COSA SUCCEDERA’ NEL MONDO NEL 2018 - EDIZIONI SCIENZE ASTRATTE E SPIRITUALI

Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

COSA SUCCEDERA’ NEL MONDO NEL 2018

ASTROLOGIA

QUESTO SITO NON USA COOKIE
PERTANTO LA VOSTRA PRIVACY E' RISPETTATA



ESTRATTO DALL'ALMANACCO 2018 SCIENZE ASTRATTE

http://www.scienze-astratte.it/edizioni/almanacco-e-calendario-2018-scienze-astratte.html



I SIMBOLISMI DELL’ANNO 2018



Iniziamo con la Numerologia Classica Occidentale perché è l’unica che inizia esattamente al 1° Gennaio di ogni anno, mentre le altre Scienze Astratte iniziano successivamente: nel 2018 l’Anno Cinese inizia il 16 Febbraio e la Casa Annuale il 4 Febbraio, mentre l’ingresso del Sole nel primo Segno zodiacale avviene il 20 Marzo con l’inizio dell’Anno Planetario Psichico e Fisico.

Per la Numerologia Occidentale il 2018 è un anno comune di 365 giorni, poiché Febbraio ha 28 giorni, non è un anno bisestile.
L’anno 2018 possiede quattro Numeri, di cui due validi come Anno Universale:
a) il 2018 (2+0+1+8) forma il Numero 11 che si riduce a 2 (1+1), che valgono entrambi, sia pur a diversi stadi e livelli evolutivi, ma notiamo subito che il numero 11 è molto potente, perché è il primo dei Numeri Maestri, detti anche Mastri.
b) il 2018 viene anche usato nelle ultime due cifre come Numero 18 che si riduce a 9.







RIASSUNTO DELL’ANNO 2017




Prima di vedere che cosa ci riserba il 2018, sarà utile esaminare che cosa è accaduto nel 2017, che è stato un Anno eccezionale in cui ha agito potentemente il Numero 1, il primo dei Numeri, sia per la Numerologia Occidentale che per la Numerologia Cinese, come abbiamo visto nel primo Almanacco 2017, inoltre ha agito il Numero 8.  
Il Maestro Tibetano Djwhal Khool ha spiegato che per la Numerologia Esoterica l’8 inaugura sempre un nuovo ciclo, poiché segue il numero 7, che è quello della perfezione relativa; come 7 è il numero dell’uomo, 8 è il numero della coscienza Cristica e della Gerarchia Spirituale, mentre 9 è il numero dell’iniziazione.

La Numerologia Occidentale riparte ogni 9 anni dal Numero 1 e dà inizio ad un nuovo Ciclo della durata di nove anni composto dalle Entità Numeriche che si susseguono in successione crescente; il nuovo Ciclo Numerico 1 è iniziato il 1° Gennaio 2017, ed inoltre nel 2017 è accaduto un evento eccezionale, in quanto il 20 Marzo 2017 è iniziato anche il nuovo Ciclo Planetario Maggiore che dura 36 anni e stavolta è governato da Saturno, con le caratteristiche spiegate nell’Almanacco 2017 e che rivedremo meglio spiegate nel capitolo dedicato a Saturno in Capricorno.


Inoltre abbiamo visto che per la Numerologia Cinese il 3 Febbraio 2017 è iniziata la Casa Annuale numero 1, sia pur con caratteristiche diverse, ma che ha raddoppiato le caratteristiche di questo numero primigenio, facendo vibrare per tutto l’anno il potente Numero 1 sotto tanti e svariati aspetti.

L’inizio di ogni cosa e situazione corrisponde alla fine di una situazione precedente, per cui secondo la Legge dell’Evoluzione ciò che è stato fatto negli anni precedenti viene riassunto nell’anno conclusivo e può ripercuotersi nell’anno successivo del nuovo Ciclo se non sono stati esauriti e risolti i problemi.

