CHI SONO I NIRMANAKAYA...MASTER DEL PE NON E’ UN MAESTRO...L'ERA DELL'ACQUARIO E' INIZIATA NEL 2019.. - EDIZIONI SCIENZE ASTRATTE E SPIRITUALI

Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SONO I NIRMANAKAYA...MASTER DEL PE NON E’ UN MAESTRO...L'ERA DELL'ACQUARIO E' INIZIATA NEL 2019..

ASTROLOGIA

QUESTO SITO NON USA COOKIE
PERTANTO LA VOSTRA PRIVACY E' RISPETTATA



13 DICEMBRE 2020

ALCUNI BRANI TRATTI DAL NUOVO ALMANACCO 2021
EDIZIONI SCIENZE ASTRATTE E SPIRITUALI:


= CHI SONO I NIRMANAKAYA E COME COLLABORANO CON I NUOVI SERVITORI DEL MONDO.
= MASTER DEL PE NON E’ UN MAESTRO DI SAGGEZZA E NON CI SARA’ MAI NESSUNA ERA DI DIAMANTE.
= LA GRANDE INVOCAZIONE SARA’ VALIDA PER ALTRI SECOLI.
= LA FESTA DELLA GRANDE INVOCAZIONE SOSTITUIRA’ LA FESTA DEL WESAK.
= L'ERA DELL'ACQUARIO E' INIZIATA NEL 2019 INSIEME AL NUOVO GRANDE CICLO PLANETARIO DI 25.920 ANNI ED ALLA NUOVA ASTROLOGIA.
= INIZIO DELL'ERA DELL'ACQUARIO E DELLA NUOVA ASTROLOGIA DELL’ANIMA.
= EVOLUZIONE DELL’ASTROLOGIA.
= DIFFERENZA FRA LA VECCHIA ASTROLOGIA E LA NUOVA ASTROLOGIA DELL’ANIMA.





CHI SONO I NIRMANAKAYA E COME COLLABORANO CON I NUOVI SERVITORI DEL MONDO




Con approvazione del Nirmanakaya che ci ha condotti nella Nuova Era dell’Acquario, pubblichiamo le seguenti precisazioni, con un brano del Maestro Tibetano D.K. in cui aveva previsto, grazie all’intervento dell’Avatar di Sintesi, la collaborazione fra i Nirmanakaya ed alcuni membri del Gruppo dei Servitori del mondo, di cui fa parte Andrea Fontana, un brano che è molto eloquente per chi vuole comprendere.

Dal quinto volume del: "Trattato dei Sette Raggi (pag. 735-736 del testo inglese):

"Così come esiste un gruppo di Iniziati Contemplativi, chiamati nella fraseologia orientale i "Nirmanakaya", che funzionano in profonda meditazione da un punto mediano tra Shamballa e la Gerarchia, così questo gruppo molto più elevato di Signori dei Raggi, funziona tramite una profonda meditazione cosmica fra il nostro pianeta, la Terra, e il nostro pianeta fratello, Venere. Troverete utile leggere attentamente la Dottrina Segreta e il Trattato del Fuoco Cosmico e rinfrescarvi la memoria circa questa relazione. Una corrispondenza inferiore a questi due gruppi importanti si è formata a mezza via fra la Gerarchia e l’Umanità, e gli diamo il nome di Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo. Tutti questi gruppi sono fondamentali dei "trasmettitori d’energia", i due più alti sono straordinariamente sensibili all’impressione cosmica e alla qualità vibratoria del corpo extraplanetario di Avatar che Si tengono pronti a funzionare come energie distruttive o costruttive in qualsiasi parte del nostro sistema solare e sono sotto la direzione del Logos Solare.
L’Avatar di Sintesi, che opera in collaborazione col Cristo, è uno di Loro. Tenete presente che questi Avatar extra-planetari non sono giunti al loro alto stato di sviluppo spirituale sul nostro pianeta e nemmeno nel nostro sistema solare. La loro origine, la loro sorgente e i loro rapporti spirituali sono un grande mistero perfino per i Logoi planetari — in aiuto dei quali essi vanno quando l’appello invocativo d’un pianeta è adeguato. Non pensate che vengano per trasformare il male in bene o per arrestare il male. Alcuni, pochissimi, possono farlo; ma Essi lavorano lungo la linea delle sette energie di Raggio nel sistema solare e producono certi effetti desiderati in qualsiasi momento particolare; il lavoro costruttivo dell’Avatar di Sintesi vi apparirà nel nome col quale è conosciuto; Egli viene sulla Terra al fine di promuovere la manifestazione dell’unità, dell’unicità e dei rapporti reciproci, e perciò viene per utilizzare ed applicare energia di primo Raggio. Ricaricherà o galvanizzerà i tre Gruppi — gli Agenti Direttivi a Shamballa, i Nirmanakaya e il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo — con l’energia dinamica ed, in modo misterioso, li metterà in rapporto reciproco, in modo che saranno presenti in Terra una sintesi e un allineamento nuovi."


Il Maestro D.K. ha precisato che il termine Nirmanakaya è composto da due parole che significano "senza corpo" e non si riferisce affatto a qualità morali, ma è uno stato di coscienza.

Questa è la descrizione dei Nirmanakaya fatta da Helena Petrovna Blavatsky, pubblicata nel Glossario de "La Dottrina Segreta":

NIRMANAKAYA
"(Sanscrito) - Letteralmente significa "il corpo che si è costruito" e sta ad indicare il veicolo che viene utilizzato da un essere che ha rinunciato al Nirvana: un Buddha di Compassione, che continua a sacrificarsi per l'umanità. Nella filosofia esoterica è qualcosa di completamente diverso dal significato popolare attribuito ad esso, e dalle fantasie degli Orientalisti.
Qualcuno chiama il corpo Nirmanakaya "il Nirvana con i resti mortali" (Schlagintweit ed altri) supponendo probabilmente che sia un tipo di condizione Nirvanica durante la quale viene mantenuta sia la coscienza che la forma. Altri dicono che sia uno dei Trikaya (tre corpi), con il "potere di assumere qualsiasi forma od aspetto allo scopo di propagandare il Buddhismo" (idea di Eitel); ed ancora, che "è lo avatara incarnato di una divinità" (Eitel), e così via.
L'Occultismo, d'altro canto, dice che Nirmanakaya, sebbene letteralmente significhi un "corpo trasformato", è una condizione. La forma è quella dell'Adepto o dello Yogi che entra in questa condizione post-mortem, o la sceglie preferendola a quella del Dharmakaya, o stato nirvanico assoluto. Egli lo fa perchè questo ultimo Kaya lo separa per sempre dal mondo della forma, conferendogli uno stato di felicità egoistica al quale nessun essere vivente può partecipare; in tal modo l'Adepto è escluso dalla possibilità di aiutare l'umanità e perfino i deva. Comunque, come Nirmanakaya, l'uomo lascia dietro di sè solo il suo corpo fisico e trattiene tutti gli altri "principi", eccetto quello Kamico, perchè egli, durante la vita, lo ha sradicato per sempre dalla sua natura ed esso non può giammai risorgere nel suo stato post-mortem. Così, invece di una felicità egoistica, egli sceglie una vita di auto-sacrificio, un'esistenza che termina solo con il ciclo di vita, al fine di essere in grado di aiutare l'umanità in un modo invisibile, seppure in una delle maniere più efficaci. (Vedi La Voce del Silenzio, terzo frammento, "Le Sette Porte").
Un Nirmanakaya, quindi, non è, come comunemente si crede, il corpo "nel quale un Buddha o un Bodhisattva appaiono sulla terra", ma è veramente uno che, durante la vita, sia come Chutuktu che come Khubilkhan, un adepto o uno yogi, è diventato da quel momento un membro di quell'Esercito invisibile che, entro i limiti Karmici, protegge l'Umanità e veglia su di essa. Scambiato spesso per uno "Spirito", per un Deva o per lo stesso Dio, un Nirmanakaya è sempre un protettore, un compassionevole, un vero angelo custode per chi diventa degno del suo aiuto.
Qualunque obiezione possa essere avanzata contro questa dottrina, per quanto essa possa essere negata, poiché non è mai stata resa pubblica in Europa finora ed è quindi sconosciuta agli Orientalisti, ragion per cui deve necessariamente essere "un mito di invenzione moderna" - nessuno sarà tanto audace da dire che questa idea di aiutare l'umanità sofferente a prezzo del proprio interminabile sacrificio di sè, non sia una delle più grandi e nobili idee sviluppate dal cervello umano.
I Nirmanakaya hanno superato il limite dell'illusione e, quindi, per essi non vi è Devachan. Talvolta vengono identificati con i Siddha, spiriti individuali e coscienti di grandi Saggi, che vivono in un mondo superiore al nostro e si incarnano volontariamente in corpi mortali allo scopo di aiutare la razza umana nel suo progresso ascendente. Si tratta di quegli esseri umani ai quali vengono riconosciuti innati la conoscenza, la sapienza, ed anche i poteri occulti e misteriosi."



