EVOLUZIONE DELLA TERRA - EDIZIONI SCIENZE ASTRATTE E SPIRITUALI

Cerca in questo sito
Oggi: h.
Vai ai contenuti

Menu principale:

EVOLUZIONE DELLA TERRA

LEGGI SPIRITUALI E COSMICHE

QUESTO SITO NON USA COOKIE
PERTANTO LA VOSTRA PRIVACY E' RISPETTATA



IL CORPO ETERICO DELLA TERRA ED I SUOI CHAKRA MAGGIORI E MINORI




Tutto lo Spazio cosmico è composto da un enorme Corpo Eterico che collega tutti i pianeti e tutti gli esseri viventi ed inoltre anche ogni pianeta possiede un Corpo Eterico ed i suoi Corpi sottili, come per ogni essere vivente.
Il Corpo Eterico è composto da una materia sottile, così sottile ed intangibile da essere meno densa di un gas, che compenetra e riempie tutto lo spazio, ed addirittura fluisce attraverso gli spazi vuoti all’interno degli atomi.







Il Maestro Tibetano D.K. ha svelato che il Corpo Eterico della Terra è formato da un reticolato composto da linee di energia che si intrecciano e formano tanti Quadrati, i quali dovranno essere tutti trasformati in Triangoli alla fine del probandato della Terra, quando il nostro Logos planetario supererà la Sua iniziazione e la Terra verrà trasformata in un Pianeta Sacro, come è accaduto a Venere tantissimo tempo fa, infatti c’è un collegamento diretto fra questi due pianeti, che hanno lo stesso Raggio della Monade e dell’Anima, ma Venere ha sviluppato il suo Corpo Mentale al massimo grado, mentre la Terra ha appena iniziato a sviluppare il suo.

Tutto il pianeta Terra è percorso da linee di energia che si incrociano e creano nel loro incrocio straordinarie concentrazioni di energia, che sono i Chakra della Terra, in modo simile ai chakra degli esseri umani.



   


IL CORPO ETERICO DELLA TERRA NEI DUE STADI EVOLUTIVI, CON QUADRATI E CON TRIANGOLI



Inoltre il Maestro D.K. ha rivelato dove sono situati alcuni dei Chakra maggiori del nostro pianeta, ma non li ha indicati tutti, poiché ha spiegato che è pericoloso lasciare queste informazioni di pubblico dominio.
Da "Il destino delle Nazioni":

"Non posso darvi le relazioni fra i centri planetari e l’essere umano. Questa conoscenza sarebbe prematura, prima che nella natura umana l’amore basti a compensare il cattivo uso dell’energia e le sue conseguenze sovente disastrose. I colori, la frequenza matematica delle vibrazioni superiori che emanano dai centri, individuali e planetari, e la qualità, intesa in senso esoterico delle energie, devono essere cercati e accertati in modo autonomo. Chiavi e indizi sono dati dalla Saggezza Eterna. Il metodo più lento della ricerca è per ora il più sicuro. Al principio del prossimo secolo un iniziato continuerà questo insegnamento." (Pag. 106)


Ci sono buoni motivi per credere che l’iniziato indicato dal Maestro D.K. sia incarnato in una donna con un’Anima di Terzo Raggio, che completerà la sequenza numerica delle due precedenti iniziate che hanno divulgato gli insegnamenti programmati dalla Gerarchia Spirituale:
1) Helena Petrovna Blavatsky: Anima I
2) Alice Bailey: Anima II
3) Iniziata già incarnata: Anima III

Probabilmente ciò accadrà fra il 2025 e il 2030, se non prima, e stavolta colui che trasmetterà la terza parte dei nuovi Insegnamenti sarà la nuova incarnazione del Maestro D.K. che si chiama Maestro Ahmed, come ha svelato Douglas Baker nel suo volume   "Il Diario di un Alchimista" pubblicato in inglese nel 1977 e in italiano nel 1998 dalle Edizioni Crisalide.