Nel 2017 sono accadute nel mondo situazioni terribili e sono stati commessi ogni genere di abusi ed efferatezze da esseri umani poco evoluti, alcune prontamente pubblicate dai mass media e viste da tantissime persone; per contro la Natura ha cercato ripetutamente di sollecitare l’Umanità con eventi eccezionali e talvolta cataclismi, affinché le coscienze si sveglino dal loro letargo plurimillenario.
Queste situazioni avvengono per l’Umanità intera ma a diversi livelli individuali poiché gli individui si trovano con differenti livelli di coscienza e di conseguenza vivono i Cicli nel modo a loro corrispondente, però le Leggi spirituali e cosmiche non concedono sconti a nessuno, ed agiscono sempre in tutti i modi con lo scopo di aumentare il livello della coscienza umana.
Nel 2017 siamo entrati in un lungo Ciclo di 36 anni in cui le Leggi cosmiche saranno sempre più evidenti e visibili da chi è aperto alle realtà interiori.
Il livello di coscienza sul pianeta aumenterà ancora e per questo motivo le crisi probatorie saranno più intense, in particolare per coloro che si assumono la responsabilità di trasformare sé stessi, che significa contribuire a trasformare il mondo. Di questo non si deve avere alcuna paura, poiché sono crisi necessarie ed utili a trasformare il mondo attraverso i singoli individui.

Ora esaminiamo che cosa ci aspetta nel 2018 attraverso il simbolismo dei suoi Numeri sotto vari punti di vista e diverse culture.



COSA SUCCEDERA’ NEL MONDO NEL 2018


2018
11/2 e 18/9



Per la Numerologia Occidentale il 2018 è un Anno Universale Numero 11/2 ed anche Numero 18/9, per cui quest’anno avremo ben quattro Numeri che indicano l’andamento generale mondiale, ovviamente è del tutto generalizzato, poiché si intrecciano sia i Numeri della Nazione in cui si vive, che della città e di tanti altri Numeri, fra cui i Numeri personali, il numero del Destino il numero dell’Anno personale e dei vari Cicli personali.








Vediamo cosa indicano i quattro Numeri di quest’Anno in senso generale mondiale.




NUMERO 11 (2018/11)


Per la Numerologia Occidentale l’11 è un numero Maestro, come il 22 ed il 33, e rappresenta la potenza, la giustizia e il potere acquisito per meriti e valori in senso positivo, ed inoltre la paura e la decadenza morale, in senso negativo.

Il numero 11 è considerato come la via della maturità spirituale e della conoscenza oltre il limite della comprensione umana, ed è associato ad una forte intuizione e una grande apertura mentale. Idealismo e visione d'insieme sono aggettivi propri del’11 che è armonizzato con i ritmi del suo numero base, cioè il 2 (11 = 1+1 = 2).
In questo modo si fondono sia la geniale ispirazione propria dell'11 che le forti capacità intuitive tipiche del numero 2. Questa combinazione erge il numero 11 a simbolo visionario e profetico. Poiché è caratterizzato dalla uguale presenza sia di proprietà maschili che femminili è sovente associato a segreti, legami e vincoli.
A livello inferiore può essere anche il numero degli amori clandestini, degli affari loschi e dei segreti personali.
Il numero 11 è un numero primo ed è palindromo di se stesso, ossia si legge sia da destra che da sinistra sempre iniziando da 1.
Nell'alfabeto ebraico la undicesima lettera è la Kaf (la lettera K, corrispondente alla C dell'alfabeto latino), con valore numerico di 20 e rappresenta la corona e la realizzazione.

Il numero 11 a livello cosmico simboleggia il portale della manifestazione istantanea. Lasciare andare la "manifestazione umana" e dare il benvenuto alla Creazione Cristica, diventare uno con l’Anima in abbondante creazione dei desideri del cuore.
11 è il numero degli Apostoli di Cristo rimasti senza Giuda che hanno continuato a diffondere l’Evangelo del Maestro dei Maestri. Per questo motivo 11 è definito il "numero delle rivelazioni", ed anche chi è sotto il suo diretto influsso può avere un messaggio particolare da comunicare al mondo.