Ecco tre Discepoli e un Maestro che sono stati guidati da alcuni Nirmanakaya.   

Il dottor Carl Gustav Jung
(1875-1961) è stato ispirato da un Nirmanakaya di Primo Raggio, ma quando era in vita egli non era consapevole del grande Essere che lo ispirava, e solo negli ultimi tempi prima del suo decesso ha appreso da chi è stato guidato, probabilmente perché la sua forte personalità non ancora integrata con l'Anima si sarebbe ribellata quando era più giovane sapendo di non essere l'autore dei grandi studi che ha eseguito con grande utilità per la Scienza della Psicologia.


               

CARL GUSTAV JUNG - PARAMAHANSA YOGANANDA - DOUGLAS BAKER



Paramahansa Yogananda (1893-1952) prima di diventare un Maestro di Saggezza è stato guidato da Swami Sri Yukteswar Gir (Priyanath Karar) (1855-1936) incarnazione di un Nirmanakaya proveniente dalle Pleiadi, a sua volta discepolo di Lahiri Charan Mahasaya (1828-1895) anch’Egli un Nirmanakaya proveniente da Sirio (entrambi Avatar di Secondo Raggio della nona Iniziazione). Nel 1920 Yogananda ha posto le basi della sua organizzazione che dal 1925 avrebbe avuto sede stabile a Los Angeles, con lo scopo di diffondere nel mondo la sacra scienza del Kriya Yoga secondo le rivelazioni ricevute, oltre che dal suo Maestro, anche dal grande Maestro himalayano Mahavatar Babaji o Hairakhan Baba (Shri Babaji) un eccelso Nirmanakaya di Secondo Raggio della undicesima Iniziazione (molto vicino a Cristo), proveniente dalle Pleiadi, che conserva la sua forma fisica da quasi due millenni ed ha scelto di rimanere nel corpo fisico per tutta la durata di questo particolare ciclo del mondo; Babaji ha ricevuto il titolo di Mahavatar, che significa Grande Avatar (nelle scritture indù, il termine ‘avatar’ indica la discesa della Divinità in un corpo fisico) e non si è mai mostrato pubblicamente, poiché nei suoi piani millenari non c’è posto per le abbaglianti e ingannevoli luci della ribalta ed opera umilmente in silenzio insieme a Cristo per favorire il lento progresso evolutivo dell’umanità nel corso dei secoli.
Questi tre Grandi Nirmanakaya continuano a vivere nell'orbita del nostro Sistema solare ed in particolare della Terra.


   

LE INCARNAZIONI DI 3 NIRMANAKAYA, DI CUI 2 MAESTRI DI YOGANANDA
Babaji; Sri Yukteswar; Lahiri Charan Mahasaya.



Il dottor Douglas Baker (1922-2011) è stato guidato consapevolmente da un Nirmanakaya di Secondo Raggio, da cui ha ricevuto informazioni esoteriche fino al suo decesso. Nel frattempo, questo Grande Nirmanakaya ha iniziato ad ispirare Andrea Fontana per la diffusione delle Scienze Astratte e Spirituali, prima inconsapevolmente, e poi lo ha guidato con la sua consapevole accettazione, insieme alla guida spirituale di Roberto Assagioli e di altri elevati membri della Gerarchia Spirituale, riunendo gli studi e le ricerche di molti autori e discepoli durante i secoli precedenti, fra cui Jung e Baker.

Però c’è stato qualcuno che ha messo in dubbio l’interazione di un Nirmanakaya con Andrea Fontana, e tale critica negativa è avvenuta anche contro Douglas Baker, che è stato ripetutamente criticato e deriso come illuso, proprio da parte di studiosi che si vantano di essere esoterici, i quali hanno insinuato illusioni da parte di Baker.
Per cui, Andrea Fontana è ben preparato alla possibilità di ricevere simili accuse e sapeva che non sarebbe stato facile accettare una realtà così elevata, ma occorre precisare che non è un suo dovere convincere coloro che non credono, poiché è solo un loro problema legato alla loro carenza di sensibilità spirituale, che altrimenti gli farebbe comprendere la verità senza lanciare insinuazioni e discrediti negativi.
Simili critiche malfidenti e talvolta calunniose sono state gettate contro Alice Bailey, e prima ancora contro Helena Petrovna Blavatsky, ma in tutti i casi si tratta di critiche simili al raglio dell’asino che non raggiunge il Paradiso e sono critiche che si possono ripercuotere negativamente solo in chi le diffonde.



MASTER DEL PE NON E’ UN MAESTRO DI SAGGEZZA E NON CI SARA’ MAI NESSUNA ERA DI DIAMANTE.
LA GRANDE INVOCAZIONE SARA’ VALIDA PER ALTRI SECOLI.




Ci spiace dover comunicare che una simile critica negativa è avvenuta anche da parte di Master Del Pe contro Andrea Fontana, durante un incontro in diretta on-line avvenuto, dietro invito di una sua collaboratrice e traduttrice italiana, l’8 ottobre 2020 insieme ad alcuni membri del Gruppo Spirituale condotto da Andrea Fontana.
Purtroppo, in tale incontro, che è stato registrato, Del Pe si è mostrato una personalità dominatrice ed ambiziosa, che non gradisce di essere criticato ed inoltre ha dimostrato di essere meno informato di quanto egli sostiene sui suoi libri e nelle sue conferenze; egli ha contraddetto le informazioni pubblicate da Andrea Fontana ed ha affermato che i Nirmanakaya non rivelano informazioni esoteriche ed inoltre che sarebbero entità ignote che rispondono ad Andrea Fontana e che avrebbero ingannato anche Baker, inoltre, per giustificare la sua ipotesi, egli ha aggiunto che Baker non era un Maestro e che Andrea Fontana afferma di essere solo un probando alla terza iniziazione per cui non potrebbe essere in contatto con un Essere così elevato. Infine, Del Pe ha rifiutato con irritazione di essere considerato un iniziato del terzo grado, anzi ha affermato con certezza di essere un Maestro di grado molto elevato ed ha vantato di avere dei chakra talmente grandi che perfino il chakra del suo mignolo supererebbe di molto i chakra dei discepoli, come i chakra di Fontana, che al termine dell’incontro egli ha voluto "misurare" con le sue mani in diretta, ma ha esibito una normale tecnica che usano nelle scuole di Pranic Healing, scuole da cui egli proviene con il titolo di Master, ossia Maestro. Ebbene, sappiamo che è giusto usare tale titolo quando è riferito ad un maestro di Pranic Healing, così come da un maestro di musica oppure quando è usato da un maestro delle scuole elmentari o da un altro maestro, ma non è corretto se è usato da parte di chi divulga le Scienze Esoteriche, poichè in tale modo si spaccia per un Maestro di Saggezza del quinto grado, addirittura del sesto grado, come sostiene!