    

Le dimensioni della Terra in proporzione al Sole e alla Luna



Nell’Astrologia Classica e tradizionale la Luna è considerata impropriamente ed erroneamente come un simbolo del Principio femminile, ma è illusorio ritenere che un piccolo satellite della Terra, deserto e privo di vita come è la Luna, che rappresenta la parte oscura (l’ombra postulata da Jung) del Principio femminile umano, sia l’Archètipo di questo Principio, poiché ciò significa degradare il vero Archètipo femminile, che invece è rappresentato dalla Terra, la Grande Madre, in cui viviamo e siamo, che è un pianeta vivo, dove nasce e prolifica la vita e che anticamente era rispettato e venerato nel suo significato più profondo, come ricordano le antiche sculture che la raffigurano sotto le sembianze di un’abbondante madre, che a volte allatta un bambino.

Si deve all'Astrologia Esoterica rivelata dal Maestro Tibetano D.K. la comprensione del Segno in cui si trova la Terra, che è sempre opposto al punto dove si trova il Sole, ma è importante valutare anche in questo caso il livello evolutivo del soggetto che si sta analizzando per poter comprendere se il collegamento è con la Personalità della Terra, che è di 3° Raggio, oppure con l'Anima del nostro Pianeta, che è di II Raggio, o infine per i grandi Iniziati con la Monade di Primo Raggio, di cui si occupa l'Astrologia dei Sette Raggi.






Raggi della Terra: Monade Primo; Anima II; Personalità 3



Purtroppo in quasi tutti i software astrologici la Terra non è inclusa, come se non esistesse nemmeno, oppure come se fosse qualcosa da nascondere o di indesiderabile, ma l'astrologo esoterico ha il dovere di considerare anche tale nostro Pianeta ed aggiungerlo intuitivamente all'analisi astrologica.

Inoltre può essere molto diverso nascere e vivere in una zona della Terra oppure in un'altra, perché non soltanto le città e le Nazioni hanno dei Raggi ben definiti, che possono essere fra loro diversi, ma il Maestro Tibetano ha anche rivelato che l'Occidente ha un'Anima di Secondo Raggio e una Personalità di 4 Raggio, invece l'Oriente ha un'Anima di Quarto Raggio e una Personalità di 3°, con i relativi Segni zodiacali collegati.





Esempio della posizione della Terra e del Sole in un astrografico


Sebbene nei software la Terra non sia indicata nel grafico, è facile individuare la sua posizione perché è sempre opposta al Sole, per cui trovare la Terra possiamo contare 180 gradi dalla posizione natale del Sole.
Per esempio, se il Sole è a 20°11' del Leone, ecco che la Terra sarà a 20°11’ di Acquario, nello stesso identico grado, minuto primo e secondo, ma non si tratta di un'opposizione come accade con altri pianeti, bensì di una potenziale complementarietà, che può fare spostare la coscienza da un polo all'altro dei due Segni coinvolti e può trasformare gli antagonismi in capacità di migliorare ed evolvere la propria coscienza, ma molto dipende dal livello evolutivo.

La posizione della Terra nel proprio tema di nascita indica il settore della vita in cui la nostra personalità tende ad evitare o trascurare se è accentrata nel proprio Segno solare, per questo motivo la Terra rappresenta concretamente l’area della nostra attuale incarnazione in cui possiamo evolvere in qualcosa di più grande e superiore al nostro stato personale, per cui possiamo imparare a mettere in pratica le aree della nostra vita che hanno un'influenza sulla Coscienza Collettiva.

Nell'Astrologia dell'Anima la Terra è il reggitore del Segno del Sagittario e della nona Casa.
Le frecce del Sagittario si dirigono dove si trova la Terra, per cui la posizione della Terra indica l'opposizione complementare e la sintesi fra la natura animale del centauro e l'Anima. Il grosso conflitto fra le due polarità ha luogo nella posizione di entrambe nella carta del cielo. La zona in cui si trova la Terra ci mostra il campo di esperienza e di battaglia che dev'essere affrontato.
Il Sole rappresenta la potenziale creatività della personalità in ciascuna incarnazione, e la Terra, opposta al Sole, indica dove o come questa creatività deve essere espressa.
La zona dove è posizionata la Terra può farci comprendere in che modo possiamo essere di servizio all'Umanità, poiché i nostri doveri e le nostre responsabilità nella vita presente, ovvero il nostro dharma (il servizio), sono indicati anche dalla Terra nell'Oroscopo.
La freccia del Sagittario indica il campo di esperienza attraverso l'ambiente, che è la parte fisica del pianeta Terra, che deve essere migliorato con urgenza per salvare il nostro pianeta al più presto.