L’11 è un numero sacro della piramide con le proporzioni della grande piramide di Cheope essendo del rapporto di 07:11. 11 è anche un numero armonico con il Pi-greco, che è un numero trascendente avente un valore di 3.14159265, che a fini pratici è approssimato a 3,1416. Pertanto il numero undici è di fondamentale importanza per comprendere l'infrastruttura matematica dell'Universo.
L’11 non permette di dimenticare le questioni più grandi perché ha la qualità di catalizzatore per sublimare la nostra coscienza a livelli di consapevolezza superiori.


Si deve notare che 11 è la prima cifra che segue il 10. Secondo il simbolismo pitagorico, la serie di numeri dall’1 al 10 esprime "la somma di tutte le cose", cioè l’intero mondo creato, come abbiamo visto anno scorso nel primo Almanacco 2017. L’11, essendo l’inizio di una più alta serie di numeri, simboleggia un piano di conoscenze e realizzazioni più elevato di quello dei numeri base.

Interpretando l’11 composto da Dio (1) sommato al mondo (10), si spiega meglio il senso di "numero delle rivelazioni" attribuito all’11: è il segno dell’inizio della conoscenza di Dio, cioè dell’ingresso nella vita superiore dei Cieli.

Il Maestro Tibetano D.K. ha spiegato che nella Numerologia Esoterica, undici è il numero dell’Adepto che usa l’energia e che attualmente l’undicesima Casa è dominante; inoltre Aquarius, l’undicesimo Segno, riguarda i rapporti, gli scambi e la coscienza universali.

Chi sostiene l’energia dell’11 è soggetto a molte prove durante la sua vita, perché il livello di coscienza più elevato produce un maggiore senso di responsabilità, una capacità di comprensione ed intuizione più ampia e profonda, una missione di Vita all’altezza di un compito grande. La maggiore capacità di valutare ciò che appare e di cogliere segnali extrasensoriali rende la persona diversa dalle altre, spesso ascoltata e ricercata, anche se le sue relazioni sono ad un livello più elevato rispetto alla norma.


Gli individui che vivono il numero 11 possono essere maestri illuminati in grado di intravedere una realtà superiore a quella comune e che si sforzano di indicarla e spiegarla ai loro simili.

Un anno che vibra con l’energia dell’11 ha un compito importante e supremo, quello di portare Luce e di affermare la Verità, per quanto scomoda e difficile sia da vedere ed accettare, che è molto impegnativo e selettivo, per cui tutto ciò evidenzierà ancora di più la diversità di coscienza di coloro che si assumono la responsabilità di cambiare ed invece di coloro a cui interessa solo il proprio benessere e la propria affermazione.

Ogni essere umano di buona volontà può contribuire ad aumentare la Luce mondiale aumentando la propria consapevolezza e creando un proprio equilibrio interiore per controbilanciare i nefasti sentimenti di odio, violenza e intolleranza che stanno aumentando nel mondo, alimentati dalle Forze Oscure del nostro pianeta.


L’energia dell’11 è diretta verso il Bene generale collettivo dell’Umanità, non solo di una nazione o di un gruppo, ma di tutto il nostro pianeta.






IL NUMERO 11 è associato all’Arcano Maggiore LA FORZA, che indica: disciplina, brutalità, energia, sfogo, paura tra opposti.


Significato: La Mano che Serra
Simbolo Esoterico: La Forza
Valore Occulto: Fuoco Bianco
Elemento: Fuoco
Pianeta: Sole – Numero pitagorico 1
Lettera Ebraica: Kaf
Nome Divino: Mittatron

Motto dell’Arcano: "Sono il Segno. Sorella del potere che resta inaccessibile al debole".

