FILM, VIDEO e AUDIO - EDIZIONI SCIENZE ASTRATTE E SPIRITUALI

Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

FILM, VIDEO e AUDIO

QUESTO SITO NON USA COOKIE
PERTANTO LA VOSTRA PRIVACY E' RISPETTATA


IL 22 LUGLIO 2021 LE EDIZIONI SCIENZE ASTRATTE E SPIRITUALI
SONO DIVENTATE ORGANO DELL'OdV FONDAZIONE NUOVA ERA
http://www.scienze-astratte.it/odv-fondazione/index.html

FILM E VIDEO IN ITALIANO



La Vita di Helena Petrovna Blavatsky (2002) (49 minuti e 46 secondi)
Un austero documentario che mostra in sintesi la straordinaria vita della fondatrice della Società Teosofica.

Intervista a Roberto Assagioli (1968) (5 minuti e 19 secondi)
Un raro filmato a colori con dialoghi in inglese sottotitolati in italiano, girato nel 1968 a Firenze, nel giardino della villetta di Assagioli, ora sede dell'Istituto di Psicosintesi, in cui il padre della Psicosintesi spiega, con semplici parole, in che cosa consiste il nuovo approccio psicologico.

Il Sé Transpersonale di Roberto Assagioli (1971)
(37 minuti e 57 secondi)
Intervista a Roberto Assagioli a cura di Werther Ferioli e Bruno Caldironi, con la tipica voce di Assagioli con inflessione leggermente veneziana. Firenze, Settembre 1971. Registrazione donata da Antonio Tallerini.

Meditazione guidata da Roberto Assagioli, fondatore della Psicosintesi.
(14 minuti e 45 secondi)


La vita di Leonardo Da Vinci (1971)
(5 ore 23 minuti) file di 3.04 GB
Sceneggiato televisivo che in origine era diviso in cinque puntate, realizzato nel 1971 per la regia di Renato Castellani e interpretato magistralmente dall’attore francese Philippe Leroy, trasmesso per la prima volta dalla RAI dal 24 ottobre al 21 novembre 1971.
Questo versione del film contiene tutte le puntate con una buona definizione.


Il Cenacolo dopo il restauro del 1999 comparato con l'opera ricostruita al computer 3D.


Cagliostro - con Bekim Fehmiu (1975)
(1 ora e 35 minuti)
Film di Daniele Pettinari. Con Bekim Fehmiu, Curd Jürgens, Evelyn Stewart, Anna Orso, Luigi Pistilli, Rosanna Schiaffino, Adolfo Lastretti, Luigi Montini, Massimo Girotti, Robert Alda. Durata del film completo 105 minuti - Italia 1975.
Un film sulla vera vita di Alessandro conte di Cagliostro, in cui si vede la perfida congiura della Curia Romana fatta ai suoi danni e che ha preparato la sua incriminazione per mezzo della collaborazione di un sua sosia palermitano imbroglione di nome Giuseppe Balsamo, che ha assunto il nome di Cagliostro ed ha girato per l'Italia combinando ogni genere di malefatte con lo scopo di calunniare il vero Cagliostro. Le lugubri profezie del conte Cagliostro, fatte alla moglie di Luigi XVI hanno permesso all'inquisizione romana di catturarlo e di condannarlo insieme alla sua sposa Serafina, la quale è stata torturata ed uccisa. Papa Pio VI, anziché ratificare la condanna a morte di Cagliostro, lo ha rinchiuso in una cella infossata della fortezza di San Leo di Montefeltro, dove è morto dopo quattro anni di stenti, il 26 Agosto 1795.
Tuttavia, va precisato che il vero conte di Cagliostro ha meritato tale morte in quanto ha abusato dei suoi poteri psichici per vendette personali contro persone che lo avevano calunniato, anzichè perdonarli ed aiutarli a capire i loro sbagli, per cui ha pagato con la prigionia e la morte a San Leo; poi, quando nella successiva vita è rinato come Helena Petrovna Blavatsky, ha dovuto darsi un gran daffare per scontare il grave karma negativo che aveva prodotto, avendo provocato un grave danno all'Ashram di Primo Raggio del Maestro Morya, a cui egli apparteneva, come ha spiegato il Maestro Tibetano D.K., e grazie al suo enorme impegno è stata diffusa nel mondo l'esistenza della Gerarchia Spirituale.


Il segreto di Nikola Tesla - doppiato in italiano (1980)
(1 ora e 36 minuti)
Un film di Krsto Papic. Con Petar Bozovic, Orson Welles, Oja Kodar, Strother Martin.
Titolo originale: "Tajna Nikole Tesle". Durata 115 minuti - Jugoslavia 1980
La vita del grande scienziato “dimenticato”. L’uomo che, vivendo a cavallo tra ‘800 e ‘900, ha illuminato il mondo con la corrente alternata e ha reso possibili invenzioni rivoluzionarie come la radio. Il destino del pianeta nel secolo scorso si è trovato davanti ad un bivio: scegliere tra la produzione di energia “distruttiva” tramite la distruzione di materiali, e quella creativa pulita e gratis proposta da Tesla. La scelta è tristemente nota a tutti.

Al di là dei sogni (1998)
(1 ora e 48 minuti)
Un film in cui si vede com'è il Piano Astrale e come si vive nei diversi sottopiani.
Film di Vincent Ward. Con Robin Williams, Cuba Gooding Jr., Annabella Sciorra, Max von Sydow, Jessica Brooks Grant. Titolo originale: "
What Dreams May Come". Durata 106 min. - USA 1998.

Il campo energetico del cuore
(3 minuti e 47 secondi)


Canone in D Maggiore; fantastica versione a 432 HZ
 
(3 minuti 53 secondi) si apre una finestrella
Eccezionale musica di Johann Pachelbel, nota come "Canone di Pachelbel", anche come "Canone e giga in re maggiore" o "Canone per tre violini e basso continuo".


Canone in D Maggiore; fantastica versione a 432 HZ (3 minuti 53 secondi) si apre una nuova pagina dedicata
Eccezionale musica di Johann Pachelbel, nota come "Canone di Pachelbel", anche come "Canone e giga in re maggiore" o "Canone per tre violini e basso continuo".


Canone in D Maggiore; fantastica versione a 432 HZ

Cerca in questo sito
h.
Torna ai contenuti | Torna al menu