L'Umanità di medio livello evolutivo non riesce ancora a capire che il nostro comportamento, i nostri pensieri e le nostre emozioni, quando sono negative, producono una violenta reazione nel campo magnetico del nostro pianeta. Tali negatività sono immagazzinate nel Corpo Eterico che avvolge il nostro pianeta, nello stesso modo in cui il nostro corpo fisico è avvolto dalla controparte Eterica, ed arriva un momento che tali negatività divengono concrete ed insieme ad altre cause precipitano nel Piano Fisico, provocando disastri, cataclismi, terremoti ed altre calamità, che non sono naturali!

Occorre riflettere molto su questo e partecipare al lavoro di purificazione energetica dei Corpi sottili del nostro Pianeta, come fanno consapevolmente da milioni di anni i Maestri di Saggezza e gli Iniziati. Uno di questi metodi è la creazione di Triangoli di Energia, come sono stati insegnati dal Maestro D.K. ai discepoli avanzati, fra cui Alice Bailey ed Assagioli.




I CHAKRA DELLE NAZIONI



Non solo la Terra possiede dei Chakra maggiori e minori, bensì anche tutte le Nazioni ed i Paesi possiedono a loro volta 7 chakra maggiori ed altri chakra minori o secondari.

Questi chakra terrestri minori sono definiti anche luoghi di forza e sono conosciuti fin dai tempi più antichi.
In questi luoghi basta avvicinarsi per avvertire un'atmosfera diversa, che può cambiare radicalmente lo stato fisico e mentale.
I nostri antenati, che vivevano a stretto contatto con l'ambiente, sapevano cogliere meglio di noi le peculiarità di questi luoghi e li sceglievano come zone sacre, in cui praticavano rituali di guarigione, rigenerazione e fecondazione.
Oggi anche la scienza sta rivalutando i culti del passato ed i loro rituali, perché si è scoperto che avvenivano in località cariche di una speciale energia reale e misurabile, in parte ancora misteriosa ma in grado di apportare benefici immediati: campi magnetici, correnti magmatiche e telluriche sotterranee, ioni liberati dalle acque, componenti ferrose nelle rocce, sono tutti elementi naturali che sono misurabili e formano i luoghi di forza.

Il Maestro D.K. ha spiegato che le Nazioni hanno sette Chakra come li hanno tutte le forme d’esistenza, da quella umana ed animale a quelle superiori, ed è uno studio interessante scoprire questi Centri e notare il tipo d’energia che vi scorre.

Da: "L’esteriorizzazione della Gerarchia":

"Per quanto riguarda gli Stati Uniti d’America, Chicago è il centro del plesso solare, mentre Nuova York è il centro della gola e Washington il centro della testa. Il centro del cuore è Los Angeles.
Il centro del cuore della Germania è Monaco, e il suo centro della testa è Norimberga, mentre Berlino è il centro della gola.
Londra è naturalmente il centro del cuore della Gran Bretagna (e temporaneamente anche il centro della testa, sebbene non sarà sempre così), mentre Ottawa è il centro della gola e Sydney il centro del plesso solare dell’Impero Britannico.
Un giorno potrò indicarvi i centri attraverso i quali le forze della manifestazione dovranno operare in rapporto alle varie nazioni. Questa informazione costituisce una delle principali scienze gerarchiche ed a noi che la conosciamo indicano le possibilità latenti in ogni nazione, il punto di conseguimento e le opportunità di lavoro e avanzamento, o gli ostacoli al progresso; questo si valuta dalla luce dei centri e dall’oscuramento della loro vibrazione. È questo che rende possibile o impedisce la crescita di ciò che è chiamato spiritualità, sia negli individui che nelle nazioni, e questa scienza più tardi sarà riconosciuta. È per mezzo di questa scienza che la Gerarchia può preparare i suoi piani più vasti e sapere in che modo le singole nazioni reagiranno allo stimolo e al progresso del tipo desiderato. Questa è la forma moderna dell’antico laya yoga atlantideo, o yoga dei centri."
(pag. 85)