Dopo l’incontro dell’8 ottobre 2020, il Gruppo condotto da Andrea Fontana ha voluto dare fiducia alle nuove formule pubblicate da Del Pe nei suoi libri, come la quarta Stanza della Grande Invocazione, definita "Invocazione Acquariana", le "10 Virtù" e le "Affermazioni
acquariane e mantra di allineamento" che il Gruppo ha continuato a sperimentare per altri 20 giorni, ma già dai giorni precendenti all’incontro con Del Pe, erano state notate dal Gruppo energie in conflitto riguardo le formule di Del Pe, che sono peggiorate con il passare dei giorni, al punto che il Gruppo si era indebolito ed a questo punto Andrea Fontana ha scritto alla traduttrice italiana di Del Pe, Alice Grace, ripetendolo per due volte, in cui le ha riferito alcune delle suddette osservazioni, e le ha chiesto dove il Maestro D.K. ha indicato che ci sarebbe stata una quarta Stanza della Grande Invocazione, ma lei non ha mai risposto, per cui Andrea Fontana si è rivolto al Nirmanakaya, ed ha saputo quanto segue, che poi ha riferito a Grace, senza ricevere mai alcuna sua risposta:

Non è Del Pe l’iniziato annunciato dal Maestro D.K. per la terza parte degli Insegnamenti iniziatici. Nel 2014 Douglas Baker è diventato un Iniziato del 3°.
Del Pe non è un Iniziato del terzo grado, poiché il suo Angelo Solare non ha sconfitto il suo Guardiano della Soglia sul Piano Mentale; egli è un probando alla terza Iniziazione, che in questa vita è nato regredito a discepolo di primo grado per avere abusato del suo potere personale nella vita precedente, ed in questa vita si è dato un gran daffare per rimediare al karma negativo che ha prodotto.
Del Pe ha scoperto solo il 15% dei nuovi insegnamenti nell’Akasha, ma non è in grado di scoprire il resto, perché non è chiaroveggente al 100%.
Il Maestro D.K. non ha mai fatto riferimento ad una quarta Stanza della Grande Invocazione, per questo motivo Del Pe non ha saputo dire in quale libro è scritto tale riferimento e non hanno mai risposto ad Andrea Fontana.
La Grande Invocazione sarà ancora valida per altri secoli
ed ancora oggi è potentissima al 100%, mentre la "Invocazione acquariana" scritta in inglese da Del Pe è giusta solo al 15%, così come le "10 Virtù Acquariane", le "Affermazioni" ed i "Mantra" ed altre informazioni pubblicate da Del Pe, in cui egli ha presentato una futura Era di Diamante, che in realtà non esisterà mai.
Inoltre, la forma dei chakra umani resterà a forma di spirale per altri 4.000 anni, non cambierà a forma di diamante, come sostiene Del Pe.


Infatti, i Maestri di Saggezza non hanno mai parlato di tali cose, nè il Maestro D.K. e nemmeno il Maestro Morya, che invece ha diffuso l'Agni Yoga, lo Yoga del Fuoco, dei prossimi secoli, di cui però Del Pe non parla mai, come se non esistesse.

Noi sappiamo che un autentico Maestro di Saggezza non esibisce i propri ‘poteri’ di misurare i chakra con le mani, perché sa benissimo che i chakra si possono vedere solo dalla Triade Monadica tramite il Terzo Occhio (da non confondere con il chakra frontale Ajna) compresi tutti i livelli dei chakra, dal livello Astrale al Piano Monadico, che hanno un'ampiezza molto maggiore di quelli eterici. Inoltre, un vero Maestro di Saggezza saprebbe chi sono i Nirmanakaya e che sono in contatto con i nuovi servitori del mondo ed anzi, egli stesso sarebbe in contatto con Loro; ed ancora va detto che un Maestro di Saggezza sa bene che i fantomatici "maestri ascesi" non fanno parte della Gerarchia Spirituale e che si tratta di entità illusorie del Piano Astrale e Mentale inferiore, come ha ben chiarito il Maestro D.K., mentre invece Del Pe ha pubblicato nel suo libro "Invocazione Acquariana" (pag. 246) la falsa informazione che un Iniziato diventerebbe un ‘Maestro Asceso’ alla Sesta Iniziazione ed addirittura che il termine ‘Maestro’ descriverebbe gli esseri umani a partire dal terzo livello di Iniziazione, che il Maestro D.K. non ha mai indicato, ma in tale modo egli ha dimostrato di avere letto poco, oppure male, gli Insegnamenti del Maestro Tibetano e di altri Maestri della Gerarchia Spirituale, ed inoltre che egli non è capace di ammettere i propri errori.

Se vogliamo fare un paragone, esiste una notevole differenza fra Del Pe e il Maestro Peter Deunov, che abbiamo saputo hanno Raggi primari simili, ma il Maestro Bulgaro non ha mai preteso di essere chiamato Maestro, nonostante lo fosse davvero, mai si è messo più in alto degli altri, anzi diceva di essere l’ultimo e il più piccolo degli uomini. E si potrebbero fare altri esempi di autentici Maestri di Saggezza che non hanno mai esibito o esaltato i loro poteri. La carenza di umiltà di Del Pe dimostra, già da sé, che egli non è un Maestro della Gerarchia Spirituale e che dovrà fare ancora molto lavoro, ma va detto che egli non è il solo ad essersi presentato come l’iniziato della terza parte dei Nuovi Insegnamenti, anche Bruce Lyon ha pubblicato una decina di anni fa alcuni libri che sono stati presentati in tale modo, senza esserli.

   

Questi chiarimenti sono stati necessari per chi è interessato a conoscere la verità, come ha prescritto il Maestro Morya, Capo di tutte le Scuole Esoteriche della Terra in un brano, in cui ha spiegato che cosa fare in caso della pubblicazione di errori.

Dal libro: "
NUOVA ERA – Comunità (1926)"

"94 - Spesso parlate delle inesattezze contenute nei libri. Vi dico di più: gli errori nei libri sono crimini gravi. La menzogna propagata in tal modo è da perseguirsi come grave calunnia. Le falsità di un oratore sono da punire in base al numero degli ascoltatori; quelle di uno scrittore in ragione delle copie vendute dei suoi libri. Riempire di menzogne le biblioteche è un grave delitto. Bisogna accertare il vero intento dell’autore per valutarne gli errori. L’ignoranza sarà la fonte prima, vengono poi la paura e la mediocrità. Queste cose non giovano alla comunità. È indispensabile estirparle dalla nuova costruzione. I divieti, come sempre, non servono: gli errori scoperti devono essere rimossi dal libro. Quest’obbligo, e quello di ristampare il volume, faranno tornare in senno l’autore. Qualsiasi cittadino ha il diritto di comprovare un errore. Con ciò non si devono ostacolare le opinioni e le strutture nuove, ma bisogna impedire l’inganno diffuso dalle nozioni false, poiché la conoscenza è l’armatura della comunità, e difenderla è dovere di tutti i suoi membri. Non deve trascorrere più di un anno prima che il libro sia verificato, altrimenti il numero delle vittime sarà grande. È specialmente necessario sorvegliarlo con cura quando il suo merito è dubbio. Gli scaffali delle biblioteche sono zeppi di ascessi di menzogne. Non è tollerabile conservare quei parassiti. Proponete a chi volete di dormire per terra, ma mai di leggere un libro falso. Perché riservare a un buffone bugiardo l’angolo migliore presso il fuoco? I libri cattivi insozzano la coscienza dei bimbi. È un problema da risolvere!"