La Forza è la figura che rappresenta la forza della ragione che vince sul potere dell’energia fisica, delle pulsioni e dell’istinto.
In sostanza simboleggia l'autocontrollo. Solo colui che saprà dominare tali forze potrà elevarsi ad una nuova conoscenza e percorrendo pericolosamente le tenebre degli inferi riuscirà a rinnovarsi e ritrovare la via della luce interiore. Ciò permette di piegare la propria volontà per combattere i conflitti interni e le tentazioni.
Il suo lato positivo rappresenta un potere ottenuto con grande forza e fermezza; padronanza del proprio se; successo nel lavoro; buona salute e grandissimo controllo sulle emozioni; minimo coinvolgimento nei sentimenti d’amore; atteggiamento generale positivo.
In negativo tale Lama significa eccessivo furore, ignoranza, vanità, sprezzo per il pericolo, insensibilità, collera e impazienza.
In opposizione alla sua natura simbolica indica manca di controllo, abuso di potere, disprezzo del prossimo e cattiveria nei confronti degli animali.
Infine forte difficoltà a resistere alle tentazioni e a sapersi dominare.
Quando si vive il numero 11 si accresce e valorizza la propria responsabilità, poiché realizzare quanto previsto da questo numero prevede una matura presa di coscienza ed un impegno costante dell’individuo. La vibrazione dell’11 è molto potente e quando la personalità non è in grado di sostenerla si limita a realizzare la vibrazione del numero 2, che non è così elevata ed impegnativa come invece è l’11.


NUMERO 2 (2018/11/2)

Il 2 è un Numero di polarità negativa, femminile, passiva.

SIMBOLISMO


Il numero Due deriva dalla divisione dell’unità ed è il simbolo della separazione, perché da un punto di vista sacro, l’unità è per essenza una e unica.
Il Due, come diade, è l’espressione della dualità. In una visione dualistica del mondo si ha la separazione del principio materiale dal principio spirituale, e il numero Due è l’incarnazione degli opposti: maschile /femminile, giorno/notte, terra/cielo, ecc. Essendo un principio duale, indica sia il contrasto, la polarità, sia il tentativo di conciliazione. Quindi può essere considerato un numero ambivalente: nella sua funzione positiva cerca di riconciliare gli opposti, per ritornare all’unione ed è indice di saggezza, come ricerca attiva di una perduta armonia, oppure ha un carattere negativo se porta alla rottura dell’unità con la netta divisione dei contrari. Il numero Due, ci porta all’interno di una differenziazione, non multipla, bensì fondata su un conflitto binario che comporta un’esclusione e una spaccatura: vero o falso, bianco o nero, ecc. La linea è la figura geometrica raffigurante il due; infatti si ha un collegamento con il simbolismo della croce nella coppia della verticale e dell’orizzontale: la linea orizzontale indica lo sviluppo materiale, mentre quella verticale l’elevazione spirituale. Inoltre il Due essendo un numero pari, incarna le energia femminile e la passività. Infatti, nell’Antichità il numero Due era attributo della Grande Madre Terra.


PSICOLOGIA


Appartiene a chi lavora volentieri in equipe, ha un carattere diplomatico, è modesto e paziente, di grande sensibilità e di fedeltà, ma se sono presenti conflitti con altri numeri, indica una persona che tende a vedere tutto in modo negativo e passivo. La personalità del numero due sarà caratterizzata da grande incertezza e indecisione, commetterà spesso gli stessi errori perché tende a ripetere le sue esperienze ciclicamente. E’ dotato di capacità intellettuali, tendenza a costruire ma con un’enorme fatica dettata dalle sue indecisioni. In genere il numero due caratterizza una personalità leale e sincera che spesso non sa dire di no. Chi ha questo numero di destino deve imparare a canalizzare le sue qualità più grandi che sono l'immaginazione e la sensibilità: caratteristiche che si possono tradurre in instabilità mentale e mancanza di determinazione, così come -se ben dirette - in capacità di capire gli altri e aiutarli a crescere. Possono diventare ottimi psicologi, attori, scrittori. Hanno spesso molti amici e una vita familiare felice, ma detestano di essere comandati. Devono tenere presente che c'è la possibilità che in molti settori riescano solo al secondo tentativo. Dopo i 35 anni sviluppano spesso un grande interesse per la




IL NUMERO 2 è associato all’Arcano Maggiore LA PAPESSA, che indica: conoscenza, segretezza, intelligenza, protezione, immoralità.