I RAGGI DELLE NAZIONI CON IL LORO MOTTO EVOLUTIVO


Inoltre il Maestro D.K. ha precisato che tutte le grandi Nazioni sono governate da due Raggi, proprio come avviene per l’essere umano.

Da: Trattato dei Sette Raggi, primo volume:

"Non ci occuperemo delle piccole nazioni. Tutte sono rette da un raggio della personalità (se così possiamo dire), che oggi è il fattore prevalente, che domina e controlla, e da un raggio egoico, che è percepito solo dai discepoli e dagli aspiranti di ciascuna di esse. Spetta al nuovo gruppo di servitori del mondo evocare ad attività maggiore il raggio egoico, è uno dei loro compiti ed obiettivi principali. Non lo si perda di vista." (Pag. 382)


Nazione = Raggio Personalità - Raggio Egoico "Motto evolutivo"
_______________________________________________________

India = IV, dell’Arte - I, del Governo "Io nascondo la Luce".

Cina = III, dell’Intelletto - I, del Governo "Io indico la Via".

Germania = I, del Potere - IV, dell’Arte "Io preservo".

Francia = III, dell’Intelletto - V, della Conoscenza "Io libero la Luce".

Gran Bretagna = I, del Potere o Governo - II, dell’amore "Io servo".

Italia = IV, dell’Arte - VI, dell’Idealismo "Io traccio i Sentieri".

Stati Uniti = VI, dell’Idealismo - II, dell’Amore "Io illumino la Via".

Russia = VI, dell’Idealismo - VII, della Magia e dell’Ordine "Io collego due Vie".

Austria = V, della Conoscenza - IV, dell’Arte "Io servo la Via Illuminata"

Spagna = VII, dell’Ordine - VI, dell’Idealismo "Io disperdo le nubi".

Brasile = II, dell’Amore - IV, dell’Arte. "Io nascondo il seme".



È interessante notare che il quarto Raggio, di Armonia o Arte, a partire dal 2025 tornerà in tutta la sua potenza, ed è un Raggio preminente nei destini dell’India, della Germania, dell’Italia, dell’Austria e del Brasile, e ciò spiega l’attuale stato di agitazione preparatoria delle tre nazioni europee.

Studiando le Nazioni è utile tenere presente che alcune sono negative e femminili, altre positive e maschili.

India, Francia, Stati Uniti, Russia e Brasile sono femminili e costituiscono l’aspetto madre, che nutre. Sono femminili nella loro psicologia: intuitiva, mistica, sensibile, seducente, amante del colore e del fasto, e nei difetti propri di quella natura, che troppo insiste sull’aspetto materiale della vita, sullo sfarzo, sul possesso e sul denaro quale simbolo della forma. Esse partoriscono e nutrono le civiltà e le idee.

Cina, Germania, Inghilterra e Italia sono maschili e positive; sono mentali, politiche, governanti, livellatrici, coscienti del gruppo, occulte, aggressive, grandi, e accentuano il diritto, la razza e l’imperio. Ma sono più inclusive, e capaci di pensare in termini più ampi che non gli aspetti femminili della manifestazione divina.




STADI EVOLUTIVI DEI PAESI E NAZIONI DEL MONDO




Ogni Paese e Nazione si trova in uno stadio evolutivo ed ognuna è formata da un’Anima e una Personalità.
Ogni stadio evolutivo è formato da vari livelli che si possono indicare da 1 a 100 in percentuale, che indica il livello evolutivo, per cui gli stadi possono essere più o meno evoluti a seconda del loro livello.

Il pianeta Terra è complessivamente nello stadio Discepolo in Prova al 10%.