           

IL MAESTRO MORYA, GRANDE CHOHAN DEL DIPARTIMENTO DI PRIMO RAGGIO E IL MAESTRO TIBETANO D.K.


Inoltre, un breve, ma molto illuminante brano del Maestro Tibetano D.K. dal primo volume: IL DISCEPOLATO NELLA NUOVA ERA (pag. 11):

"Non è cosa negativa (come alcuni pretendono) l’indicare un difetto o un errore. Man mano che affluisce, la chiara luce dell’Anima rivela la personalità per quello che è. Se si è veramente impersonali, il gruppo di discepoli può vedere le cose come sono, e non resta scosso dalla rivelazione delle qualità desiderabili o indesiderabili. Se vi lasciate deprimere, irritare o ferire da tale rivelazione ciò indica una carenza di impersonalità, e prova che siete ancora identificati con la vostra personalità e con l’opinione altrui."



LA FESTA DELLA GRANDE INVOCAZIONE SOSTITUIRA’ LA FESTA DEL WESAK


Dopo la fine dell’ultima guerra mondiale il Maestro Tibetano D.K. ha rivelato che nel prossimo futuro la festa del Wesak scomparirà in Occidente e sarà più importante il Plenilunio di Giugno con la Festa della Grande Invocazione, poiché, per noi occidentali, è molto più facile intonarci e partecipare alle attività della Gerarchia connesse con il Cristo, piuttosto che a quelle con Buddha; infatti, il Nirmanakaya ci ha rivelato che da alcuni anni il Buddha ha cessato il suo contatto annuale del Wesak con la Gerarchia Spirituale del nostro pianeta come aveva fatto per tanti secoli, ed ha occupato il Posto nella Gerarchia Solare e non visiterà più annualmente l’Himalaya, come era già stato annunciato dal Maestro D.K.:

"Questa festa del Wesak ha estrema importanza perché è la prima dopo la fine della guerra, perché avviene in un momento in cui avrà luogo un preciso riorientamento della Gerarchia, e perché una nuova ondata d’impulso spirituale e d’energia indirizzata di secondo raggio inonderà l’intera Gerarchia; pertanto il lavoro che sarà compiuto dalla Gerarchia sarà di gran lunga più efficace. Questo potete aspettarvelo e farvi affidamento. Ma, come avrete potuto supporre, quest’anno sarà il Plenilunio di Giugno a rivestire la maggiore importanza; per i credenti e gli esoteristi occidentali in molti casi è molto più facile intonarsi e partecipare alle attività della Gerarchia quando strettamente connesse con il Cristo, piuttosto che a quelle in relazione al Buddha. L’intenzione principale, in questi stadi iniziali, di conservare la festività orientale del Wesak è di familiarizzare il mondo occidentale col fatto della presenza del Buddha e con le Sue attività in relazione all’umanità. Tuttavia, nello sviluppo spirituale dell’umanità, si è verificato un progresso tale che il Buddha non ha più bisogno di continuare il suo compito a meno che lo desideri, e in questo caso solo per un numero di anni noto a Lui e al Signore del Mondo. Potrebbe cessare il suo contatto annuale con la Gerarchia anche in questo momento, se così decidesse, grazie al contatto diretto ora stabilito fra la Gerarchia e Shamballa. Non lo farà però immediatamente. Ancora per alcuni decenni collaborerà con il Cristo per allargare il canale di contatto fra Shamballa, la Gerarchia e l’Umanità. Dopo di ciò "andrà ad occupare il Suo Posto" nella Gerarchia solare e non visiterà più annualmente l’Himalaya, com’è stata sua abitudine per tanti secoli. La festa orientale del Wesak (Vaisaka) e il giorno cristiano di rimembranza, il Venerdì Santo, scompariranno dalla coscienza dell’umanità a tempo debito; entrambe sono feste connesse ad aspetti del primo raggio, di Potere o Volontà. L’abolizione della paura della morte e l’instaurazione di uno stretto rapporto fra Gerarchia e Shamballa, renderà sorpassati questi antichi riti cerimoniali.
In questo messaggio vorrei esaminare con voi soprattutto la Festa del Cristo, celebrata al Plenilunio di Giugno, e l’opera del Cristo mentre si prepara per adempiere la sua vera missione sulla Terra. La Chiesa cristiana ha tanto deformato quella missione e spietatamente pervertita l’intenzione per la quale Egli si manifestò originariamente, che un attento esame di quella missione è profondamente necessario e dovrebbe avere un effetto rivoluzionario."

Da: "Esteriorizzazione della Gerarchia" Pag. 260 del pdf e 542 del testo inglese.





L'ERA DELL'ACQUARIO E' INIZIATA NEL 2019
INSIEME AL NUOVO GRANDE CICLO PLANETARIO DI 25.920 ANNI ED ALLA NUOVA ASTROLOGIA


La vecchia e moribonda Era dei Pesci è terminata nel 2019 ed è già iniziata la tanto attesa Era dell’Acquario con 6 anni di anticipo rispetto all’attesa data del 2025.
Questa importantissima informazione ci è stata confermata dal Nirmanakaya, dopo averla saputa nel settembre 2020 da Master Del Pe, che però abbiamo saputo che non è veramente l’iniziato che è stato annunciato nel secolo scorso dal Maestro Tibetano D.K. quando ha precisato che sarebbe apparso un iniziato nella prima parte di questo secolo per divulgare la terza parte degli Insegnamenti segreti e iniziatici. Tuttavia, l’informazione che Del Pe ha scoperto nel Piano Astrale è giusta, ed il Nirmanakaya ci ha comunicato che è iniziato anche il nuovo grande Ciclo Planetario di 25.920 anni con la Nuova Astrologia, ed è anche iniziata la manifestazione del Quarto Raggio, di Armonia Tramite Conflitto o Unità, il cui inizio era ugualmente previsto per il 2025; inoltre abbiamo saputo dal Nirnamakaya che l’Era dell’Acquario è iniziata in periodi diversi a seconda della zona geografica, con il seguente ordine cronologico, iniziato l’11 Settembre 2019:

= 11 Settembre 2019: EUROPA: Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Regno Unito, Belgio, Olanda, Polonia, Romania, Grecia, Danimarca, Svezia, Norvegia. AFRICA: Egitto. ASIA: Turchia, Israele, Palestina.

= Ottobre 2019: ASIA: Russia, Filippine, incluse le isole vicine.

= Novembre 2019: EUROPA: Bulgaria, Albania, Serbia, Slovenia, Moldavia, Ucraina, Croazia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia, Bielorussia. ASIA: Iran, Iraq, Cina, Tibet, India, Giappone. AFRICA. AUSTRALIA. AMERICA DEL NORD E AMERICA DEL SUD. Incluse le isole vicine.