Significato: La Bocca
Simbolo Esoterico: La Scienza
Valore Occulto: La Custode
Elemento: Acqua
Pianeta: Luna – Numero pitagorico 2
Lettera Ebraica: Beth
Nome Divino: Bachour


Motto dell’Arcano: "Sono colei che resta nel tempio. Cerca il mio volta dentro la tua essenza"

La Papessa è una figura religiosa di immensa sapienza e conoscenza.
La Papessa è raffigurata seduta su di un trono racchiuso da colonne che simboleggiano la vita e la morte, il bene e il male.
Ha il libro della sapienza poggiato sulle sue ginocchia ma il suo sguardo va oltre, dato che non ha necessità di consultare quel libro.
Con una mano quindi indica un punto importante del volume e con l'altra sfoglia le pagine. Legata al numero 2, che simboleggia la mediazione tra l’uomo e la divinità, la Papessa è nello stesso tempo luce e tenebra, figura di grande fermezza e autorità; dispensatrice di ottimi consigli grazie alla sua infinita sapienza e saggezza.
Nello stesso tempo però, può rivelarsi ingannatrice, che offre pessimi consigli, ostile, egocentrica e che desidera dominare con la tirannia tutti gli altri.



NUMERO 18


Il numero 18 è essenzialmente femminile, rappresenta il carattere ricettivo, creativo e intuitivo dell’individuo.

La riduzione del 18 è il 9 (18 = 1 + 8 = 9), con il quale condivide un’energia simile, essendo un numero femminile rappresenta la donna, nel senso di madre che genera una nuova vita.




IL NUMERO 18 è associato all’Arcano Maggiore LA LUNA, che indica: sogno,
illusione, intuizione, mistero, ambiguità.

Significato: Il Tetto
Simbolo Esoterico: Delusione
Valore Occulto: L’Oscurità
Elemento: Acqua
Pianeta: Luna – Numero pitagorico 2
Lettera Ebraica: Tsad o Tzadd
Nome Divino: Tsedek


Motto dell’Arcano: "Sono la tua sorgente. La De Madre Regina, sigillo della notte."

La Luna è una carta prevalentemente negativa. Evoca chiaramente l’oscurità, la notte, la penombra.
Figurativamente si riferisce alla ricerca di trovare la strada giusta da percorrere senza poter sbagliare.
Negativamente indica esattamente il contrario.
Il percorso della vita potrebbe mettervi in guardia anche dagli inganni perpetuati dalle persone che incontrerete, dalla malafede, dalle incertezze e dai vari pericoli. In sostanza questa figura mette in guardia sulle possibili condizioni esterne sfavorevoli rendendo il cammino più difficile.
Vi è anche un sottile richiamo all'illusione e al distacco dalla realtà; questo produce un desiderio dii fantasticare su di essa con il rischio di non volersi confrontare con la realtà vera.
Come alle paure e ad un senso di smarrimento, ambiguità, superficialità, pregiudizi, magia nera e sofferenze d’amore.
Ma positivamente significa liberazione dello spirito dopo una grande prova da superare, la fede, chiarezza intellettuale, misticismo, poteri occulti di natura psichica, veggenza.



NUMERO 9 (18/9)


Il Numero 9 è maschile ed attivo.

SIMBOLISMO

È il numero della generazione e della reincarnazione. Numero dispari è dinamico e attivo nella sua natura e nei suoi effetti. Indica il periodo della gestazione, nove mesi per la nascita di una nuova vita. Il nove seguendo all’otto, che indica uno stato limite, è il superamento nella creazione. Il nove ha come proprietà la permanenza. Infatti il numero nove torna sempre al suo stato antecedente e non si trasforma mai veramente, conservando uno stato fisso e immutabile. Questa caratteristica lo accomuna al numero uno, diventando una sua manifestazione, nella sua funzione di unicità. Il simbolo grafico del nove è il cerchio, come per il numero 1. Anche secondo Pitagora è un numero che si riproduce continuamente, in ogni moltiplicazione, e simboleggia pertanto la materia che si scompone e si ricompone continuamente. Composto da tre volte il numero tre (la perfezione al quadrato), con l’aggiunta di un quarto tre genera il dodici, simbolo della Perfezione assoluta. Il nove serve da dissolvente per tutti i numeri, senza che mai si associ a qualcuno, né per somma né per moltiplicazione. E’ l’ultimo numero delle cifre essenziali che rappresentano il cammino evolutivo dell’uomo. E’ dunque il simbolo della realizzazione.