Nel nostro pianeta sono situati altrettanti chakra maggiori nei pressi di grosse città, ad esempio il Chakra del Cuore planetario è a Ginevra, ma è ancora poco attivo.

Ecco un elenco dei principali Paesi e Nazioni del mondo con il relativo stadio e livello evolutivo e per alcune Nazioni sono conosciuti anche i due Raggi.

NAZIONE, stadio evolutivo e livello %, con Raggi dell’Anima e della Personalità
------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ARGENTINA aspirante 30%
LUSSEMBURGO aspirante 90%
AUSTRALIA aspirante 60%
MAROCCO affermazione person. 90%
AUSTRIA discepolo in prova 75% IV, 5
MESSICO aspirante 60%
BELGIO discepolo in prova 70%
MONGOLIA aspirante 60%
BOLIVIA aspirante 50%
NEPAL aspirante 70%
BRASILE discepolo in prova 70% IV, 2
NORVEGIA aspirante 80%
BULGARIA aspirante 60%
PAESI BASSI-OLANDA aspirante 70%
CANADA aspirante 20%
PAKISTAN aspirante 80%
CILE aspirante 60%
PARAGUAY aspirante 50%
CINA aspirante 60% I, 3
PERU’ aspirante 45%
CROAZIA aspirante 30%
POLONIA  aspirante 60%
DANIMARCA aspirante 80%
PORTOGALLO aspirante 80%
EGITTO discepolo in prova 50%
REGNO UNITO discepolo acc. 60% II, 1
FINLANDIA aspirante 60%
ROMANIA aspirante 50%
FRANCIA discepolo accettato 50% V, 3
RUSSIA aspirante 45% VII, 6
GERMANIA aspirante 80% IV, 1
SAN MARINO discepolo accettato 40%
GIAPPONE aspirante 60%
SPAGNA discepolo in prova 45% VI, 7
GRECIA affermazione person. 100%
STATO VATICANO discepolo acc. 45%
INDIA aspirante 60%  I, 4
SVIZZERA aspirante 90%
IRAN aspirante 70%
TIBET aspirante 70% I, 2
IRAQ aspirante 60%
TUNISIA affermazione person. 100%
IRLANDA discepolo in prova 45%
TURCHIA affermazione person. 70%
ISRAELE affermazione person. 70%
UNGHERIA aspirante 60%
ITALIA discepolo in prova 100% VI, 4
U.S.A. aspirante 60% II, 6







L’Italia è Discepolo in Prova complessivamente al 100% ed ogni regione italiana si trova nello stesso stadio, ma in un livello diverso, però nessuna regione ha raggiunto il 100%.

Ecco le regioni italiane con i loro livelli:
Abruzzo 40%, Basilicata 40%, Calabria 75%, Campania 85%, Emilia Romagna 90%, Friuli Venezia Giulia 70%, Lazio 60%, Liguria 70%, Lombardia 60%, Marche 50%, Molise 60%, Piemonte 90%, Puglia 45%, Sardegna 70%, Sicilia 85%, Trentino Alto Adige 60%, Toscana 50%, Umbria 40%, Valle d’Aosta 60%, Veneto 70%.





LIVELLI EVOLUTIVI DELLE REGIONI ITALIANE






I CHAKRA DELL’ITALIA

I CENTRI MAGGIORI DI ENERGIA IN ITALIA


Il Maestro D.K. ha rivelato prima della seconda guerra mondiale che l’Italia aveva un Ascendente Leone con un’Anima di VI Raggio ed il Sole in Sagittarius con una Personalità di 4° Raggio; poi al termine della guerra è avvenuta la nascita della Repubblica Italiana, con l’Ascendente Scorpione ed il Sole in Gemelli, ma i due Raggi sono rimasti invariati.

Inoltre il Maestro D.K. ha svelato che la capitale italiana, Roma, ha un Ascendente Toro ed il Sole in Leone, per cui ecco spiegati i grandi fasti e le magnificenze monumentali che la città capitolina ha sempre avuto fin dalla sua fondazione antica.