La Nuova Era dell’Acquario doveva iniziare nel 2025 insieme al nuovo grande Ciclo Planetario di 25.920 anni, che iniziò al tempo della Civiltà di Atlantide e si è concluso nel 2019, ma l’inizio è stato anticipato di 6 anni in merito alla grande accelerazione evolutiva dovuta all’aumento di servizio spirituale diffuso in tutto il nostro pianeta dall’Umanità con la guida di tutti i membri della Gerarchia Spirituale, a partire dai Maestri e dagli Iniziati. Inoltre, è iniziata anche la Manifestazione del Quarto Raggio, che assumerà sempre più vigore nei prossimi anni. Le Forze Oscure del nostro pianeta non sono ancora state definitivamente sconfitte, ma hanno perso molto potere e sempre meno ne avranno in futuro.

Anche la Numerologia indicava per il 2019 un anno di eccezionali inizi in vari importanti settori del mondo, come abbiamo spiegato nell’Almanacco 2019 riguardo le previsioni mondiali, in cui abbiamo scritto: Nel 2019 agirà il Numero 19/10 e 1, che è il primo Numero della Numerologia, per cui sarà un anno molto favorevole per i nuovi inizi di ogni tipo. Poi abbiamo precisato che nel 2019 sarebbero iniziate importanti iniziative che si svilupperanno nei prossimi anni, alcune di esse a carattere esoterico, ma non sono facilmente riconoscibili da chi non è preparato a riconoscere il simbolismo dei Numeri e degli eventi.




INIZIO DELL'ERA DELL'ACQUARIO E DELLA NUOVA ASTROLOGIA DELL’ANIMA




Lo abbiamo già spiegato nel "Percorso Astrologia dell'Anima" e lo ripetiamo qui per chiarire l’argomento spesso frainteso della data di nascita dell’Era dell’Acquario.

Alcuni studiosi sono convinti che l’Era di Aquarius sia già iniziata alla fine del 1800, altri che inizierà solo fra altri 600 anni. Aleister Crowley aveva predetto l'inizio dell’Era dell’Acquario nel 1904; secondo Carl Gustav Jung sarebbe iniziata fra il 1997 e il 2000; Shephard Simpson addirittura ne ha previsto l'inizio nell'anno 2680.
La verità sta nel mezzo, infatti dipende quale Piano Evolutivo si considera, poiché prima gli avvenimenti avvengono sui Piani Spirituali: Monadico, Atmico, Intuizionale, Egoico, e poi sui Piani sottili inferiori, Mentale ed Astrale, infine nel Piano Eterico e Piano Fisico, ed è questa la Dimensione in cui sarebbe dovuta iniziare nel 2025 l’Era dell’Acquario, ma è iniziata 6 anni prima.

Nel 2000 è iniziato un interludio fino al 2025 con il compito di dare a tutta l'Umanità un periodo di riflessione fatta durante tutto il grande Ciclo di 25.920 anni, iniziato al tempo della Civiltà di Atlantide, per fare una sintesi delle qualità positive e tralasciare quelle superate ed inutili, per portare nel nuovo Ciclo solo i valori e principi che faranno risuonare la nota iniziale nel nuovo grande Ciclo.
Ma, nel 2019 è iniziata anche sul Piano Fisico la nuova Era di Aquarius.

Per comprendere meglio, aggiungiamo quanto ha detto al riguardo il Maestro Peter Deunov; il 9 marzo 1914 il Maestro Bulgaro ha organizzato una riunione di preghiera per accogliere l’Anno Nuovo Spirituale, ed ha dichiarato tale anno
"inizio della Nuova Era dell’Acquario".
Ma successivamente il Maestro ha dichiarato che l’Umanità sarebbe entrata nella nuova Era, o nuova Epoca, nel 1945 (Capitolo "Profezie"):
"Dal 1945 entriamo nella nuova Epoca. Da questo anno comincia il graduale miglioramento dei pensieri umani, dei sentimenti umani e delle azioni umane. Arriva un miglioramento dell’organismo umano. Migliorano i rapporti tra le persone."
(Egli lascerà il corpo pochi mesi prima, il 27 dicembre 1944.)

Il punto di vista del Maestro Bulgaro, riguardo l’inizio della nuova Era dell’Acquario nel 1914, era riferito al Piano Monadico, in cui risiedono le Coscienze dei Maestri della Gerarchia Spirituale, non era riferito al Piano Fisico, infatti il Maestro Tibetano D.K. ha rivelato che la nuova Era di Aquarius è stata inaugurata nel 1945, quando Cristo si è unito alle tre potentissime Energie del Buddha (Luce), dello Spirito di Pace (Amore) e dell'Avatar di Sintesi (Potenza).
Il Nirmanakaya ci ha svelato che tale inizio del 1945 è accaduto nel Piano Eterico, mentre nel 2019 la Nuova Era è iniziata sul Piano Fisico Denso, con 6 anni di anticipo, e questo conferma che il Destino mondiale può essere cambiato, anticipato o ritardato a seconda della coscienza dell’Umanità se è cambiata in meglio, oppure peggiorata.

Nei prossimi anni riappariranno sulle scene pubbliche i Maestri di Saggezza, che si sono ritirati dal contatto con l’Umanità nel Rinascimento, ed ancoreranno il Regno di Dio fisicamente sulla Terra.

Il simbolo dell'ERA DELL'ACQUARIO è un’Anfora, da cui esce l'Acqua di Vita.
"E poi viene l’ACQUARIO, il Versatore d’Acqua, che travasa l’acqua da un luogo a un altro, il piccolo pesce (il Pesce del Sud) riceve acqua dalla brocca dell’Acquario, la sua stella principale è Fomalhaut che significa ‘bocca di pesce’ o ‘bocca di balena’".




AQUARIUS, TAVOLA DI JOHANNES HEVELIUS,
NEL FIRMAMENTUM SOBIESCIANUM, DANZICA, 1690



L’Acquario è un Segno d’Aria, corrispondente all’energia mentale che si rapporta ad alti ideali ed a progetti universali per creare una nuova coscienza.
Il portatore d’Acqua che versa acqua dalla brocca indica la diffusione di una nuova energia, sia fisica che spirituale. L’Acquario rappresenta la diffusione nel mondo di valori e progetti collettivi e universali.
L’Acquario predilige il gruppo, mentre il Leone, all’opposto, è egocentrato.




GIOVE



Il Segno dell’Acquario è governato come Anima da Giove, e come personalità da Urano; dobbiamo notare che tale pianeta è stato scoperto solo nel 1781, poichè simboleggia il progresso tecnico, la comunicazione a livello planetario e l’informatica che collega grandi movimenti di popoli e segna grandi mutamenti a livello generazionale.
Urano è connesso a grandi innovazioni ed è signore della tecnologia e dell’informatica, porta innovazione tecnologica, creatività e capacità di grande lavoro per gruppi ed è anche il pianeta dello sviluppo psicologico alto. Il suo segno opposto è il Leone che indica il potere prevaricante.





URANO


Urano rappresenta la democrazia, mentre il Leone produce dominatori totalitari.
Quando Urano è in congiunzione con Giove, Saturno, Nettuno e Plutone, si hanno le grandi svolte della storia, i grandi mutamenti nel quadro politico delle nazioni, le grandi fasi di progresso delle civiltà.