PSICOLOGIA


Appartiene a chi pensa alla vita come una missione, con altruismo, con predisposizione alla psicologia, intuitivo, sensibile e arguto. Il numero nove è predisposto per l’arte, la musica e la letteratura. A volte i suoi sentimenti sono estetici, quindi siamo in presenza di un soggetto estroso, simpatico, portato per le avventure ed i viaggi. Le amicizie importanti lo aiuteranno ad affermarsi nella vita sociale, settore in cui può diventare un capo. In generale il numero nove deve tenere sotto controllo le spese inutili e il lato economico in generale. Può essere il numero di chi consegue la perfezione della vita spirituale e comprende il significato dell'amore cosmico, ma averlo non significa essere al termine del Ciclo delle reincarnazioni, come invece si dice, che in genere si sommano ad alcune migliaia di vite sperimentate sulla Terra, bensì alla fine di un ciclo imprecisabile di vite, in cui sono stati sperimentati vari tipi di esperienze terrene e l'Anima si prepara a rinascere con un nuovo ciclo. Chi se ne rende conto prima dei 35 anni può riuscire a espletare tutto il karma del ciclo passato ed evitare di accumularne di nuovo, superando ogni desiderio di gratificazione sensoriale, ma questo non sempre avviene perché chi ha questo numero ama molto il bello e i piaceri materiali. Può avere conflitti con i genitori nell'infanzia, che verranno poi completamente superati. Sono molto importanti gli anni fra i 18, 27, 36, 45 e 54, poiché sono numeri che sommati fra loro formano il 9.

Il Maestro Tibetano D.K. ha spiegato che nella Numerologia Esoterica nove è il numero dell’iniziazione e di Shamballa.



IL NUMERO 9 è associato all’Arcano Maggiore L’EREMITA, che indica: ritiro, isolamento, prudenza, ricerca spirituale, solitudine, riconoscere i propri limiti.

Significato: Una Copertura
Simbolo Esoterico: Prudenza
Valore Occulto: Fiamma Nascosta
Elemento: Aria
Pianeta: Mercurio – Numero pitagorico 5
Lettera Ebraica: Teth
Nome Divino: Tehor


Motto dell’Arcano: "Conosco la ricerca. So che chi giunge a me torna dal buio".

Il senso di solitudine che evoca questa figura è profonda e forte.
Fa rifermento al distacco per la ricerca di se stessi e anche della conoscenza per poter raggiungere il dominio di se stessi, arrivare ad un equilibrio interiore attraversando numerose e difficili fasi di apprendimento.
L'Eremita Rappresenta un percorso in cui viene abbandonato ogni presupposto egoistico e viene compiuto nel buoi dove si è guidati solo da una debole fiamma.
L'eremita è una figura solitaria che medita su se stessa, e sui significati più veri e profondi delle cose.
In generale tale figura indica la necessità di dover capire qualcosa da soli, senza l’appoggio o il consiglio di altri poiché questi non ci fornirebbe le risposte che cerchiamo.
Si dovrà cercare di fare uno sforzo di oggettività e riflettere su noi stessi come se fossimo una terza persona.
Il lato positivo dell'Eremita si manifesta con una vera avversione per il male, un’intesa moralità, fermezza, solitudine interiore tipica del genio, l’introspezione.
Mentre l’aspetto negativo si traduce con misantropia, avarizia, menzogna; persona che trama segretamente contro di voi. Vi consiglia fortemente di diffidare dalle persone che maneggiano il vostro denaro.
Infine può significare, se unita ad una carta di spade anche una morte per assassinio, malattia, superbia e intolleranza.






Ecco l'indice del nuovo Almanacco 2018 con i tanti articoli ed in particolare con l'Elenco dei 1230 personaggi analizzati:





Cerca in questo sito
h.
Torna ai contenuti | Torna al menu