Diversi studiosi si sono cimentati a cercare di scoprire dove sono situati i Chakra maggiori dell’Italia, ma non mi risulta che nessuno sia riuscito a scoprili.

Nel 2014 ho pubblicato in diversi gruppi di Facebook un invito agli studiosi di Radioestesia per scoprire dove sono situati i Raggi maggiori dell’Italia, ma con scarsi risultati. Ho indicato ciò che ho saputo dalla ricerche effettuate.

Secondo Francesco Varetto (1944-2016), questi sarebbero i chakra e raggi d’Italia, che ha pubblicato alcuni anni fa in un suo libro delle Edizioni Synthesis:

Torino = Testa - I
Milano = Cuore – II
Roma = Sacrale – V
Napoli = Plesso solare – VI
Sicilia/Etna = Basale VII

Tuttavia devo precisare che alcuni anni fa parlai con Varetto al telefono, e su tale argomento mi disse che tempo prima si era consultato con altri studiosi ed erano giunti alla conclusione che Milano doveva essere il "centro del cuore" per via della diffusione e circolazione del commercio e denaro che si sparge per l’Italia in analogia alla circolazione del sangue nel corpo umano da parte del cuore, ma gli dissi che a me risultava che il Cuore fosse ad Assisi, centro di spiritualità molto noto in tutto il mondo anche per via di San Francesco, ossia il Maestro Koot Humi, ma egli mi disse che Assisi non poteva essere il Cuore perché la spiritualità dei francescani è corrotta ed aveva saputo da alcuni seminaristi, che hanno vissuto nei conventi francescani, che in quei luoghi c’è uno spiccato materialismo ed i frati sono molto avidi di cibo e della buona tavola.
Non lo contraddissi, ma in seguito ho fatto ricerche più approfondite ed ho avuto piena conferma che il Chakra del Cuore italiano è in quella zona, sebbene le apparenze umane sembrano indicare il contrario, ma a tale proposito il vecchio proverbio è eloquente: "Non è l’abito che fa il monaco". Infatti il Centro del Cuore umano si sviluppa nello stadio del mistico in cui avviene un primo forte scontro fra la personalità e l'Anima, da cui emerge il dualismo tipico dei mistici e proprio per tale motivo avvengono nella personalità manifestazioni dualistiche di spiritualità e materialismo, che apparentemente possono trarre in inganno.

Inoltre il chakra di Napoli e quello di Roma citati da Varetto sono invertiti, perchè a suo parere il Vesuvio di Napoli sarebbe in analogia con l’emotività del plesso solare, mentre invece la sacralità di Roma sarebbe in analogia al chakra sacrale; invece la realtà insegnata dal Maestro D.K. è che il plesso solare è la fonte del misticismo (VI Raggio) e della religione Cattolica di cui Roma è satura, infatti è la città italiana (e mondiale) che possiede più chiese e luoghi religiosi tipici del sesto raggio, non certo del quinto raggio indicato da Varetto; invece il chakra sacrale-sessuale dell’Italia è situato proprio nel Vesuvio di Napoli poiché l’eruzione vesuviana è in analogia con la polluzione sessuale del corpo umano, sia maschile che femminile, ed inoltre la vita dei napoletani è sempre stata molto legata alla sessualità e procreazione, specialmente una volta in cui era comune avere molti figli, e solo in epoca moderna con l’uso dei profilattici la forte natalità è stata ridotta al minimo.

Pertanto la situazione dei Chakra maggiori dell’Italia è la seguente, che ho saputo dal Maestro Nirmanakaya, tenendo presente che attualmente alcuni Chakra sono più attivi ed altri meno attivi secondo la percentuale indicata:

Centro della Testa o Coronale: Sahasrara = Monte Musinè, Val di Susa, Sant'Ambrogio di Torino; attualmente attivo al 35%, ma nel 2025 sarà al 75%.

Centro fra le sopracciglia o Frontale: Ajna = Milano; attivo al 35% e nel 2025 sarà al 65%.

Centro Alta Maggiore o Alta Major = Firenze; attivo al 25%, ma nel 2025 sarà al 70%.