A livello collettivo
, Urano porta un grande sconvolgimento sia per invenzioni tecnologiche che per ideologia e stile di vita dei popoli, grandi innovazioni sia tecnologiche che sociali. Urano al positivo spinge a ragionare in maniera completamente autonoma, superando il pregiudizio e il condizionamento di tutto quello che è stato appreso in precedenza.
A livello individuale, Urano esprime la capacità di adattarsi ai cambiamenti esterni inaspettati, di superare i condizionamenti delle convenzioni sociali, di avere una mentalità flessibile e in divenire, di scoprire modi di vita nuovi.

Urano simboleggia lo sviluppo industriale, la tecnologia, l’automazione, una nuova energia planetaria, grandi reti di comunicazione, l’elettronica, la robotica, l’Arte astratta, la Fantascienza, l’Astrologia, la Fraternità, l’Amicizia, la Cooperazione fra popoli, i grandi Movimenti collettivi.

L’Acquario è anche il domicilio antico di Saturno, ossia l’esperienza saggia che nasce dagli ostacoli, dalle difficoltà e dalla sofferenza, che guarda tutti gli errori del passato e vi pone rimedio con intelligenza matura.
Saturno è un’intelligenza esperta e consapevole, che sa imporsi autodisciplina e autocontrollo con grande capacità di impegno e grandi doti organizzative.




SATURNO


L’Acquario indica intelletto superiore, idealismo (che è diverso da ideologia), concetti universali ed elevati progetti collettivi.

L’Era dell’Acquario sarà l’Era dei gruppi, dei movimenti, delle associazioni, delle reti senza capi o regole o strutture, con ordini sociali diversi da quelli gerarchici tradizionali dei partiti o delle chiese.
Il nuovo sapere si fonderà sull’organizzazione di gruppo, sull’espansione della coscienza, creando un pensiero universale, operativo e sociale, che cresce collettivamente, in una prospettiva transpersonale e secondo un’etica praticata.
Il percorso verso l’Anima non sarà più basato sul mondo trascendente, ma sull’immanente, sull’esperienza diretta e sul lavoro collettivo a favore del mondo. Sono tipici dell’Era dell’Acquario anche la ricerca di cure alternative, omeopatia, discipline orientali ed il ritorno alla meditazione come ricerca interiore di sé stessi.

Nella Psicologia dei Sette Raggi, Urano è il pianeta sacro che governa il Settimo Raggio, dell’Ordine Cerimoniale, Magia o Legge. È il Raggio che fa sì che gli uomini svolgano ogni cosa in modo decoroso e ordinato, secondo regole e leggi.
Virtù caratteristiche: Forza, perseveranza, coraggio, cortesia, grande accuratezza nei particolari, fiducia in se stesso.
Difetti: Formalismo, bigottismo, orgoglio, ristrettezza di mente, superficialità di giudizio, eccessiva presunzione ed indulgenza verso se stesso.
Virtù da acquisire: Realizzazione dell’unità, ampiezza di vedute, tolleranza, umiltà, gentilezza e amore.
Durante l'Era dell'Acquario sarà instaurata la Fratellanza universale e saranno eliminate le barriere del pregiudizio sociale, che sono la causa delle guerre e dello spargimento di sangue.

Mentre invece l’Acquario è governato per l’Anima da Giove, il pianeta sacro di Secondo Raggio, di Amore-Saggezza.

Nel 2019 è iniziata ufficialmente anche la
Nuova Astrologia dell’Anima, che è stata anticipata in Italia nel 2017 nel "Percorso Astrologia dell’Anima e Psicologia dei Sette Raggi", e poi con la pubblicazione dei tre volumi del ‘Corso Avanzato di Astrologia’, in cui sono state rivelate, grazie al Nirmanakaya, molte informazioni astrologiche ed esoteriche tenute segrete per molto tempo, come il Domicilio esoterico dei pianeti classici e tradizionali, degli asteroidi e dei nuovi pianeti, con i rispettivi Raggi; inoltre gli Stadi evolutivi ed i Raggi delle principali Nazioni del nostro pianeta e delle 20 province italiane, i Chakra Maggiori dell’Italia, ed altre informazioni utili agli studiosi, mai divulgate prima, a cui si sono aggiunte nel 2020 altre informazioni che erano segrete e sono state pubblicate in questo Almanacco in anteprima mondiale, come i Centri Spirituali Planetari ed i Chakra Maggiori della Terra, che non erano ancora stati totalmente rivelati.
Ecco quindi che è stata ancora l'Italia, secondo il suo Motto evolutivo, che ha avuto il compito di aprire nuovi Percorsi contemporaneamente all’inizio dell’Era dell’Acquario (vedere l’articolo: IL DESTINO EVOLUTIVO DELL'ITALIA).

Come hanno annunciato i Maestri di Saggezza nel secolo scorso, la Gerarchia Spirituale terrà nel 2025 il grande Conclave Mondiale nel quale verrà deciso il Piano Evolutivo per i prossimi cento anni.
Nei prossimi anni ci saranno ancora conflitti delle forme-pensiero cristallizzate della vecchia Era dei Pesci contro le nuove energie dell’Acquario, ma saranno sostituite man a mano che passeranno gli anni.



EVOLUZIONE DELL’ASTROLOGIA


Così come tutto nell'Universo evolve, anche l'Astrologia si è evoluta e modificata nel tempo attraverso 6 Fasi o Periodi, che corrispondono anche ai Livelli Evolutivi:

1) ASTROLOGIA CLASSICA = la Fase più lunga, iniziata quasi 25.920 anni fa, al tempo di Atlantide e ancora largamente in uso, che comprende gli svariati tipi di astrologia sviluppati nel corso del tempo, che si raggruppano principalmente in quattro aspetti, in analogia con i Piani planetari inferiori e i Corpi sottili umani:

= Mondano, relativo alla meteorologia, sismologia, agricoltura: Piano Fisico;
= Statale o Civico, in funzione del destino delle Nazioni e dei suoi governanti: Piano Eterico;
= Genetliaco, concernente il destino di ogni essere vivente dal momento della nascita a quello della morte: Piano Astrale Emotivo;
= Orario, riguarda le domande che sorgono nella mente e attinenti ad ogni argomento: Piano Mentale inferiore.

Nel corso dei millenni si sono formati altri tipi di Astrologia in varie parti del nostro pianeta:

ASTROLOGIA EGIZIA
ASTROLOGIA TIBETANA
ASTROLOGIA VEDICA O INDIANA
ASTROLOGIA ARABA

ASTROLOGIA MESOAMERICANA (Aztechi, Maya, Zapotechi e Mixtechi)
ASTROLOGIA EBRAICA
ASTROLOGIA CINESE = Il Calendario cinese risale all’anno 2637 a.C., quando l’Imperatore Ti Huang ha introdotto il primo Ciclo dello Zodiaco cinese, nel 61° anno del suo regno. L'Astrologia Cinese è basata sul calendario lunisolare ed è strettamente collegata alla filosofia cinese, dalla quale attinge i concetti di Yin e Yang, dei cinque Elementi, dei 10 Tronchi celesti e dei 12 Rami terrestri. Un Ciclo completo dello Zodiaco Cinese dura 60 anni ed formato è da cinque Cicli semplici di 12 anni ciascuno; il 78° Ciclo ha avuto inizio il 2 febbraio 1984 e si concluderà nel 2044.

2) ASTROLOGIA DELLA PERSONALITA'= chiamata anche Astrologia Umanistica, divulgata da Dane Rudhyar e da altri astrologi nel secolo scorso e tuttora in largo uso (Bioastrologia, Astrologia Psicologica, ecc.): sintesi dell'Astrologia Classica.

