Arnold abbia attraversato in questa vita i 4 stadi evolutivi inferiori ed ha fatto un riassunto degli stessi stadi raggiunti lentamente nelle vite precedenti:
1) come sportivo e agonista ha raggiunto l’affermazione per mezzo del Corpo fisico;
2) come attore ha ottenuto l’affermazione per mezzo del Corpo emotivo;

3) come personaggio politico è diventato governatore della California ed ha raggiunto l’affermazione tramite il Corpo mentale inferiore, ovvero la mente concreta;
4) Gli mancherebbe di completare l’ultimo stadio per raggiungere la completa affermazione della personalità, anche se è già stato imprenditore, potrebbe diventare un grosso manager, finanziere, magnate e capitalista, ma non mi risulta che accadrà in questa vita, bensì nella prossima o in quella successiva. L'evoluzione è lenta ed occorrono talvolta diverse incarnazioni per sviluppare le qualità attraverso le molteplici esperienze che la vita presenta.

Questo è il Tema di nascita di Arnold calcolato secondo i dati di nascita ufficiali, ma ci sono diversi motivi che indicano che sarebbe da rettificare con un orario leggermente diverso, io credo più avanti di qualche minuto.
Notiamo comunque la presenza di un Ascendente Cancro, che è il Segno dell'incarnazione fisica della coscienza ed è anche lo "Stadio evolutivo" dell'Inconscio Collettivo.



Livello evolutivo: Affermazione della Personalità al 70%
Raggi: Anima I; Personalità 1

In questo caso domina Plutone, pianeta non sacro di 1° Raggio, poichè la personalità è dominante ed il contatto con l'Anima è ancora lontano.
Il Primo Raggio durante i vari stadi della personalità è legato alla VOLONTA', piuttosto che al POTERE, che invece è riferito al Potere dell'Anima, non a quello personale.

Ho notato dall'analisi di altri sportivi di vario genere che hanno tutti un'Anima di I Raggio e una personalità dello stesso Raggio, che indica il dualismo del Primo Raggio, VOLONTA' E POTERE (o POTENZA) ma di cui la personalità è protesa a sviluppare solo la prima caratteristica, la volontà, personale e individuale, ma ancora lontana dalle esperienze spirituali, che per il Primo Raggio sono collegate allo studio e alla pratica dell'Occultismo.

Occorre dire che nel caso di Arnold troviamo il Sole in Leone, che per coincidenza è in tale segno, ma potrebbe trovarsi anche in altri segni e sarebbe sempre lo stesso livello evolutivo, che è lo "Stadio del Leone" ossia un'esperienza obbligatoria per tutte le personalità nello stadio dell'affermazione, ma non si deve confondere lo "Stadio evolutivo" con il "Segno" in cui si trova il Sole al momento della nascita, poichè ci sono state tante Anime più evolute che si sono incarnate con il Sole in Leone, come ad esempio la grande Iniziata Helena Petrovna Blavatsky, l'esoterista chiaroveggente Max Heindel ed anche il noto psicologo Carl Gustav Jung, tutti nati con il Sole in Leone, ma che invece avevano abbondantemente superato lo "Stadio" del Leone.

Esaminando il Tema natale di Schwarzenegger troviamo un Saturno in II Casa, che ci farebbe pensare a notevoli problemi e blocchi finanziari, a maggior ragione che è congiunto al Sole e a Plutone e con una forte quadratura con Giove in V casa. Invece quest’uomo ha mostrato problemi in tal senso solo nel periodo che viveva ancora in Austria, ma poi lentamente, forse proprio grazie alle indigenze dei suoi genitori, ha sviluppato un forte senso degli affari ed una praticità molto accentuata.
A questo proposito, ricordo all’inizio dei miei studi astrologici di avere letto su una rivista un lungo articolo scritto da un culturista di Parma studioso di astrologia, il quale aveva analizzato a fondo la vita e la carriera sportiva di Arnold attraverso tutti i Transiti, Progressioni, eccetera, ma aveva scoperto (con suo notevole stupore) che egli non aveva mai risentito in alcun modo dei Transiti negativi, come se per lui fossero stati assenti, ed invece aveva vissuto solo quelli positivi e fortunati.
Fu solo alcuni anni dopo che, tramite lo studio dei libri del Maestro Tibetano D.K., fui in grado di comprendere che nella vita in cui avviene l’affermazione completa della personalità tutto il mondo circostante si mostra compiacente verso tale individuo, che riceve aiuti da ogni parte anche se non li ricerca, con lo scopo principale di aiutarlo a creare l’apogeo dei suoi successi personali.
Ben diverso accade nelle vite successive, quando tutto il potenziale accumulato dovrà essere distribuito altruisticamente agli altri, trasformando l’ego dello "Stadio del Leone" nelle qualità migliori del suo Segno opposto e complementare, lo "Stadio dell'Aquarius", dopo avere superato tutti i successivi Stadi evolutivi da Aspirante fino all’Iniziazione del Capricornus.

Lo stadio del Leone simboleggia la "personalità completa e dominante" ed esotericamente il suo numero è simbolicamente il 666, perchè l'energia e la coscienza sono completamente accentrate nei Chakra inferiori, simboleggiati dal cerchietto in basso.

Nei libri del Maestro Tibetano, leggiamo che il nativo del Segno di LEO ha due principali tipologie di livelli evolutivi:
Il motto di chi è nato sotto LEO ed è accentrato nella propria personalità è questo:
"Che la altre forme siano. Io governo perchè sono"
Il motto dell'Aspirante progredito o Discepolo iniziato nato sotto LEO è invece questo:
"Io sono Quello, e quello sono io".
(Da: "Trattato dei Sette Raggi - Astrologia Esoterica" pag. 280 Edizione italiana)

Cerca in questo sito

widgeo.net

widgeo.net
Oggi: h.
Torna ai contenuti | Torna al menu