Centro della Gola: Vishuddha = Bologna; attivo solo al 25%, ma nel 2025 aumenterà al 65%.

Centro del Cuore o Cardiaco: Anahata = Santa Maria degli Angeli-Assisi; attivo al 75% e percepibile solo dagli aspiranti e discepoli; nel 2025 sarà aumentato all'85%.

Plesso Solare o Emotivo: Manipura = Roma, tutta la città; attivo al 65%.

Centro Sacrale o Sessuale: Svadhisthana = Napoli-Vesuvio; attivo al 40% e nel 2025 sarà al 65%.

Centro Basale o Radice: Muladhara = Sicilia-Etna, attivo solo al 10%, nel 2025 sarà al 30%.


Altri Centri minori sono sparsi per la nostra penisola, esattamente come in un corpo umano, e sono situati in zone dove in genere anticamente furono costruiti templi sacri, sulle cui rovine vennero successivamente edificate le basiliche cristiane, si tratta di centri di energia eterica, astrale e mentale.





I SETTE CHAKRA MAGGIORI DELL'ITALIA




Abbiamo visto che l’Italia è un discepolo in prova al 100%, ossia è alla fine del Sentiero della Prova e sta entrando nel Discepolato,
ciò significa che l’Anima dell’Italia si sta preparando ad affrontare la sua prima iniziazione esoterica, per cui possiamo ben comprendere la causa della grossa crisi italiana in atto su diversi livelli, che è una crisi innescata dall’Anima di VI Raggio dell’Italia, governata da Nettuno, ed è rapportata alla sua Personalità di 4 Raggio, governata dalla Luna, che vela Vulcano per l’umanità di basso livello e Nettuno per gli aspiranti e discepoli.

Per cui possiamo comprendere che è sempre Nettuno, con i suoi simbolismi sia esoterici che exoterici, a promuovere le crisi dell’Italia, ma il suo influsso non è uguale per tutti gli abitanti di questa nazione, in quanto è composta da individui che si trovano in diversi stadi.

Nettuno negli stadi inferiori stimola il misticismo, che è orizzontale ed appartiene allo stadio finale degli Aspiranti, e negli stadi superiori aiuta i Discepoli ad elevare la loro coscienza verso il Sé Superiore con le energie ascensionali della devozione verticale e dell'idealismo astratto. I due termini orizzontale e verticale sono usati per indicare due diversi tipi di coscienza collegata allo sviluppo dei petali del chakra del cuore, in quanto il mistico sta appena iniziando a sviluppare i primi petali orizzontali del centro cardiaco, e durante il discepolato lo sviluppo diventa verticale per mezzo dell'idealismo di Nettuno.

Alcuni Chakra sono collegati ai Raggi in modo diverso a seconda degli stadi evolutivi:

= il Centro Basale per l'Umanità ordinaria è di VII Raggio, mentre per i discepoli è di IV Raggio;
= il Centro Sacrale per l’Umanità ordinaria è di V Raggio, mentre per i discepoli è di VII Raggio;
= il Centro Frontale per l’Umanità ordinaria è di IV Raggio, mentre per i discepoli è di V Raggio.

L’Italia si trova in uno stadio intermedio ai due stadi, quindi si trova nel periodo storico in cui questi tre Chakra stanno cambiando il collegamento con altri Raggi, perciò anche questo è motivo di crisi.

Molto interessante è la precisazione del Maestro D.K. su questo stadio intermedio, spiegata nel secondo volume del "Trattato dei Sette Raggi":

"Trasferimento di tutte le energie inferiori al plesso solare, stadio preparatorio ad elevarle ai centri della gola e del cuore, sopra il diaframma. Non comprende soltanto il trasferimento, ma anche il focalizzarsi delle forze nei centri superiori.
Periodo: Gli ultimi stadi del Sentiero della Prova e i primi di quello del Discepolato.
Nota fondamentale: Disciplina.
Meta: Idealismo, sforzo personale. Purificazione e dominio."
(pag. 526)


Pertanto l'Italia fino adesso ha trasferito e concentrato a Roma tutte le energie del Sud Italia e dovrà elevarle sopra il diaframma nazionale, il quale è situato in un luogo imprecisabile ma probabilmente è situato nelle zone del pesante sisma che si è scatenato negli ultimi anni, quindi Roma dovrà trasferire le energie dell'Italia (la sua coscienza nazionale) ad Assisi ed a Bologna per poter superare la sua prima iniziazione.