3) ASTROLOGIA INTERMEDIA = comprende vari periodi storici e vari tipi di Astrologia, divulgati da esoteristi e discepoli spirituali, fra cui Alan Leo, Rudolf Steiner, Max Heindel e tanti altri (Astrologia Occulta ed esoterica, Astrologia Karmica, Astrologia Spirituale, Cosmobiologia, Astrologia Arcaica, Astrologia Evolutiva, Astrologia Transpersonale, ed altri tipi).

4) ASTROLOGIA DELL'ANIMA = E’ iniziata ufficialmente nel Settembre 2019 con l’inizio dell’Era dell’Acquario, in anticipo di 6 anni rispetto all’atteso 2025.
E' stata definita genericamente Astrologia Esoterica ed anche la Nuova Astrologia, divulgata dal Maestro Tibetano Djwal Kool tramite Alice Bailey, comprende anche la Psicologia Esoterica. Inizia ad essere attiva dal livello di Aspirante spirituale, quando la "Personalità affermata" inizia a rivolgersi al proposito dell'Anima e quindi iniziano a declinare i domicili dei pianeti dell'Astrologia Classica ed iniziano ad essere attivi i domicili dei pianeti dell'Astrologia dell'Anima.


5) ASTROLOGIA DEI SETTE RAGGI = definita anche Psicologia Esoterica o Psicologia dei Sette Raggi, è collegata all'Astrologia dell'Anima ed è efficace a partire dal livello di Discepolo accettato, ma va precisato che ogni atomo o particella dell'Universo è permeata da uno o più dei Sette Raggi, poiché l'Energia dei Raggi scaturisce dal nucleo di ogni manifestazione cosmica.

6) ASTROLOGIA MONADICA = definita anche Astrologia Gerarchica, include anche la Psicologia Esoterica ed altre Scienze sussidiarie, usate consapevolmente dai grandi Iniziati (Scienza del Sutratma, Scienza dei Rapporti, Scienza dei Triangoli, Scienza delle Stelle di Energia). L'Astrologia della Monade è efficace per gli Iniziati dopo la Terza Iniziazione. Pertanto, quel poco che è stato divulgato è solo a titolo teorico per la maggioranza degli astrologi, ma che il Maestro Tibetano D.K. ha precisato che sarà rivelata e studiata dopo il 2025.

Esiste probabilmente una Settima Fase dell'Astrologia, talmente elevata che ritengo sia conosciuta solo dai Maestri di Saggezza e dai Membri anziani della Gerarchia Spirituale, ma di cui non sappiamo nulla e non ci servirebbe a nulla conoscerla, che potremmo definire "Astrologia Logoica" (Astrologia del Lògos).








DIFFERENZA FRA LA VECCHIA ASTROLOGIA E LA NUOVA ASTROLOGIA DELL’ANIMA


Il termine Astrologia deriva dal greco antico "astrologhía", composto da "astêr-asteros", che significa stella, o meglio astro, e da "lógos", dal verbo "légein" che significa discorrere, per cui discorso; quindi il significato completo è "discorso sugli astri".

L’Astrologia, intesa come studio sistematico degli astri, non nacque 5.000 anni fa con i Sumeri, come si crede, bensì la sua origine risale all'inizio dell'attuale grande Ciclo planetario di 25.920 anni, quando era ancora esistente l'antichissima Civiltà di Atlantide, scomparsa nel 2348 a.C. con l'inabissamento dell'ultima isola di quella remota Civiltà, di cui narrò Platone chiamandola Poseidonia, che è riportato nella Bibbia con il racconto del Diluvio Universale, poichè la Razza umana si era talmente degradata e corrotta che il nostro Lògos planetario (Dio) decise di porre fine a quella antichissima Civiltà per mezzo dell'Acqua, simbolo dell'emotività che era stata sviluppata in modo estremo, così come nella Civiltà seguente ed ancora attuale, chiamata "Ariana" oppure "Caucasica", dobbiamo sviluppare la mente nel suo complesso, prima la mente concreta e poi la mente astratta, attraverso molte incarnazioni ed esperienze di vita terrena.
I 12 Segni dello Zodiaco Tropicale sono 12 potenti Forme-Pensiero create dai Logoi Cosmici circa 25.920 anni fa, col proposito di fare vivere, sperimentare e conoscere all’Umanità ogni energia, vibrazione, colore e suono che le compongono.

Nel 2019 è terminato il grande Ciclo planetario di 25.920 anni, iniziato nella Civiltà di Atlantide, ed è iniziato il nuovo grande Ciclo di altri 25.920 anni con 6 anni di anticipo rispetto all'atteso 2025.

Il Maestro Tibetano D.K. ha rivelato nei dettagli le caratteristiche della Nuova Astrologia, che è vista dal punto di vista dell'Anima e non più della Personalità, come è avvenuto nel vecchio Ciclo.

Nel 2019 la vecchia Astrologia, che governa la personalità umana, è stata sostituita dalla Nuova Astrologia dell'Anima, ed il cambiamento è già iniziato negli anni precedenti, ma il passaggio è graduale e non immediato come si potrebbe pensare, come ha specificato il Maestro D.K. nel volume "Astrologia Esoterica" (pag. 579 del testo inglese):
"Abbiamo considerato i Segni e gli effetti che inducono, e la nuova, più profonda Astrologia esoterica che gradualmente sostituirà l’attuale. Alla fine del secolo essa si sarà conquistata il posto che le spetta nel pensiero umano."

La fine del secolo è avvenuta nel 1999-2000 e si è avverato ciò che il Maestro D.K. aveva predetto, infatti oggi la più profonda Astrologia Esoterica, che ha rivelato ai discepoli, è conosciuta in tutto il mondo e se ne parla sempre più spesso anche negli ambienti più classici dell’Astrologia, dove nei primi anni era invece ignorata, se non talvolta disprezzata.
La vera Astrologia Esoterica è quella rivelata dal Maestro Tibetano D.K. tramite Alice Bailey, la quale non sapeva nulla di Astrologia e pertanto non si è potuta inventare un tipo di Astrologia così elevato, come invece vorrebbero sostenere taluni scetticisti, ma che non va confusa con le varie branche di astrologia che usano il titolo di esoterica e di cui hanno ben poco in comune.

L’Astrologia Esoterica divulgata pubblicamente dal Maestro Tibetano D.K. negli anni Trenta e pubblicata per la prima volta nel 1951 è sempre stata patrimonio dei grandi Maestri di Saggezza che compongono la Gerarchia Spirituale del nostro pianeta da 18 milioni di anni, ma solo dopo il 1925 è stato deciso di farne partecipi gli studiosi di tutto il mondo, perché è stato visto che l’Umanità era pronta a passare ad un livello superiore di Astrologia.
Dobbiamo ricordare che l’Astrologia rimane "Esoterica" fino a quando non viene studiata ed applicata nella vita quotidiana, ma con il tempo diventa Exoterica e si fonde con l’Astrologia Classica, fino a formare un’unica grande Scienza Spirituale, benché ancora sia usata da pochissimi nella sua estensione completa, a causa della natura umana che è tendenzialmente diffidente verso l’ignoto ed il "nuovo".


Il tema di nascita si può analizzare sia con lo Zodiaco Tropicale che con lo Zodiaco Siderale, ma dipende dallo stadio evolutivo se è utile analizzare entrambi gli Zodiaci, infatti il Maestro D.K. ha spiegato che per l’umanità ordinaria non serve a nulla usare i pianeti esoterici e che solo per gli aspiranti avanzati ed i discepoli è utile esaminare il tema di nascita sia dal punto di vista della personalità che dell’Anima, e per gli iniziati è necessario esaminarlo anche dal punto di vista della Monade con lo Zodiaco Siderale delle Costellazioni, ma solo nei casi accertati degli iniziati è necessario esaminare i due Zodiaci con la differenza dell’Ayanamsa; per questo motivo è fondamentale scoprire lo stadio evolutivo, poiché il Maestro D.K. ha precisato che le Costellazioni hanno effetto solo prima della terza iniziazione, quando cioè il discepolo consapevole si accosta alla Croce Cardinale ("Astrologia Esoterica" pag. 90 testo inglese).