Questo trasferimento sarà attuato anche grazie alla manifestazione del Quarto Raggio che sorgerà nel 2025 e darà un grande impulso alla Personalità di 4° Raggio dell'Italia, finora pesantemente penalizzzata a causa della mancanza di influsso di tale Raggio, e Bologna diventerà un importante centro italiano perchè è una città con una Personalità ed un'Anima entrambe di IV Raggio e che, ugualmente alla nazione italiana, è stata finora pesantemente penalizzata a causa della mancanza di influsso del 4° Raggio.

Ecco riassunti i doveri degli italiani da attuare nella vita individuale per poter collaborare e giungere alla prima iniziazione dell’Italia:
disciplina (Saturno), idealismo (Nettuno), sforzo personale (Marte), purificazione (Cerere) e dominio di sè stessi (Vulcano).




I CHAKRA MINORI O LUOGHI DI FORZA


Diversi studiosi hanno fatto particolari ricerche in cui si trovano i Chakra minori della Terra che irradiano energie, su cui anticamente sono stati costruiti templi sacri e chiese, che ancora oggi contengono alcuni simboli occulti e possono fare entrare in contatto chi li visita con le forze della natura.

Anche l'Italia è ricca di tali luoghi di forza, ed alcuni studiosi hanno raccolto un elenco delle località in cui si trovano:dal giardino di Bomarzo alla piramide massonica di Radicofani, dal percorso iniziatico di Castel del Monte alla Sacra di San Michele, che è una delle sette chiese dedicate all'Arcangelo Michele e sono tutte disposte sulla stessa linea di forza, chiamata Linea sacra di San Michele.




 
LA LINEA SACRA DI SAN MICHELE ARCANGELO



Nel nostro pianeta esistono anche alcune misteriose linee rette che toccano luoghi importanti della Terra ed erano già considerati in età preistorica, le cosiddette "ley lines", su cui si trovano luoghi di alto simbolismo e spiritualità.

Una di queste è la misteriosa linea retta che per oltre duemila chilometri taglia l’Europa e collega sette monasteri dedicati all’Arcangelo Michele.
Si tratta di sette santuari, a partire dall’Irlanda fino in Israele, che sono uniti da una misteriosa e suggestiva Linea Sacra.


La Linea Sacra di San Michele rappresenta la cicatrice lasciata dalla spada di San Michele dopo aver ferito Satana, prima di spingerlo negli Inferi; infatti unendo i punti dei luoghi delle apparizioni di San Michele si ottiene una linea retta.

I tre santuari più importanti sono Mont Saint Michel in Francia, e due in Italia, la Sacra di San Michele in val di Susa, e il santuario di Monte Sant’Angelo nel Gargano, tutti alla stessa distanza.





La Linea Sacra di San Michele Arcangelo




C’è chi afferma che questa linea sia un monito di San Michele Arcangelo affinché vengano sempre rispettate le leggi di Dio ed i fedeli proseguano nella rettitudine.
Inoltre la Linea Sacra è in perfetto allineamento con il tramonto del Sole nel giorno del Solstizio di Estate.

I sette santuari della Linea di San Michele sono:
1)  Skelling Michael (Irlanda);
2)  St Michael’s Mount (Gran Bretagna);
3)  Mont Saint Michel (Francia);
4)  Sacra di San Michele (Piemonte, Italia);
5)  San Michele (Puglia, Italia);
6)  Monastero di San Michele (Grecia);
7)  Monastero di Monte Carmelo (Israele).

Sono luoghi in cui in molte persone, anche nei secoli passati, hanno riconosciuto una fortissima energia ed un’alta concentrazione spirituale.

Cerca in questo sito
h.
Torna ai contenuti | Torna al menu