Questa tecnica duale di interpretazione dello Zodiaco si differenzia dal metodo tradizionale classico che usa solo lo Zodiaco Tropicale e considera solo i governatori classici dei 12 Segni, a cui sono stati aggiunti come governatori i nuovi pianeti.
Ecco lo schema riassuntivo:

UMANITÀ ORDINARIA FINO ALLO STADIO DI ASPIRANTE
Zodiaco Tropicale con i governatori dei pianeti Classici e dei nuovi pianeti ed asteroidi = dominio della personalità o ego inferiore;

ASPIRANTI, PROBANDI E DISCEPOLI
Zodiaco Tropicale con i governatori Egoici = dominio dell'Anima o Ego superiore

INIZIATI, ADEPTI E MAESTRI DI SAGGEZZA
Zodiaco Siderale con i governatori Monadici = dominio della Monade o Spirito




ZODIACO TROPICALE E ZODIACO SIDERALE CON IL DOMICILIO DEI PIANETI CLASSICI, DEI NUOVI PIANETI ED ASTEROIDI NEI TRE LIVELLI DI ASTROLOGIA
Al centro con sfondo rosa: domicili della Personalità
Nel cerchio con sfondo giallo: domicili dell'Anima
All'esterno nelle Costellazioni: domicili della Monade



I 12 Segni dello Zodiaco Tropicale indicano l’oroscopo della personalità, e nel corso dell’evoluzione l’Anima assume gradualmente ad ogni nuova incarnazione sempre più il controllo sulla personalità, come è indicato dall’Ascendente Tropicale.
L’Ascendente non indica lo stadio evolutivo dell’Anima indicato dal Segno in cui si trova, bensì il tipo di esperienze che l'Anima ha programmato di vivere in quella incarnazione in base al suo Karma e Dharma da vivere in tale vita, i quali sono stati definiti dagli Angeli del Karma insieme all’Anima in base al karma prodotto nelle vite precedenti, ed è necessario considerare sempre che tale programma karmico varia continuamente durante l’incarnazione, come è ben visibile dal Tema Progresso.  Per questi motivi negli aspiranti e nei discepoli è necessario valutare prima di tutto il Segno dello Zodiaco Tropicale in cui cade l’Ascendente, che indica le esperienze che l’Anima vuole veramente e che spesse volte entrano in conflitto con i desideri della "forma-pensiero" da noi chiamata "personalità".






Inoltre è necessario considerare la differenza di interpretazione del tema di nascita dal punto di vista spirituale, che è inverso rispetto a quello della personalità; infatti l’Astrologia classica descrive il bene ed il male latenti in una persona o in una situazione in termini di Aspetti fra i pianeti, e considera positivi i trigoni ed i sestili, e negativi i quadrati e le opposizioni, e tutto questo vale per gli stadi evolutivi in cui la personalità si deve affermare e stabilizzare dal punto di vista materiale, invece per l’Astrologia dell’Anima e della Monade si devono considerare invertiti i loro significati:
i Trigoni sono trappole, perché sono lidi di mistificazione ed acque stagnanti che inducono all’inerzia spirituale ed alla paralisi nel Piano dell’Annebbiamento (Piano Astrale) e dell’Illusione (Piano Mentale inferiore), invece i Quadrati e le Opposizioni costituiscono le opportunità che l’Anima ha programmato in quella vita per sviluppare apposite virtù lottando contro le avversità.
Si deve anche considerare l’ambiente e le condizioni in cui il soggetto è nato, ecco l’importanza di conoscere una sia pur minima biografia del soggetto, poiché ad esempio una nascita avvenuta in un ricco ambiente familiare pieno di agi e lussi si rivela una trappola potenziale, che può privare la personalità di quelle necessarie prove ed affanni produttivi che invece le avversità o la povertà possono imporre, con dispiacere della personalità, ma in tale modo stimolano lo sviluppo delle energie latenti nei chakra e nei Corpi sottili.

Il Maestro D.K. ha spiegato che l’astrologia, o più precisamente gli astrologi classici, si sono smarriti perché hanno rovesciato l’autentica e corretta procedura esoterica che parte dall’universale fino ad arrivare al particolare e personale, invece gli astrologi hanno insistito sul particolare, ossia sull’oroscopo personale e sul destino individuale, anziché mettere in rilievo le grandi energie cosmiche dalla loro Fonte.

Lo scopo dell'Astrologia non è la predizione del futuro, perché gli astri del cielo non sono la causa del destino degli abitanti del pianeta Terra, bensì essi indicano soltanto le potenzialità e possibilità degli esseri viventi, così come un orologio non produce il tempo, ma lo indica soltanto. Perfino le predizioni e profezie fatte dai membri più evoluti della Gerarchia Spirituale non è mai certo che si avvereranno, ma sono solo probabilità. Un discorso simile vale per i 12 oroscopi generici pubblicati ogni anno dagli oroscopari, che sono inattendibili, ma alla gente ordinaria piace identificarsi negli illusori oroscopi, magari sperando che siano buone previsioni.
Basti notare che grandi Maestri come il Maestro Tibetano, il Maestro Hilarion, il Maestro Peter Deunov, hanno sempre precisato chiaramente che le previsioni del futuro non sono mai certe.



INOLTRE, NELL’ALMANACCO 2021 TROVERETE:

= PREVISIONI ASTROLOGICHE PER L’ITALIA dal 20 Marzo 2021 al 20 Marzo 2022.
= I GRUPPI ESOTERICI E SPIRITUALI.
= NOTE SULLA STORIA SEGRETA E OCCULTA DELL'UMANITA'.
= STADI EVOLUTIVI E RAGGI DEI PAESI E NAZIONI DEL MONDO.
= PAESI E NAZIONI DEL MONDO CON STADIO E LIVELLO DELL’ANIMA E DELLA PERSONALITÀ, E LORO RAGGI.
= IL DESTINO EVOLUTIVO DELL'ITALIA.
= STADI E LIVELLI EVOLUTIVI DELLE REGIONI D’ITALIA. I CHAKRA MAGGIORI DELL’ITALIA. LIVELLI EVOLUTIVI E RAGGI DELLE PROVINCE ITALIANE.
= I GRANDI CENTRI SPIRITUALI DELLA TERRA. I CHAKRA MAGGIORI PLANETARI. I CHAKRA MAGGIORI DELLE PRINCIPALI NAZIONI.
= I RAGGI DEGLI ANIMALI PIU’ EVOLUTI.
= STADI EVOLUTIVI DELL’ANIMA, LIVELLI E RAGGI DI OLTRE 1400 PERSONAGGI PUBBLICI.

E tanti altri articoli che trattano delle previsioni mondiali generali dell'Italia e del pianeta Terra fino al 2150.


L'ALMANACCO SI PUO' ACQUISTARE DAL CARRELLO INSIEME ALLO SPECIALE DIARIO ED AL CALENDARIO EVOLUTIVO: http://www.scienze-astratte.it/edizioni/carrello-acquisti.html

Nessun commento

 
Cerca in questo sito
h.
Torna ai contenuti | Torna al menu